Things Nobody Ever Bothered Asking About Millicent Bullstrode
di Sigyn

14/10/12, ore 20:34

Sono stata felicissima nell'aprire EFP e trovare l'aggiornamento di questa storia! Come avevo già detto nella recensione precedente mi piace moltissimo John e tutta la famiglia Bullstrode. Ho adorato in particolare la scena, così familiare, della madre che racconta di Slytherin e del suo passato, e il paragone con la squadra di calcio *rolls*

Btw mi è piaciuto moltissimo il modo di presentare Millicent dal punto di vista di tutti gli altri Slytherin: ognuno la vede filtrata dal proprio carattere, ognuno nota o non nota qualcosa di lei. Davvero complimenti :D
Infine mi piace il modo in cui stai delineando il rapporto Daphne/Millicent - nonostante sia appena accennato finora. E la parte finale, in cui Millicent sceglie di non finire in Hufflepuff e guarda Daphne: aww che dolcezza.
Spero di rileggerti presto, ma se questi sono i risultati puoi prenderti quanto tempo vuoi!

14/10/12, ore 12:16

Awww, sei tornata! Quanto son contenta!
Questa storia mi era proprio piaciuta, anche perchè esplora il mondo dei Serpeverde in maniera dettagliata e molto piacevole. E già vedo i segni di un po' di femslash, il che non guasta mai.
Anche l'inizio, dove Millicent è vista da vari personaggi. Ecco, quello mi è piaciuto molto. Continua così! :D

08/10/12, ore 22:06

Non avevo mai pensato a Millicent come a una mazzo sangue, ma è assolutamente fantastico il modo in cui l'hai reso! è assolutamente realistico e povero il padre di Milli! Non devee essere facile vivere con due streghe come loro XD
Poi è tenerissimo! Non ha fatto una piega, lo voglio anche io un padre così XD
Il tuo stile è assolutamente fantastico, sintetico, essenziale, ogni parola è lì per un motivo, semplicemente magnifica! Il posto tra i preferiti è decisamente meritato!

05/08/12, ore 13:10

Bella! I miei complimenti per diversi motivi. Come è scritta, la scelta del lessico, l’originalità e la scelta del personaggio! Sinceramente è la prima volta che leggo qualcosa su di lei e devo dire che, da questo primo capitolo, mi piace come la stia caratterizzando. Ho apprezzato lo scambio di battute tra la madre e il papà di Millicent, e ho sorriso quando lui ha incontrato i parenti di lei.
“E tua sorella, tentando di essere gentile, mi ha chiesto se volevo un bicchiere di succo di zucca ... ne aveva già un calderone fatto in casa, quindi non c’era proprio alcun disturbo, sai”: questa frase mi ha fatto morire dal ridere!!! xD
Non vedo l’ora di leggere il seguito! :D
Se mi avvisassi quando lo fai te ne sarei grata!
A presto, spero! ^^
ticci

02/08/12, ore 11:26

Arrivo a lasciarti la terza recensione in poco tempo: questo primo capitolo mi è piaciuto moltissimo.
Sei straordinaria nell'entrare nel personaggio di Millicent e sono davvero felice di aver trovato questa storia! Solitamente non leggo storie su personaggi totalmente sconosciuti - vedi Marlene, Dorcas ecc - ma Millicent ha davvero qualcosa di particolare nel suo essere totalmente normale. Bellissimo invece il rapporto tra i suoi genitori, ed ho letteralmente adorato la reazione di John: l'ho trovata molto più IC di tante altre raccontate dalla stessa Zia Row (perché non è possibile che tutte le coppie si rovinino per questo motivo e che nessun Muggle si accorga prima che il compagno/a non sa nemmeno usare un telefono)

Ho visto tra gli avvertimenti che ci sarà slash e femslash: non vedo l'ora. Intanto inserisco la storia fra le seguite, spero di rileggerti prestissimo ;)

02/08/12, ore 10:00

Okay. LA ADORO.
Sicuramente adesso andrò di filato a pubblicizzarla su effebì. Lo dico perchè quest'inizio mi è sembrato DAVVERO promettente. Prima di tutto, il punto di vista di Millicent bambina, che trovo più tenera e ancora non indurita dagli anni di Hogwarts. E poi i coniugi Bullstrode ... beh, che dire, li trovo semplicemente PERFETTI. Specialmente John, che già adoro. Voglio dire, e Kentingerna che pensava di essersi nascosta bene! XD A volte i maghi sono ingenui, lo dice spesso la Rowling, pensano che i Babbani siano sprovveduti come bambini e con le fette di prosciutto sugli occhi ... quando invece è l'esatto contrario! Mi è piaciuto molto questo messaggio.
Che dire, sicuramente seguirò con piacere questa piccola serie. E... ci sarà femslash? :D

31/07/12, ore 16:12

Non riesco ancora a capire perché questa storia non abbia recensioni! Io l'ho trovata assolutamente fantastica e originale. Parlo da amante dei personaggi minori e quindi non sono qui a complimentarmi per niente. Lo stile è intrigante e molto preciso dal punto di vista grammaticale ; l'unica pecca è il problema con l'html facilmente risolvibile con vari programmi. Ovviamente questo è un consiglio, poiché all'improvviso il testo si rimpicciolisce. Passando alla storia, l'ho adorata, credimi! Il rapporto tra la madre e il padre della piccola Serpeverde è assolutamente originale, e sono rimasta a bocca apera quando c'è stato il colpo di scena in cui il padre già sa delle origini non solo della moglie, ma anche della figlia.
Giuro che vorrei lasciarti una recensione più dettagliata, come sempre, ma contemporaneamente guardo le Olimpiadi e sto aspettando quelle di Ginnastica Artistica (*^*) ; la tua storia (raccolta, da come leggo!) è stata una bellissima scoperta che mi ha gratificata, soprattutto perché vedo che ci sono ancora autrici che contano su questi personaggi.

Un saluto e a presto,
Stateless
(Recensione modificata il 31/07/2012 - 04:14 pm)