Una giornata al mare
di Mayara_23

26/12/14, ore 21:52

Uhm...ci ho riflettuto molto per questa recensione,  non ci sono errori di grammatica o di battitura degni di nota sinceramente, la storia mi piace, ma non è un vero mi piace, è come se fossimo ancora agli inizi, la trama deve essere ancora avviata, cioè si, i personaggi stanno a mare ecc, ma ufficialmente non mi pare sia ancora avvenuto nulla di rilevante, la giornata non è ancora finita. Dunque, proprio per questo la mia è una recensione neutra, la storia mi piace, ma, non è un giudizio del tutto veritiero in quanto la trama è quasi nulla. Magari spunterà qualcuno che non concorderà, ma sinceramente, non mi sentivo di fare una critica, la storia ufficialmente ancora non è avviata e gli errori sono pochissimi (nel secondo capitolo praticamente nulli) si può dire che è equilibrata, ti do la bandierina bianca questa volta, con la prossima fanfiction tua che leggo spero di poterti dare una bandierina verde visto che, fino ad ora, le tue storie anche con qualche piccola imperfezione si sono dimostrate spettacolari.
(Recensione modificata il 26/12/2014 - 09:58 pm)

19/12/13, ore 15:54

E' proprio una bella storia, mi è piaciuta tanto, complimenti per averla scritta!

01/08/12, ore 10:55

buongiorno!Nella scorsa recensione avevo detto che andevo a leggere subito questo capitolo ma non ho potuto più farlo ma visto che questa mattina ho potuto,passo a recensirlo.Inizio subito a dire che quando ho letto Bulma che tirava una ciabatta a Vegeta non ho potuto fare a meno di ridere.Troppo forte la scena in cui Bulma chiede a vegeta di spalmarle la crema e se non fosse stato per goku a quest'ora yamcha non esistesse più.Alla fine il segreto di Bulma non è stato più un segreto perchè,prima di dirlo ,tutti sapevano che era incinta.Mi è piaciuto vegeta che porta da mangiare a bulma ,questo dimostra che tiene veramente sia a lei che al loro bambino.Ora vado...

vale 93

31/07/12, ore 21:55

buona sera  mayara_23 !sono vale 93 e mi sono qualche giorno fa iscritta da poco in questo sito.Passando alla tua storia nonostante che manca il codice HTML e  qualche errore grammaticale,ho deciso di darti bandierina verde.Bulma che per la sfortuna di vegeta accetta l' invito di andare a mare e poi quest'ultima incinta e dice a vegeta che se ci andasse potrebbero fare una certa cosa e poi alla fine si trova minacciato dalla moglie ed è costretto ad accettare.ho notato che hai pubblicato anche il secondo capitolo,vado a leggerlo.... vale 93

31/07/12, ore 13:15

Allora, noto dei miglioramenti nell' impostazione della pagina, anche se ancora non è perfetta e manca ancora qualche spazio dopo la punteggiatura.
Anche come descrizioni sei migliorata, qui non ti sei affidata solamente ai dialoghi, quindi è stato più facile focalizzare la scena.
è stata bellissima la scena di Vegeta e Yamcha.
Quindi complimenti, alla prossima!
VegetaHiwatari

30/07/12, ore 22:59

Ciao! Nonostante il fatto che bisogna inserire il codice html e che dovresti rivederla poichè ci sono molti errori di battitura, ho deciso di lasciarti una recensione positiva perchè la storia mi piace molto ^_^
I personaggi sono perfettamente IC: Vegeta è sempre il solito, Bulma è sempre molto persuasiva! Ahah Brava, mi è piaciuta molto l'ultima parte! Spero che la continuerai perchè la storia mi incuriosisce molto. Mi raccomando però, nel prossimo capitolo inserisci il codisce html obbligatorio e rileggilo più volte prima di pubblicarlo ^_^
Seguendo questi miei due piccoli consigli sono sicura che riceverai molte recensioni positive!
-un bacio, normina :*

30/07/12, ore 22:35

Come inizio non c' è male, il rapporto tra Vegeta e Bulma è sempre lo stesso... La grammatica non è perfetta, però puoi sicuramente migliorarla riguardandola un paio di volte, però non vedo l' ora di sapere come andrà questa "pacifica" giornata al mare! Bulma che passa da una proposta alle minacce è impagabile... Ma poi il Principe si è vendicato, più o meno...
Ancora complimenti, al prossimo capitolo!
VegetaHiwatari
(Recensione modificata il 30/07/2012 - 10:38 pm)

30/07/12, ore 21:30

Potrei sembrare cattiva, ma senza codice HTML non si può pubblicare nulla su EFP, poiché infrange le regole dettate da questo sito.
Vi sono poi moltissime ripetizioni, troppi punti esclamativi, assai inutili, visto che ne basta uno; se avessi riletto il testo avresti notato moltissimi errori di battitura, come: "Trunks era seduta" Ok, potrebbe aver tendenze strane il lillà. ma resta comunque un uomo.
Il "si" quando è un'affermazione deve essere accentato. La narrazione poi è del tutto inesistente, una storia non si basa unicamente sui dialoghi.
Mi scuso nel caso ti fossi apparsa troppo brusca, ma oramai nessuno legge più il regolamento.

Rudy Nazzumi.

30/07/12, ore 21:17

Ciao.
Allora, devo lasciarti una recensione negativa per vari motivi.
Prima i tutto, manca il codice HTML, OBBLIGATORIO per poter pubblicare una storia su questo sito. Se vai sul regolamento, ti viene spiegato tutto.
Seconda cosa, ci sono molti errori di grammatica e punteggiatura. Il più evidente, e il più grave è che non metti gli spazi quando finisci una frase. Non penso sia una svista, perché in molte occasioni l'hai ripetuto: "Ciao Vegeta,sono Chichi.Mi puoi passare Bulma?Grazie". Neanche uno spazio, e quando respira sta donna? Attenta agli errori di battitura, tutti ne fanno, ma danno molto fastidio, quindi rileggi molto bene il testo prima di pubblicarlo.
Terza cosa, è scritto tutto in modo molto sbrigativo, come se ti volessi sbarazzare di questo capitolo il più presto possibile. Aggiungi più descrizioni perché così il capitolo è troppo corto!
Piccolo appunto: quando nasce Bra, Trunks ha già circa quindici anni (o li intorno, non so bene le età), quindi non lo si può chiamare piccolino.
Il finale mi ha lasciata un po' perplessa. Bulma e la madre cucinano, Bulma e Vegeta si scambiano qualche insulto (che avresti potuto condire un po' di più) e poi Vegeta se ne va a dormire. Cioè, Vegeta che va a dormire senza cena?!?
Riguarda il capitolo, il contenuto e la grammatica e soprattutto inserisci il codice HTML.
a presto

mikchan