Friendship-
di Plague Rat

09/09/12, ore 20:48

Secondo me la tua idea è carina, ma andava svillupata meglio. Dovresti raccontare come la ragazza si perde nella nebbia, spiegare cosa ha spinto il ragazzo ad andar via e da dove spuntano i pezzetti di carta. Inoltre alla fine di una favola non ha molto senso scrivere "morale?", dovresti cercare di creare una storia scorrevole in cui alla fine la morale si spieghi da sola, o comunque non introdurla con una specie di titolo, che a mio parere spezza completamente il flusso della narrazione. Ah, e fai attenzione alle virgole! Soprattutto tra soggetto e verbo, è sbagliatissimo metterle lì.
Impegnati e vedrai che migliorerai sempre di più. ;)
Ciao ciao, Chiara.

29/08/12, ore 22:20

sono d'accordo con te! gli amici, se veri, non ti abbandonano mai!

24/08/12, ore 15:51

Ecco, io aggiungerei una postilla alla tua favola: se il tuo amato o la tua amata è anche tuo amico, non rischierai di rimanere mai solo.
Anche io credo nel valore supremo dell'amicizia e credo che il vero amore sia quello che racchiude anche una parte dell'amicizia. ma non nel senso "lasciamoci e torniamo amici". No, no, no... quella è la più grossa stupidaggine che si possa dire.
Io credo che se il tuo vero amore è anche l'amico al quale puoi dire tutto, che ti portegge e ti sostiene, allora hai davvero tutto.
Comunque, credo dipenda anche dal fatto che l'amore oggi non sia più inteso come l'amore vero.
Quindi, almeno in parte, la morale della tua favola è corretta.
Saluti!
*Halley*

21/08/12, ore 17:20

Si, hai totalmente ragione.
Io conosco i miei 2 migliori amici dalle elementari e a volte litighiamo per le ragazze o per i ragazzi (uno è un maschio e l' altro è femmina xD) facciamo SIEMPRE pace.
Tu hai scritto una cosa bellissima, in perfetto italiano.
Sono contenta di averla letta.

11/08/12, ore 00:22

Che carina questa storiella! :) e nasconde una grande verità...
Io penso che il vero amore, sia davvero raro e in ogni caso non sarà mai perfetto... se si trova, meglio.
Ma si può stare molto di più senza un ragazzo che senza amici.
Perché i veri amici, ci sono sempre, che ci sia o non il ragazzo.
Per questo penso che questa storia sia bella e significativa, e soprattutto, vera.
Una storia vera che sicuramente molte persone hanno vissuto in prima persona.
Da parte mia, non credevo più nell'amicizia fino a quando ho trovato un'amica speciale, diversa, unica. Un tesoro. E tutti gli amici sono tesori. E tutti i tesori sono unici.
Grazie per avermi dato la buonanotte con una bella storiella come questa**
Ciao ^.^

03/08/12, ore 19:12

si, in parte è vero. poi, diventare amici di qualcuno, è comunque più facile che innamorarsi... la storiella è carina e scritta piuttosto bene. anche il finale è piuttosto carino e, immaginandomelo, mi sembra... quasi magico! ;) è molto carina, complimenti.

03/08/12, ore 11:31

Bravissima, credo che tu abbia perfettamente ragione, l' amore é imporatnate e fondamentale ma la vera amicizia é eterna e molto più intensa e durevole.
Non posso che essere completamente d' accordo con te.
Mi é anche piaciuto il tuo modo di scrivere e le parole che hai scelto, non cambierei una virgola della tua storia, perché é già perfetta così.
Complimenti
lulubellula
p.s. la aggiungo ai preferiti