Strade
di Luna Malfoy

14/06/11, ore 22:46

Intanto ciao, mi sembra giusto presentarmi visto che nei prossimi giorni immagino troverai qualche mia recensione, visto che sono una vissata della coppia Draco/Ginny, e poi mi sono innamorata di come scrivi, io sono Domitilla.
Allora, questa storia, mi ha colpita. Positivamente? Bisogna chiederlo? :D
Fin dalle prime righe mi ha presa, fino all'ultima, quell'aura di mistero dell'inizio nel non sapere chi siano i protagonisti rende la storia intrigante, la sofferenza di Ginny (e qui viene la mia domanda, perchè hai usato il nome "Virginia" invece del suo originale "Ginevra"?), la testardaggine di Ron. E' bello questo scambio tra passato e presente, fatto bene in modo che non renda il tutto confuso. Questo loro amore, non ci sono parole per descriverlo, è emozionante. Non è una coppia facile da descrivere, immagino, visto la difficoltà nel trovare una storia plausibile perchè smettino di odiarsi. Il loro stuzzicarsi.. lei che riesce a far uscire il suo lato migliore.. ammetto che anche se alcune parti sono un pochino smielate, se pensiamo che lui è pur sempre Draco Malfoy, mi è piaciuta molto. Sei riuscita a descrivere perfettamente i sentimenti di Ginny, la sua perdita della famiglia, l'abbandonare tutto per Draco, il sentirsi tremendamente sola, ma che riesce comunque a mantenere un minimo di speranza. Devo ammettere che però Draco è un po' OOC, andiamo, chi lo vedrebbe a comportarsi così con la moglie incinta? E per quanto possa essere un'immagine stupenda, non ce la vedo proprio con lui come protagonista. La madre di Ernie di sicuro deve essere stata di grande aiuto, deve averle fatto da "madre temporanea", in assenza di mamma Weasley. Harry che si sposa con Cho, penso che sia scontato, e anche un po' ironico, se ripensiamo alla conversazione alla Testa di Porco di Ginny e Draco, ma comunque non male come idea, e fa capire come Ginny sia stata completamente esclusa da quella che un tempo era la sua vita. I dialoghi poi sono davvero eccezionali. Beh penso di aver commentato tutto, alla prossima!
Domi.

Athena Reed
04/08/04, ore 21:32

Chi non muore, si rivede. Finalmente sto recensendo. E ho voluto iniziare proprio da “Strade”, che incarna perfettamente quello che sarebbe successo se anche la Rowling avesse deciso di inserire nella sua opera una relazione così contrastata e sofferta come quella tra Draco Malfoy e Ginny Weasley. Arrivata ad un punto estremo, Ginny, che rischia di perdere l’unico vero amore della sua vita, ma che ha già perso l’affetto dei suoi cari e in particolare quello di suo fratello Ron, continua a seguire con determinazione la strada che ha deciso di percorrere con la speranza che in fondo ci sia anche per lei il riscatto di tutte le sofferenze. Non c’è da stupirsi che la strada da lei scelta sia così impervia: Ginny ha scelto di vivere con e per Draco, il nemico numero uno di tutti i Weasley & company, anche se il ragazzo ha acquistato la dignità che nessuno avrebbe giurato di vedere in lui (ma tanto la Rowling non ci pensa neanche di striscio e perciò rimarrà un idiota per il resto dei suoi giorni, mi dispiace ma io la penso così). Luna ha davvero fatto magie! E’ riuscita a descrivere con maestria il tormento interiore della protagonista, i suoi pensieri, i suoi ricordi, le sue emozioni, l’inquetudine che non la lascia per un istante perché con la sua scelta ha perso anche la possibilità di vendicare Draco, ridotto in fin di vita dal padre stesso. Ma un barlume di speranza c’è ancora. Non è sola. Con lei, ci sono suo fratello Charlie, la sua amica Hermione, Silente e la mamma del suo collega Auror Ernie McMillan, anche lui vittima della crudeltà dei Mangiamorte. E così, grazie al loro sostegno, riesce ad ottenere la sua vendetta: i seguaci del Signore Oscuro vengono presi e, mentre festeggiano, accade il miracolo… quello che conferma che la strada era quella giusta, che quello era il suo destino e che anche per lei sarebbe arrivata la felicità. Ora, Luna, potevi finire qui ed evitarti l’epilogo. E va bene che hai dato dignità al furetto, cosa che neanche io riuscirei a fare (giuro ci sto provando, ma mi è proprio impossibile) dato che ho ridato dignità, o così vorrei fare a cani e porci, ma Draco che accarezza la pancia della moglie le chiede “Come sta la mia mammina preferita”, parla di ometto, e si commuove pensando a suo figlio… beh, è davvero rivoltante. Dico sì, che Draco è un idiota, ma mica è un rincoglionito!!!!!!!!! Bye, Athena Reed. (ho un nome che indica tutta la mia modestia)

klaretta
12/07/04, ore 23:56

commento solo ora la tua ff anche se è stata la prima ff draco/ginny che io abbia mai kletto e che mi ha fatt follemente innamorare di questa coppia! allora, dolcissimia, tristissima e molto intensa. draco nei ricordi è da sciogliersi. ginny molto poco attiva. io avrei preso a ceffoni ron. Ti do atto di aver crato il ronald più odioso di tutta la storia delle ff!complimenti. bravissima per tutto. il mio voto non può che essere 10!!

Giada
12/07/04, ore 19:38

bellissima storia!!!mi dispiace un casino che alla fine Ginny si sia ritrovata solo con Hermione come amica e con Draco su un lettino...ma per fortuna è finito tutto bene!!!!!!bellissima storia davvero!!!

Jaly Chan
12/07/04, ore 19:14

Very beautiful!!!!!!!!!!!!! ** Mega-complimenti!!! Sei bravissima! ^.^

Niniel
10/06/04, ore 19:43

fantastica, stupendissima veramente bella senza aggiungere che è scritta benissimo e che hai dato ai personaggi il giusto spessore potresti anche fare una sorta di seguito ti prego pensaci!!ciao

09/06/04, ore 15:35

*.*…Lynn si siede davanti al Pc e rilegge daccapo tutta Strade. Alla fine è talmente commossa che si prenderebbe a mazzate da sola per la faccia diabetica che ha…ma d'altronde, una storia così romantica fra quei due, non può che fare tenerezza…Forse Draco è leggermente ooc in alcuni momenti, ma sono solo momenti, in quanto rimane il Malfoy di sempre, bello, figo e stronzo (nel senso buono si capisce^^). Davvero ben fatto il personaggio della mamma di Ernie, che credo sia stata di grande aiuto per Ginny, che credo l’abbia considerata un po’ come sua seconda mamma…davvero raccapricciante invece Ron…Ron, ciccio di zia, ma che ti costa spostarti di un micromillesimo dalle tue convinzioni eh? Hai la testa più dura di un gargoyle, che la si può usare come ariete per sfondare un muro…Porcavacca ,dico, è pur sempre tua sorella! Va bene finché è tutto sospeso e non si sa niente (ma anche lì, viva la fiducia in Ginny…), ma buon dio, quando si scopre la verità, razza di microcefalo dal cervello di un carciofino, vuoi aprire quegli occhioni che ti ritrovi, e capire che dopotutto quella gran ragazza non ha nessunissima colpa? No…lui, granitico nella sua sicurezza da deficiente odioso, si ostina e non la invita nemmeno al matrimonio…avvaloriamo la tesi secondo cui il caro Ronald non si sia ancora accorto che sul cervello c’è scritto: FAC SIMILE…quando lo capisci mandami un gufo sai?! Tenerissima l’ultima parte, della dolce mammina col pancione (la mia mente malata da mannara partorisce già nuove fanart), mi raccomando ginny, pora che sei incinta, niente Whisky incendiario, o il piccolo Malfoy Jr mi vien fuori con un fegato da camionista alcolizzato..e noi, sinceramente preferiremmo non averlo così…un'unica puntualizzazione…Cho…non mi va che Harry si sposi con quella lì…non mi piace, mi sa di…di…poco di buono…anche se magari in tutto il mio sadismo potrei anche chiudere un occhio e fargliela pagare per la poca fiducia in Ginny (anche se lui insieme ad Hermione cercava comunque di…err…lenire un po’…ma mica tanto…)…quindi, concludo dicendo che devi tirarmi fuori un’altra one-shot così perché davvero sono storie piacevoli, che prendono e intrigano chi le legge. Inoltre il tuo livello stilistico è molto migliorato, e questo non può che farti onore. Lynn R. Wolf ^^

MaryAngel
06/06/04, ore 20:04

Hai un ottimo stile, preciso, emozionante in un certo senso che mi ha colpito. splendida fanfiction. Vorrei tanto sperare in seguito...una semplice storia sull'amore di draco e ginny.... MaryAngel

Kassandra
02/06/04, ore 15:57

GREATTTTTTTT Fantastica l'idea, lo stile, la trama...tutto!la migliore Ginny/Draco mai letta, davvero e dire che ne sono una divoratrice!continua così!

02/06/04, ore 15:33

ciao! volevo farti i miei complimenti, perchè questa storia è davvero bella. è scritta molto bene, e mi piace l'idea di intervallare il presente con i ricordi, sei riuscita ad amalgamare bene le varie cose...davvero complimenti! ciao Rita RiViRo

29/05/04, ore 21:01

… (Ryta, senza parole –evento mondiale- ripensa a quello che ha appena finito di leggere, mentre con gli occhi sbrilluccicosi fissa lo schermo del computer, dove appare la parola ‘fine’)… Ehm, allora… che dire… un capolavoro! Non ti prendo in giro, non solo la forma che sa quasi di poesia, ma le descrizioni, la narrazione e soprattutto i dialoghi sono qualcosa di eccezionale! Adorabili quelli tra Draco e Ginny, alla Testa di Porco e nell’aula vuota, per non parlare dell’ultima parte… un insolito, dolcissimo Draco che non riesce a contenere il suo affetto paterno e l’amore per la moglie… da sogno!^^ Certo, Ron poteva anche togliere un po’ il suo cervello dal cellofan per una volta, e usarlo… ma va be’, una volta tanto glielo possiamo permettere, con la speranza che ci pensi Hermione a fargli entrare un po’ di sale in zucca! Ginny poi è eccezionale! E’ bello immaginarla una donna così forte che combatte contro tutto e tutti pur di avere Draco al suo fianco! Il coraggio di accettare le scelte della sua famiglia e di non avere rimpianti non è da tutti, eppure è proprio così che anch’io immagino Ginny! Davvero complimenti! Un bacio:*

Isable
28/05/04, ore 17:17

Complimenti!!!Davvero fantastica!!!Sono senza parole..l'ho letta tutta di un fiato e sono rimasta per mezz'ora imbabolata a fissare la schermata del compiuter!!!Oddio!!E' bellissima!!Scritta benissimo,per niente banale(come invece ne sono molte altre)e oltre tutto su la coppia migliore!!!Spero che scriverai altre fic...sei davvero brava!!!Ok,adesso che ti ho lascito un commento mi sento liberata,dovevo assolutamente dirti quanto mi ha commosso e coinvolto questa fic!!!!Fiuuuuuuu!!!!Bene allora un bacione!!!Alla prossima(spero ci sarà)

_Kristel_
27/05/04, ore 19:16

Davvero una bellissima storia!!!!!!!!!!!!!Complimenti!!!!!!!!!Se non fosse che è già finita ti scriverei di aggiornare prestissimo!!^^Scrivi veramente bene!!!!^^

Galadwen
27/05/04, ore 16:50

ç.ç la bellezza di qst fic è pari solo a quella della canzone...(che amo moltissimo)^_^

Angele1987
26/05/04, ore 21:48

Ciao Luna! per descrivere questa ffc che mi ha fatto commuovere davvero... ho bagnato tutta la tastiera non altre aprole all'infuori di M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-A! dAVVERO STUPENDA COMPLIMENTONI! UN BACIO Angéle P.S. ADESSO VADO A leggere il II chap di NpS(The war) ciao ciao