Nothing is changed
di SerenaChichi

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
30/09/19, ore 20:19

Ciao ! Ho scoperto con piacere la tua storia , e mi sono appassionata, mi dispiace che tu l abbia lasciata cosi! Ti prego aggiornala , scrivi bene e la storia e interessante mi piacerebbe molto poter leggere il seguito! Spero leggerai il commento e deciderai d continuare a scrivere Ciao !

15/11/16, ore 22:31

Ti devo confidare che scrivi abbastanza bene, e che ho sempre pensato che Goku, non abbia mai amato Chichi e l'abbia sposata dolo per la promessa. Può anche darsi che non lo dimostri come hai fatto intendere tu e che quindi in realtà la ami. Avevo anche pensato di scrivere una storia sulla gelosia di Goku che non si è mai vista in nessuna puntata. Quindi, per farla breve, senza giri di parole, la tua storia mi piace molto e spero che la possa aggiornare al più presto. Grazie per avermi ascoltata in anticipo. :)

22/02/14, ore 16:23

No ti prego continuala!!! Sono curiosissima! Non lascarla a metá!!! Avvisami quando lo farai ti prego!
Baci<3
Androide n 18

04/02/12, ore 23:02

Ciao cara, ci piace molto la tua fanfic, io sono 18 e l'ho letta e riletta... aspetto un aggiornamento perché mi stai tenendo sulle spine!
Mi raccomando!

18/09/11, ore 19:51

ma guai a te se non la continui!!senti,io lo so che ciascuno di noi ha tanti impegni,la scuola,il moroso le amiche eccetera ma...io,non so,forse la sto facendo più grande di quel che è però io mi ricordo le giornate in cui da bambina tornavo a casa da scuola e mi guardavo dragon ball insieme a mio fratello,dove ridevo,piangevo per le infinite morti e resuscitamenti di goku e poi guardavo chichi e mi dicevo sempre,anche se ero piccola,che gran donna doveva essere stata per sopportare uno come suo marito..ho sempre immaginato un suo atto di ribellione,magari dettato dalla disperazione e dalla frustrazione di avere un uomo costantemente impresente nella propria vita e devo dire che appena ho letto 'chichi' e 'divorzio' mi sono precipitata quì,,quindi ti prego,continua perchè io vorrei veramente sapere cosa potrebbe partorire una mente diversa dalla mia in casi come questi!mi invento continuamente finali diversi,ascolto canzoni strappalacrime e questi finale mi passano in testa come le scene di un film straziante e poi ancora mi metto a piangere da sola (si lo so sono melodrammatica,tragica e quant'altro però sono fatta così,mi immagino sempre cose tristissime e cerco sempre di non farmi vedere quando piango,anche perchè i miei fratelli mi prenderebbero in giro a vita XD) eppure tu non ci crederai,ma io VIVO di queste emozioni tristi (spesso anche felici,mica sono una depressa cronica),vado avanti così e non me ne pento mai,perchè la musica per me è la mia più grande amica. Ora sono divagata però il succo el discorso è sempre quello: AGGIORNA LA FF!!te lo chiedo in ginocchio!
una triste bellina97

28/06/11, ore 16:36

Ciaooo!
Ho letto la tua storia tutta d'un fiato e devo farti i miei complimenti perchè mi è piaciuta tantissimo!
Credo che valga davvero la pena continuarla dato che è molto bella e d è anche strutturata molto bene.
Aspetto il prossimo aggiornamento!
Baci =)

02/06/11, ore 11:39

La storia era cominciata mediamente bene per quanto riguarda lo stile, nel senso che un minimo di narrazione c'era, mentre negli ultimi capitoli essa è scomparsa per lasciar posto a dialoghi sterili, brevi ed assolutamente ininfluenti.
Una fiction non può essere scritta in questo modo, manca l'abc della scrittura a partire da uno stile solido, da una buona grammatica e soprattutto dalla logica. Io non trovo nulla di sensato in tutto ciò, anzi, se non avessi letto i capitoli precedenti non avrei capito nulla degli ultimi.
E i lettori si stancano di leggere paginette di dialoghi insensati, specialmente se mal scritti. Ti consiglio di arricchire i capitoli, perchè così non sono nemmeno a livello di una scuola media.

01/06/11, ore 17:38

Urca (per citare un espressione di Goku) lo ammetto io NON amo la coppia Chichi-Goku (sono follemente innnamorata delle Vegeta-Bulma) però questa storia mi ha incuriosito e l'ho letta tutto d'un fiato XD
Sono proprio curiosa di vedere come continua ^^

01/06/11, ore 17:04

Ciao SerenaChichi ^^ sono contenta che hai postato
il capitolo e che hai rispreso la storia, ma questo capitolo
era l'ultimo che avevi lasciato insospeso, io ricordo perfettamente quest'ultimo
capitolo visto che l'avevo nelle preferite. Vabbè sono curiosa
di leggere il prossimo capitolo.
Complimenti e sono contenta che tu l'abbia ripresa.
Un saluto NeDe

01/06/11, ore 15:36

Se da un lato sono parzialmente allietata dalla seconda parte del capitolo (diciamo che fra le due alternative che avevi, questa è la più romantica e meno implausibile, anche se continuo a pensare che per Goku la differenza fra un bel vestito nero ed un sacco della spazzatura sia pressochè inesistente), trovo davvero che l'eccesso di dialogo qui sia davvero esasperante e troppo semplicistico.
Amo i puntini di sospensione e ammetto di essere la prima a servirmene un po' troppo spesso, ma qui stiamo davvero esagerando, non ti pare? Stiamo rasentando lo stile da copione teatrale. Anzi, persino un copione è un po' più preciso e approfondito per quanto riguarda gestualità e mood.
Avrei gradito frasi più articolate, qualche descrizione e - perchè no? - uno straccio di introspezione.

01/06/11, ore 15:02

Sarò franca, come sempre e indipendentemente dall'autore della storia, quindi non pensare che sia critica solo perchè non ci conosciamo/non siamo "amykette".
I refusi permangono, ma su questo mi permetto di essere ottimista, dal momento che la storia non risale a ieri.
Non sono una grande amante dei dialoghi, ma comprendo e rispetto la tua scelta, che è comunque accettabile in questo contesto. Anzi, riesce a dare un senso di immediatezza positiva.
Mi permetto solo di:
a. muovere i miei primi sospetti verso questo nuovo personaggio e le relative conseguenze.
b. spezzare una lancia a favore di quel povero tontolone di Goku.
Punto 1: sento puzza di Mary Sue da prendere a calci nel sedere. Ovvero, immagino che ora seguirà una serie di capitoli che metteranno sempre più in crisi Chichi, ma che alla fine il "vero amore" la spunterà su una pupa priva di secchione che parte già senza molto da offrire, eccetto una presumibile quinta (o anche sesta, Dio la benedica!) di seno.
Spero di sbagliarmi e sarò ben felice di ricredermi.
Se invece i miei sospetti sono fondati, vorrei solo farti presente alcuni aspetti che non dovrebbero venire sottovalutati:
- la Mary Sue (ovvero la ragazza altissima, levissima e purissima, gnocca come poche, portatrice sana di ormoni e causa principale di erezioni gigantesche) spesso e volentieri causa la caduta in disgrazia della fanfiction; questo perchè è un fenomeno che ben pochi hanno ancora il coraggio di tollerare.
- non è ad ogni modo plausibile che Goku possa venire seriamente irretito da una Mary Sue. Diciamocelo (così introduco già il punto b.): Goku è un tenero bambinone che si è fatto incastrare da un'adorabile pazza scatenata, non un maniaco superficiale che non capisce più nulla per un sedere e un seno. Credo sia già abbastanza difficile per tutti accettare che uno come lui sia padre. Lui, che presumibilmente non avrà ancora capito che c'è un legame fra il suo "giocare fra le lenzuola con la mogliettina nuda" ed il concepimento di Gohan e Goten.
La sua è una filantropia portata all'eccesso e per lui ogni vita umana è preziosa, compresa quella di una Mary Sue.
L'eventuale gelosia di Chichi non sarebbe quindi che il frutto della sua solita paranoia maniacale.
Per quanto riguarda la lancia da spezzare a favore di Goku...ribadisco che per lui il matrimonio non ha il valore che può avere per una persona normale. Vegeta, con tutti i difetti che potrà avere, è maturo abbastanza per capire il matrimonio. Goku no. Si è fatto estorcere la promessa quando era un bambino e bambino è rimasto. Ne consegue che ogni pretesa da parte di Chichi lascia sempre il tempo che trova.
Tutto questo solo per dirti non che la tua storia non vada bene o che sia fondamentalmente sbagliata. Per quanto mi riguarda puoi anche scrivere di un Goku che si intrufola con Vegeta nella Playboy Mansion e si esibisce in numeri che potrebbero far impallidire Rocco Siffredi e Cicciolina; dopotutto le non-sense, se ben scritte, sono godibili quanto una storia perfettamente canon e IC!
Dico solo che, da quel che ho letto, ci sono tutte le premesse per infognarsi in una "ficcyna" un po' infantile e molto facile da smontare punto per punto.

01/06/11, ore 14:16

Sì, effettivamente per me sei una sconosciuta :)
Gironzolo fra questi lidi da un po', ma non mi sembra di aver mai letto nulla di tuo.
Ovviamente per ora non posso che limitarmi a giudicare questo capitolo, quindi non posso darti chissà quale giudizio, non avendo io stessa una visione globale del tutto.
Lo trovo discreto. Non posso dire di averlo amato, ma nemmeno di essere corsa in bagno a restituire il pranzo al gabinetto, quindi sono già contenta! E spero lo sia anche tu :)
Al tuo posto, tempo e voglia e permettendo, rivedrei un po' i capitoli che hai postato finora. Se è passata tanta acqua sotto i ponti, di certo le tue capacità scrittorie saranno migliorate, voglio sperare. Ho trovato qualche refuso e alcune frasi potevano essere molto più armoniose.
Il tentativo di introspezione non è da buttare, anche se, a mio modesto parere, c'è un eccesso di domande retoriche.
Sei un po' scivolata nel solito topic del "fingiamo che DB sia una sfilata di moda e trasformiamo donne sfigate in gnocche da paura", ma non hai ecceduto più di tanto, restando comunque nel limite del plausibile.
Buono il finale, che lascia sulle spine.
Al prossimo capitolo!

CamyChichi
28/11/07, ore 15:17

Uh...Ben Tornata Dormigliona!!! No, scherzo! Sono felicissima, cara. Speriamo che Goku lo faccia fuori. Voglio vedere il sangue...No dai. Spero solo che tu aggiornerai prestissimissimissimo il nuovo cappy. Un bacio tesoro. Camy

28/11/07, ore 12:14

Wow Aggiornamento! Ti stavo dando per dispersa!!
Comunque il capitolo mi è piciuto moltissimo, un Goku che sta male così proprio ce lo vedo! Alla fine hai sfruttato bene il fatto che lui non si ammala mai, e i suoi brividi non sono altro che esternazioni del senso di colpa. Yamcha, be' la scelta di Yamcha comunque rimane molto azzeccata...Non che ci sia qualcosa,sia chiaro, però nel manga lo vediamo premurasi per Chichi quando Goku, nella saga dei Cyborgs, era malato;quindi si ricollega bene al manga!;-)
Un piccolissimo dettaglio tecnico, che non centra un tubo, ma che mi preme dirti: ci sono un po' troppi puntini di sospensione!XD A fine frase sono un po' inutili! Oh, mi sento in colpa a dirti questo, questa storia è carinissima! Comunque non ti offendere ;-). Non vedo l'ora del prossimo aggiornamento, e non farci aspettare così tanto!!
Un bacio da Chiaretta

27/11/07, ore 23:16

Evvai si teletrasporta!!... Beh, in realtà non c'è molto da esultare per la situazione e per il povero Yamcha in generale, ma sono curiosa di vedere dove sta andando Goku... a chiarire i conti con Yamcha, da Chichi o da qualcun'altro? Mi fa davvero tanto dispiacere vederlo così ç_ç Continua così Sere ;)!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]