Insegnami a restare
di nals

12/01/13, ore 15:18

Ciao! Ho letto solo ora questa tua Shot e ne sono rimasta totalmente colpita...
Questa freddezza di James, il suo distacco che sembra addirittura odio nei confronti di Lily mi ha sorpreso, non riuscivo a capire cosa stesse succedendo
e quando James se ne è andato... pensavo che la tua storia finisse così, con loro due separati, con Lily che prende la sua strada e con James
che rinuncia a lei proseguendo per la sua.. Ma le dita di James si sono allacciate a quelle di Lily e quel Ti odio, fantastico :)
Non c'era frase migliore da inserire in quel momento **
Il bacio è stato stupendo, l'hai descritto benissimo da far emozionare!
Scrivi molto bene, complimenti e la storia è fatta veramente bene!
Alla prossima ! ;)

Ps dritta tra i preferitiiii!

01/08/12, ore 15:22

Ho rinunciato ad ogni barlume di dignità con il mio nuovo avatar, tanto che fare una recensione seria adesso passa come una presa per i fondelli.
Ma tu ignoralo e pensa a leggere, okay? Okay.
Iniziamo.
Prima di tutto, grazie per la dedica che, sarò banale, non me l'aspettavo per niente. Soprattutto ad una storia così.
E veniamo appunto a questa tua nuova Jily. Mi rendo conto che mano mano che passa il tempo, leggerti diventa sempre più difficile.
Nel senso che è difficile recepire chiaramente ogni parola, il senso di una frase. Non fraintendermi, passo a spiegarmi: riesci, ormai, a rendere così bene le emozioni violente e contrastanti dei personaggi che è difficile non restarne intrappolati, ingarbugliati in quella matassa disordinata di pensieri.
E questo, che tutto sembrerebbe fuorché un complimento, È un complimento.
Perché è evidente che ormai ti sei specializzata tanto in questo ramo introspettivo che è necessario prestarti la massima attenzione per riuscire a capire ogni singola parola.
In questa fanfiction non c'è una trama, meglio, c'è, ma è molto labile. Tutto ruota all'interno dei personaggi, nelle loro menti e nel loro stato d'animo.
E questo è fantastico, assolutamete fantastico. Perché è proprio quella confusione, quell'agitazione che rende viva la storia, che permette al lettore di farne parte.
Il contesto che hai usato non sarà dei più originali - ma cosa lo è, ormai? - eppure sono fermamente convinta che l'originalità non nasca dalla situazione descritta: sì, è anche quello, ma è soprattutto la capacità dell'autore di reinventarlo e adattarlo alle proprie esigenze.
E tu, questo, l'hai fatto in un modo tutto tuo, che a suo modo di contraddistingue.
Mi piace come hai elaborato il dolore di James, fatto di una rabbia cieca e odio e infine dolcezza. Un James che non vuol lasciarsi andare, che ha un'apparenza da mantenere.
Mi piace anche Lily e come l'hai ritratta questa volta: si parla già di una Lily chiaramente innamorata, che fa suo un dolore che non le appartiene.
Una Lily che deve fare i conti con le proprie aspettative, con i propri desideri e, ancor di più, con un passato che non può essere accantonato.
E poi, poi c'è quell'happy ending che raramente manca nelle tue storie. E c'è così tanta dolcezza da stringerti lo stomaco. Non parliamo di una dolcezza smielata, vuota, insignificante. È qualcosa di più profondo, qualcosa di più simile al vero.
E questo è un altro punto a tuo favore, vuoi o non vuoi.
Sullo stile non mi soffermerò più di tanto, tu sai cosa ne penso, sai quanto mi piaccia, sai quanto apprezzi anche il singolo fatto di dovermi soffermare a rileggere, di dover necessariamente prendere le distanze dai personaggi per non restarne travolta o intontita o confusa.
Idem per il lessico, che vedo tende sempre un po' di più alla poesia, quella nota che sempre ti ha distinta.
Adesso ti lascio, sperando che presto tornerai a pubblicare all'infuori del fandom di HP, perché, come ti dissi tempo fa, si percepisce chiaramente che in quell'ambiente sei molto più a tuo agio, molto più libera di esprimerti a tuo piacimento.
E sì, adesso puoi anche guardare il mio avatar e ridere (è Peeta, per inciso).
A presto, dolcezza.

La tua bee.

01/08/12, ore 12:48

Grazie a te, Nals.
Dove li vedi i clichè, la bruttezza e la banalità?
Dove li vedi?

Io, in questa rete di parole perfette ci vedo solo tanto dolore, così vero e così vivo, perfettamente raccontato e tanto amore.
Si sentono i cuori che battono, i respiri mozzati.
Si sentono, si vedono. Sono vivi i tuoi personaggi, Nals.

Vivi e perfetti.
Non osare mai più dire che le tue storie sono brutte, chiaro?
Perchè così non è e non sarà mai.

Un bacio, dalla tua Brà, che ha amato il tuo regalo. <3

31/07/12, ore 12:13

Eccomi! James e Lily non mi dispiacciono, nonostante non siano tra i miei preferiti, e a proposito, non ti ringrazierò mai abbastanza
per aver messo qui Lily a consolare James al posto di Sirius ;-)))
Avevo immaginato c'entrasse la morte di un genitore nel dolore di James, ma hai fatto bene comunque a chiarirlo nelle note finali.
Non ti devi crucciare affatto se ti ritieni banale, innanzi tutto perchè non lo sei affatto, e poi perchè l'intensità delle emozioni e dei sentimenti che provano James e Lily è come se chi legge li provasse in prima persona sulla propria pelle. Graffiano, fanno male e poi fanno tornare a respirare normalmente.
Assolutamente meravigliosa.
Non sto a chiederti altro perchè ho i calli alle dita per le mie richieste inesaurite, sigh sigh...
Un abbraccio sincero ^_^
xxx