Recensioni per
I Sentieri si reincrociano
di Registe

Questa storia ha ottenuto 51 recensioni.
Positive : 50
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
13/06/15, ore 00:46

Hmmm.... niente Vexen massacrato?
Vista la mia natura molto più vicina a quella di Auron ( Distruggereee! Sopprimereee!! ), non dovrei capire Camus, ma visto Cloud, capisco eccome. Classico matrimonio imposto sfociato nell'amore. Come altro definirlo?
E forse anche portatore di speranza, visto che comunque sono destinati a fare una brutta fine e che forse lavorando insieme riescono a evitarla.
Mah, vista la dolcezza di Camus mi ha dato fastidio che Vexen gli parlasse in quel modo, ma visto come Sephiroth si pulisce i piedi su Cloud... mi pare pure ovvio.
Camus per Vexen è una cosa, anzi la SUA roba. Da usare, strapazzare e gettare senza rimorso. E GUAI se quando gli serve non la trova lì. Semplice.
Eppure, come Sephiroth si lascia anche andare a momenti dolci sfuggiti al suo stesso controllo. Non li ricorda, infatti, mentre Camus sì.
Mi sa tanto di sentimento malato e sbagliato, anche se si DOVREBBE porgere l'altra guancia... come se fosse facile.
Quindi sì, alla fine lo accetto, anche se non sono d'accordo.

Uff, fatemi capire, vi siete fatte la guerra fra voi?
White, non sapevo che fossi la moglie!

Ma ci sarà davvero un modo di rimettere a posto Mistobaan o rischia di diventare peggio di così?! E l'esplosivo?

Bel confronto tra i due punti di vista, chissà se io riuscirei mai a fare una cosa del genere...
(Recensione modificata il 14/06/2015 - 05:30 pm)

Recensore Veterano
14/09/14, ore 14:01

Ma perché non volevate scrivere questo capitolo? E' fantastico, assolutamente fantastico!!! Un Vexen così giuro che non l'avevo mai letto da nessuna parte, energico e debole allo stesso tempo. Sì, per carità, è ovviamente il razionale per eccellenza tra i membri dell'Organizzazione, ma dannazione quanto è umano quando va nel panico. Il momento migliore è quando lui ammette tutto quello che ha fatto, rivela il condizionamento ma lo fa in maniera un po' isterica, contrariamente a tutto ciò che è proprio perché ha le spalle al muro. Uno si aspetterebbe un'altra delle sue idee geniali, forse è un po' OoC ma in realtà umanissimo ... poi il suo modo di gestire il freddo quando è infuriato è fantastico. Camus mi è sembrato un tantino irreale (magari se fosse successo a me non avrei forse ucciso Vexen, ma magari me ne sarei andata sbattendo la porta o comunque non rimanendo insieme a lui) ma mi piace comunque la sua presa di posizione ed il modo con cui riesce a riportare Vexen sui binari della logica. Ci sa fare con le parole, svolgeun po' il ruolo di coscienza che forse a Vexen è mancata da tanto tempo.

Vexen ha un nipote? Questa da dove è uscita?

Recensore Junior
31/07/12, ore 16:22

Mah. L'unica pecca che ho mai trovato in questa serie è proprio il modo in cui i Gold Saint sono ridicolizzati. Vedere Acquario essere così in balia del ghiaccio fa quasi ridere, Vexen dovrebbe prostrarsi davanti alla maestria elementale del suo assistente, non il contrario! Mi avete ripetuto varie volte che non sono che sacerdoti con un po' di potere magico, eppure è una cosa che non riesco proprio a mandare giù. Mu è già diverso, e anche vedere tutti gli altri ha avuto più senso; ma Acquario debole contro il ghiaccio? Questo è proprio qualcosa di difficilmente accettabile. Per il resto la descrizione è stupenda come al solito e il capitolo mi piace, però mi rimane sempre dell'amaro in bocca a leggere dei Gold Saint così deboli. E poi averli più forti (d'accordo, non quanto nel manga, che effettivamente hanno poteri esagerati, un po' come i personaggi di Dragon Ball, ognuno capace di far esplodere il pianeta!) avrebbe reso di più la forza di Baran. Invece non sembra ci voglia molto a sconfiggerli, se addirittura un relitto come Vexen riesce a sopraffarne uno con il suo stesso elemento!