Just Like Me
di Lyla

01/11/07, ore 14:01

bella!!!!!!!!!!!!!!!!! che strana coppia che sarebbe però... ChojixSakura... mah! comunque scrivi benissimo, ti invidio! ciao, continua così!

04/04/07, ore 12:54

Untitled Document

Giudizio del concorso

"Fanfiction molto semplice, scritta in maniera lineare, dal punto di vista di Chouji, innamorato perso di Sakura, in questo caso. La storia si colloca in nessun momento preciso del manga, sicuramente prima che Sasuke tradisca Konoha. E’ proprio attraverso la superficiale invidia per ‘il bell’aspetto’ dell’Uchiha, che l’Akimichi incomincia le sue riflessioni. La storia è la per la maggior parte introspettiva, c’è un accenno di ShikamaruxIno. Alla fine, vediamo l’incontro fra Chouji e Sakura, dove quest’ultima accetta una patatina offertagli dal ragazzo. I pensieri e le considerazione sulla ‘meravigliosa e croccante’ patatina suonano un po’ inutili, e l’intera situazione, dove una serie di riflessioni nascono da un prodotto culinario conservato, strappa più di un sorriso, non si sa se volontariamente o meno. Al termine, abbiamo una doppia conclusione, con ciò che è stato, e ciò che potrò essere. Per finire, una storia simpatica, penalizzata da uno stile un po’ troppo semplificato, e che sarebbe potuta risultare migliore con una più attenta analisi dei personaggi e delle situazioni. "

Grazie per aver partecipato ^_^

suzako

21/03/07, ore 12:05

Ciao, non mi ero accorta che tu avessi già postato questa fanfiction, quindi te la recensisco solo ora. L'ho trovata molto interessante, in primis per la coppia davvero inusuale, che io mai e poi mai avrei immaginato; poi anche per lo stile con cui l'hai scritta, scorrevole e diretto, il giusto modo di rappresentare i pensieri di un ragazzo che si è sempre sentito emarginato. Questo concetto tanto profondo è spiegato con una semplicità disarmante, si ritrova nell'invidia verso Sasuke, pur garbata e priva di rancore, nella tristezza con cui Choji ripercorre la sua vita e nel suo paragone con Sakura. Nonostante lo strano pairing, i personaggi sono perfettamente IC, in particolar modo considero molto azzeccato il gesto di Choji di offrire a Sakura una patatina, un timido gesto di approccio che rispecchia il cuore generoso e altruista del ragazzo.
Ti lascio con un sacco di complimenti, questa storia mi è piaciuta davvero tanto! In bocca al lupo per il concorso^^

18/02/07, ore 11:32

Uh, ma che dolcissima fic, molto bella!!! Dolce molto scorrevole, leggera e vera. Mi è piaciuta perché pur essendo semplice, lascia qualcosa dentro, sai? Mi piace perché affronta in un certo senso una delle tematiche della vita: l’essere “diverso”. Se sei “diverso” non sei considerato purtroppo, o almeno è quello che passa in questa vita. Questa fic rappresenta in un certo senso l’inizio di un cambiamento.
Una coppia fuori dal comune direi, ma proprio perché è assurda e strana che mi ha attirato. Lui è così impacciato, tenero, dolcissimo, insicuro, si sente solo, escluso ed emarginato. Non ha mai il coraggio di affrontare le cose, questo perché ha paura di fare il passo, ha paura di mettersi in gioco, ha paura di essere ferito, lui è il ciccione della situazione, il fallimento della sua squadra, non si allena mai abbastanza, viene sempre ripreso, non è bello, non attrae, e questo lo rende timido al punto tale da non fidarsi nemmeno di se stesso, l’unico che si è sempre fidato di lui è stato Shikamaru, ma lui adesso è occupato, quindi si sente escluso e solo. Avrebbe bisogno di qualcuno, forse di una spinta, perché è attratto da quella ragazzina dai capelli rosa, che è diversa da lui, è l’opposto, ma in fondo sono simili, nella vita sono stati esclusi a vicenda… ed è anche questo che li lega in un certo senso, che rende possibile lo sbocciare di un nuovo amore(?)…
Mi è piaciuto questo loro dialogo, dolcissima anche lei nel sorridergli così spontaneamente. Non l’ha rifiutato dopotutto, certo forse è un po’ strano vedere Sakura accettare così spontaneamente la sua presenza, ma dopotutto ci può anche stare, potrebbe davvero verificarsi un cambiamento in lei, quel cambiamento che le apre gli occhi una volta per tutti, per capire che al mondo non esistono solo gli amori a senso-unico….
Bravissima Lyla, mi è piaciuta^^
Un bacione grande alla prossima.
Solarial.

Mary Garner
18/02/07, ore 10:05

Fic originale e molto carina. Le descrizioni son abbastanza accurate e la trama piuttosto scorrevole. Un bel lavoro!Alla prossima, Mary

RuKiA
17/02/07, ore 17:11

certo cm coppia nn è proprio usua,e ma...XD' nn è nada mal!!! soprattutto la fine!!!...=ç= e cosa può comportare una patatina!

17/02/07, ore 15:25

Quoto con Lupus: Mi piace molto questa storia perchè parla di un argomento molto diffuso ai giorni nostri: l'emargire le persone diverse. Noi, a prescindere dalla nostra "stazza", dal nostro "pensiero" ecc, siamo tutti uguali, non dovrebbero esistere queste distinzioni! Questa storia ci insegna molte cose importanti nella vita di tutti i giorni! è esattamente quello che penso!! Bravissima!

Lupus
17/02/07, ore 15:22

Nonostante il parring sia moooolto strano XD (ma d'altronde è il tema del concorso) devo dire che l'esperimento è ben riuscito.
Ti faccio i miei complimenti, bravissima.
Non dev'essere molto facile creare una storia con protagonisti una coppia così assurda e inusuale, però tu sei riuscita un'altra volta a trovare un legame che unisse due persoggi così distanti l'uno dall'altro.
Io, personalmente, molte volte mi chiedo così provino i ragazzi che vengono allontanati dal resto del gruppo solo per il loro "aspetto fisico" o per un'altra qualunque ragione.
Siamo tutti ragazzi/uomini che abbiamo la stessa voglia di vivere e di fare!
Brava, mi complimento con te anche perchè dai un briciolo di speranza in una possibile storia "in futuro".
Non bisogna arrendersi davanti alle difficoltà, tutti possiamo abbatterle e anche persone come loro hanno il diritto di vivere a proprio modo!
Anche queste persone, infine, lottando, un giorno, riusciranno a realizzare i loro "sogni".
Brava, complimenti ancora! Questa storia ci insegna molte cose importanti nella vita di tutti i giorni!
Saluti ^O^

Lupus