La mia stella
di EmmaStarr

16/02/14, ore 09:05

Ciao EmmaStarr!
Visto che sei stata la 1° Classificata al Contest "Alphabet" indetto da me sul Forum di EFP e che quindi hai vinto 5 mie Recensioni (che se è una vittoria non saprei! Ahahah! XD!) ad altrettante tue fan fiction! Perciò, dopo aver spulciato la tua pagina, eccomi qui!
Bello il paragone e la descrizione delle stelle e degli asteroidi che Orion fa a Sirius. Con parole semplici, decisamente riesce a far capire il concetto al figlio. Sono inoltre poi tutto il filo conduttore della fan fiction, e non era facile non risultare banale, ma tu ci sei riuscita! Bella trovata!
Bellissima la terza parte, quella di James e Sirius sdraiati nell'erba a disegnare costellazioni sciocche nel cielo. Un momento bellissimo tra due amici veri, inseparabili.
Bella anche la parte finale della quarta parte, perchè compare Remus (Ahahah! XD!) e perchè finalmente Sirius capisce cosa può ribattere! Molto, molto carina!
Questa battuta è bellissima:

“Visto, Sirio? Non puoi cadere, se sotto hai un pentolone. Su, andiamocene da qui.”

*__*!
Bello e triste il finale...
Piccolo consiglio: visto che hai diviso la fan fiction in piccoli capitoletti, io ti avrei suggerito di pubblicarne uno alla volta. Ma è solo una mia opinione!
Continua così! :)
Un saluto!

21/12/12, ore 10:18

Che dire... bellissima! Già adoro le stelle, poi ci scrivi sopra una storia così carina!!!
Infinitamente dolce... le parti che ho preferito sono state la prima, in cui si nota quell'essere spregevole del padre, e l'ultima, in cui Sirius riesce a trovare il modo di andare avanti...
Complimenti!!! Va nelle mie preferite ;)
Kiss

06/11/12, ore 21:04

Avevo già letto questa storia, stasera, per sbaglio, mentre rispondevo alle tue (bellissime<3) recensioni, sono capitata sulla tua pagina e ho deciso di recensirla!
Che cosa dire....
IO AMO JAMES POTTER!
Mi hai fatto morire dal ridere quando James ha creato la costellazione dellla pentola e quasi mi sono messa a piangere quando Sirius si rende conto che Jamie è caduto prma di lui, e lui non ci può fare nulla.........
Insomma.... Nulla da dire!
Davvero bella la storia e davvero brava tu!
Con affetto, PikkolaSerpe

23/10/12, ore 12:41

ormai losai che questa storia mi fa piangere ma voglio ribadirti che è stupenda!!!
Mi ripeti sempre che finisce bene e che sarebbe più brutto senza l'ultimo momento e io sono daccordo, pero ti scrivo che sei troppo brava per limitarti a questo sito!!
tvukdb e questo gia lo sai ma io non faro che ripeterlo!
sei mia sorella ma allo stesso tempo una persona geniale e da ammirare!!!
vai avanti Emma e non smettere mai di fare una cosa che ti piace cosi tanto
Alla prossima SaraPallina

06/09/12, ore 19:57

è davvero cariiinaaa=D
ho sempre amato il personaggio di Sirius, la sua complessità, la sua sofferenza e il suo disperato bisogno di amore e sicurezza
hai saputo rendere benissimo Sirius sia per questo aspetto che per quello dove lui è il grifondore coraggioso che tutti conosciamo e che affronta a testa alta chiunque
Complimenti davvero, mi è piaciuta tantissimo=D
Ciao un abbraccio
Acqua

20/08/12, ore 16:29

Ho fatto bene a venire a leggere questa storia perché è assolutamente ed unicamente stupenda!!!
Verso la fine mi hai fatto piangere ed è difficilissimo che io pianga :)
Bravissima davvero!!!!
è una storia fantastica e la faccenda delle stelle è davvero originale! brava!!

16/08/12, ore 13:39

1. Che bello Sirius che, anche se bambino, non si lascia inculcare dentro la sua mente le stramberie della sua famiglia. Che protegge i babbani, che il padre chiama solo feccia inutile. Immondizia che non brillerà mai, che è solo costretta a schiantarsi. Questo è il mio Sirius: quello che pensa che tutti sono uguali, che non si lascia abbindolare da stupidi legami di sangue. Mi ha fatto schifo l'odio che il padre di Sirius ha verso quest'ultimo: quando ho letto del naso sanguinante tra un po' non mi veniva la nausea. Quando Sirius fissa il padre con odio.. beh, è stato bravo. Come non si può odiare una persona così?!

2. La speranza di trovare ragazzi che ti accettino per quello che sei e non per il tuo sangue può appartenere solo ad una persona che non si è lasciato abbindolare dalla sua famiglia, che ha resistito a tutto, persino alle maledizioni cruciatus. Ho odiato il fatto che i suoi genitori non l'avevano abbracciato, mi ha fatto capire che non lo avevano mai amato. Non dopo essere diventato Grifondoro, ma da sempre. So che sicuramente a molta gente non piacerà quello che sto per dire, ma ODIO CON TUTTO IL CUORE Bellatrix. Sirius che, al contrario della cugina, difende i mezzosangue è bellissimo! James che, anche se ancora non conosce Sirius, lo difende.. *W*! Mi ha fatto stare bene leggere che Sirius già comincia a ridere con James. ' “E tu glielo lasci fare? Vuoi lasciarli decidere per te? Sirius, tu sei una stella, sei forte, luminoso, e anche coraggioso, ti ho visto con tua cugina. Non sei come lei. Devi andare nella Casa che vuoi tu.” affermò. ' *^*.

3. Già il fatto che stiano guardando le stelle è bello *W*. AHAHAHAHAH! Il pentolone è magnifico X°°°!! E poi la costellazione del somaro X°°°°°!!!! Il campione mondiale di 'unisci i puntini' X°°°°°! 'James Potter è un figo' *rotolamuore*! La stella cadente che sottolinea la parola 'figo' *casca dalla sedia dalle risate*! Una parte davvero esilarante! E poi... poi... finisce una parte dolsciosssssssssaaaaaaaa *le viene il diabete a rileggere la parte* *W*! Il pentolone che prenderebbe Sirio è.. è.. *^*..

4. Sirius che fa finta di dormire X°°°.. ' “Oh, ora è tutto chiaro. Davvero, non so come farei senza di te e le tue affermazioni prive di senso! Si chiamano stelle cadenti, era logico che fossero stelle, no?” ' oddio.. D: sto rotolando.. X°°°°! Poi che bello il fatto che in realtà le stelle cadenti siano degli asteroidi e che Sirius possa finalmente ribattere qualcosa!! *^*

5. Che brutto.. ancora le convinzioni dello stupido e folle padre -.-! Però stavolta Sirius potrà finalmente ribattere qualcosa *W*! Credo che Orion non sapeva che le stelle cadenti fossero asteroidi, oppure semplicemente non pensava che Sirius l'avrebbe sfidato u.u.. Secondo me quello che ha detto Sirius è bellissimo: il fatto che brillino più di loro e che sono specialissimi è un affronto micidiale al padre :D! Sirius.. il mio Sirius.. cruciato per un'altra volta, più forte di tutte le altre... ç^ç

6. Quando Sirius non vuole parlare con nessuno.. è proprio quello che prova uno quando riceve tanto dolore. Non ce la fa. 'Preoccupato ma sano, teso ma nutrito, confuso ma amato.' Oh no.. ed ecco che cresce la fatidica rabbia D: ! Non vede più le stelle.. ç^ç Ci sono rimasta lì.. il mio Sir.. ç^ç

7. Finalmente ridiventa più lucido.. ma è anche la paura che lo fa calmare. Perché non vede più le stelle? Si sente diverso, dopo tutte quelle maledizioni cruciatus. ' “Sirius, le stelle sono dentro di te, oltre che fuori. So che le puoi trovare, anche se non riesci a vederle. Perché le stelle sono molto più che semplici palle di gas che bruciano. Sono anche sentimenti, amore soprattutto, ma anche pace, tranquillità, fiducia, sicurezza... cerca questo dentro di te, e troverai di nuovo tutte le stelle.” ' che belle parole e che bello il fatto che tu abbia collegato le emozioni e i sentimenti alle stelle *W*! Non le trova Sirius, ma solo perché è impaurito ed ha cambiato modo di vedere le cose.. ç^ç ' “Guarda me. Guarda i miei occhi.” ' aaawww *^* <3.. ' gli occhi di James brillavano. ' **! Devo dire la verità: per un attimo ho pensato alla James/Sirius, però è meglio così! Detesto quella coppia, perché nella mia mente James sta con Lily e Sirius con Remus ù.ù.. ' “Visto, Sirio? Non puoi cadere se sotto hai un pentolone, puoi stare tranquillo." ' sono brillati gli occhi a me a questa frase!

8. Non ci si perde ad Hogwarts u.u ' “C'è anche la costellazione della Pentola!” ' Ah.. quindi non se ne è andata via, eh? Brava costellazione ù.ù (?) Sì, è davvero un Potter insopportabile. Aspetta.. ho detto Potter, dopotutto, no? v.v ' “Tra poco capirai.” assicurò l'amico, battendogli la mano sulla spalla. ' oddio.. voglio sapere che cosa capisce! non mi puoi lasciare così! ç^ç

9. ' Ma quelle stelle si erano spente per sempre, lui fissava solo i gusci vuoti. '.. Maledì anche la costellazione della Pentola, che era caduta prima di lei. Sirio non poteva prendere al volo la Pentola, era troppo piccola, troppo lontana, troppo inutile. La costellazione della Pentola non brillava più, anzi, Sirius non riusciva più a trovarla. Era caduta, era sparita. E in quel momento seppe che non l'avrebbe rivista mai più. '.. ç^ç *lacrime*..

10. ' “Sei lassù?” chiese Sirius, esitante. “Allora non mi hai abbandonato?” E poi fu sicuro di essere impazzito, perché non era possibile che una stella gli avesse fatto l'occhiolino. ' *brividi*..

Puffola__ *^*

01/08/12, ore 15:39

Bellissima *-* davvero molto originale e dolce...
Ho amato Sirius in questa storia, sia da bambino perchè cavolo se era tenero! sia da ragazzo maltrattato dai genitori e isterico con gli amici.
Semplicemente stupenda!!!
Chiby