''Stay strong!'' mi dissero...
di Selena is my infinity xx

07/09/14, ore 15:52

Ciao,
allora, con cosa inizio?
La trama non sembra affatto male, certo un po' banale, insomma l'idea è stata utilizzata mille volte, ma è un tipo di storia che si può sviluppare in moltissimi modi e, con un'idea originale, può diventare davvero una bellissima storia.
Basta guardare tutti i film che hanno come base una trama simile, ma anche i libri, anche se quelli sono ambientati per la maggior parte in America, in cui trasferirsi nella città dei sogni è un po' più semplice.
Comunque dicevo che la trama potrebbe essere sviluppata egregiamente, con qualche piccola accortezza.
Per esempio, i tuoi capitoli al momento somigliano un po' troppo a delle liste della spesa, come uno sterile elenco di azioni, magari potresti provare a migliorare un po' il tutto con delle descrizioni, di persone, eventi,luoghi, anche descrivere i vestiti potrebbe essere una buona idea.
E' vero che vedere un oggetto rende indubbiamente meglio che descriverlo, ma quando si tratta di una storia, una fanfiction ecc. è infinitamente meglio descrivere a parole, perchè è molto più bello da vedere, più corretto ed è un'esperienza in più per il lettore.
Chi legge lo fa per poter vivere in un altro mondo, poter diventare il protagonista di una particolare storia e vivere una vita che non è la sua, quindi le descrioni sono una parte fondamentale, essenziale, in una storia.
Inoltre penso che sarebbe meglio sviluppare i dialoghi in un altro modo, perchè così la tua storia ha le sembianze di un copione, mentre con dei discorsi integrati al meglio nella storia il tutto avrebbe un'aria più seria e professionale.
Pensa a quanto più successo riscuoteresti, se apportassi queste poche modifiche!

Questa storia è del 2012, lo so e so anche che probabilmente questa recensione non la leggerai mai o, se lo farai, non ti servirà più a niente perchè avrai già migliorato da sola tutti questi aspetti.
Spero comunque che possa essere una buona occasione per imparare sempre qualcosa di nuovo e per vedere che anche dopo due anni ci sono ancora persone che leggono e si interessano a te e alla tua storia.
Prendi la mia recensione come un insieme di consigli, di dritte, più che come delle critiche.
Sarei comunque felice di leggere una tua risposta.
Baci.

xHGx