Lyla
Membro dal: 25/08/04
Recensore Veterano (407 recensioni)

Benvenuti nello spazio autore di Lyla!

 Aggiornato al 30/03/2016

Ciao a tutti! Sono nata sotto il segno dei Gemelli 29 anni fa, e ho una personalità e un carattere in cui convivono tra loro gli aspetti più contrastanti… diciamo che sono una tipa un po’ complicata, ecco.  

Timida e riflessiva, fino a qualche anno fa preferivo leggere, scrivere e disegnare piuttosto che coltivare dei rapporti sociali per via di un’inguaribile insicurezza. La sensazione di essere un alieno comunque riaffiora ogni tanto anche adesso che sono diventata più sicura di me con gli anni, per via del mio lavoro, che consiste nell'avere di continuo rapporti con la gente, e in compagnia delle persone giuste. 

Se da un lato sono piuttosto determinata e scontrosa, dall’altro sono capace di ridere per ogni sciocchezza a seconda dei momenti.

Inoltre ho sempre qualcosa da dire e sono una gran chiacchierona. Laurea in Lettere nel cassetto, lavoro come infermiera in Germania da qualche annetto e mi dedico alla scrittura a periodi, in quanto la mia ispirazione non è mai stata stabile, e ora che lavoro, lo è ancora meno.

In generale credo che il mio modo di essere si possa scoprire proprio leggendo le mie fanfiction.

Mi ritengo una ragazza abbastanza sensibile, romantica, e che sa ascoltare (almeno, così mi è stato detto), e anche estremamente competitiva. Animalista e ambientalista convinta, adoro i gatti fino all'inverosimile.

Tendo a fidarmi di pochissima gente e sfodero la mia simpatia e i lati migliori del mio carattere solo quando e con chi voglio io. In ogni caso non sono una che si ferma alle apparenze, anzi.

Tendo sempre a mettere il bene degli altri prima del mio, soprattutto per le persone per me più importanti, e chi mi considera egoista basandosi sulle apparenze non mi conosce bene. Sono pignola, fantasiosa, generalmente gentile, e ho anche una montagna di difetti che non sto qui a elencare.

In ogni caso, il fatto che mi arrabbio facilmente e che sia suscettibile prevale su tutti gli altri.

Inoltre, ci sono un sacco di cose che mi danno fastidio: ad esempio, non mi piace quando mi si parla a due centimetri dal viso, quando qualcuno si prende troppa confidenza senza conoscermi bene, essere criticata, giudicata, costretta a fare qualcosa, mangiare le cozze, alzarmi presto la mattina, anche se lo faccio lo stesso per necessità, la falsità, l'arroganza, l'omologazione, chi mi parla a voce alta nelle orecchie, insomma, la maleducazione, chi non si fa mai gli affari suoi, chi maltratta gli animali (che amo tantissimo), chi mi chiama solo quando ha bisogno, la superficialità, il freddo, il rumore, il traffico, il fumo, fare le cose di fretta, e tante altre cose che non mi vengono in mente.

Le cose che mi piacciono, oltre al leggere e allo scrivere, comunque, non sono poche: mi piace guardare film di fantascienza, leggere libri e riviste di paranormale, viaggiare nelle città culturali (ma adoro anche andare semplicemente in gita al mare o in montagna), avere del tempo per me stessa, fare shopping, il cioccolato alla nocciola, il colore azzurro in tutte le sue sfumature, andare al cinema, fare passeggiate in montagna, dormire, parlare, fare fotografie (hobby che coltivo fin dai tempi delle elementari), cucinare dolci o in generale fare regali alle persone a cui tengo e passare del tempo su internet (in generale, con la tecnologia me la cavo abbastanza bene).

Detto questo, credo di aver dato un’idea, seppure insufficiente, di chi si nasconde dietro le storie che pubblico sul sito e che si basano sui miei anime e manga preferiti. Le metto su carta in preda all’ispirazione che mi colpisce all’improvviso: mi è infatti capitato spesso di svegliarmi certe mattine pensando “oggi voglio scrivere una NejiHina”, tanto per far capire come funziona la mia mente. Non mi ritengo una fanwriter eccezionale, considero le mie fic uno sfogo alle mie idee, e scrivevo più che altro nel fandom di Naruto, anche se sono riuscita a spaziare anche in altri minori ma meno caotici, come, ad esempio, quello de "Il mistero della Pietra Azzurra", di "Halo" o di "Happy Tree Friends", a patto che, in quest'ultimo, pubblichi fanfiction in cui gli animaletti protagonisti siano "umanizzati".

In ordine sparso, i miei anime e manga preferiti sono:

- Il mistero della pietra azzurra: il primo che ha catturato la mia attenzione e che mi ha fatto appassionare con le sue tematiche. Ritengo che il personaggio di Nadia mi rispecchi abbastanza bene.

- Trigun: preferisco l’anime al manga; il personaggio di Vash è uno dei miei preferiti di sempre, per i suoi ideali di bontà verso il prossimo che costituiscono solo un'affascinante quanto ingenua utopia.

- Chobits, dolcissimo e romantico, in una cornice fantascientifica: pane per i miei denti, dal momento che ho sempre adorato robot et similia.

- Neon Genesis Evangelion, profondissimo e complicato, nonché reale. I suoi personaggi si incontrano nella vita di tutti i giorni.

- Cowboy Bebop, un capolavoro di fantascienza dal finale più commovente che abbia mai visto, con personaggi accattivanti.

- Death Note, un thriller affascinante e interessante, unico nel suo genere.

 - Strange Dawn: come tutte le cose strane, mi ha attirato molto e si è dimostrato molto interessante. Peccato sia poco conosciuto.

- Escaflowne, poetico, romantico, mozzafiato. Una volta era il mio preferito in assoluto.

 - Naruto: lo conosco da prima che uscisse in Italia e fino a pochi anni fa era il mio preferito, con la sua ricchezza di personaggi e la trama complicata al punto giusto, anche se ritengo la prima serie superiore alla seconda e anche se mi sono allontanata da questo anime e manga da circa tre anni.

Ogni personaggio aveva, infatti, incredibilmente, qualcosa di mio, e forse è per questo che lo sentivo più vicino rispetto agli altri anime/manga.

I miei preferiti erano comunque Sakura e Tenten tra le ragazze (ma anche Temari non mi dispiace) e Rock Lee tra i ragazzi, ma ero più o meno affezionata anche a tutti gli altri, tranne che agli Akatsuki. Non sono riuscita a farmeli piacere, a parte Itachi e i due immortali Hidan e Kakuzu... non so perchè.

In ogni caso, avevo una predilezione per la generazione di Naruto, piuttosto che per gli “adulti”, e credo si noti dalle mie fanfiction, anche se Kakashi, Gai, Yamato e Tsunade sono comunque tra i miei personaggi preferiti.

- Fullmetal Alchemist: il manga è molto meglio dell’anime, anche se "Brotherhood" merita davvero. Adulto e profondo, a volte crudo, tratta tematiche come quelle della vita e della morte e molte altre in modo avvincente. Affascinante.

- Bleach: bello quasi quanto Naruto, ricco di personaggi a sua volta, ma meno intricato a livello di trama. Appassionante, semplice e piacevole da seguire.

 - Code Geass: Elegante, appassionante, pieno di personaggi machiavellici, ha una colonna sonora stupenda e l'ho rivisto di recente. Bellissimo.

 - Ergo Proxy: poco conosciuto, fantascientifico, simile a Matrix ed Evangelion, mi ha colpito molto per l’ottima realizzazione tecnica e per la continua ricerca di sé degli esseri umani e del Proxy (creatura semidivina protagonista) che cercano di cambiare un destino che è già stato scritto per loro da qualcun altro.

 - Planetes: poco conosciuto anche questo, mi ha appassionato per via del rapporto tra uomo e spazio che lo caratterizza, nonché per i personaggi, umanissimi e credibili. E poi essendo una fanatica di fantascienza non potevo farmelo scappare! Il personaggio di Tanabe mi rispecchia quasi quanto quello di Nadia.

 - Tengen Toppa Gurren Lagann: un anime che mi ha folgorato come non capitava da anni, semplicemente un capolavoro visivo animato dall’ottimismo della razza umana, ma realistico e duro allo stesso tempo. Attualmente, è il mio preferito in assoluto.

 - Gunbuster: Altro anime che mi ha colpito molto per la tematica portata all'inverosimile dello scorrere del tempo. Un piccolo capolavoro di fantascienza, sebbene sia stato pensato più per un pubblico maschile.

 - Puella Magi Madoka Magika: un piccolo capolavoro visivamente innovativo, con una trama che spiazza e sconvolge il genere delle “maghette”.

 - Monster: anime tratto da un ottimo manga di Urasawa, ambientato in Germania, terra in cui presto mi trasferirò per lavoro e per questioni di cuore.

 - One Piece: l’avevo sottovalutato fino ad alcuni anni fa, quando lo vidi per intero e mi appassionai alle vicende di Rufy e della sua ciurma. Imperdibile! Non annoia un attimo, e i personaggi sono ottimi, nonché le musiche e la storia, anche se sono indietro con la visione degli episodi dell'anime e non ho mai letto il manga.

 - xxxHolic: raffinato ed elegante, un bel manga oltre che un bell’anime.

 - Hellsing Ultimate: e dire che non amavo molto i vampiri. Questa serie mi ha fatto ricredere, i personaggi sono splendidi e la grafica lascia a bocca aperta. Musiche adatte al capolavoro che è.

- Slayers: L'ho adorato da piccola e lo adoro tutt'ora, infatti occasionalmente faccio un salto nel suo fandom e ne leggo qualche fanfiction. Le coppie che preferisco sono quelle classiche come LinaxGourry o ZelxAmelia.

- Rayearth: Altra passione della mia infanzia, ne ho letto anche il manga e mi è sempre piaciuto molto.

Ho anche visionato molti altri anime come Soul Eater, Heroman, Higurashi, L'Attacco dei Giganti, Kill la Kill e altri che non inserisco nell’elenco perché non sono proprio i miei preferiti, anche se li ho apprezzati.

Altri anime che adoro, sono i film di Myazaki, che ogni tanto rivedo tutt’ora e che ritengo dei capolavori, ognuno a suo modo.

Mia fissazione attuale è “Tales of Zestiria”, gioco che ho scoperto grazie al mio ragazzo e che adoro! Ci potrei scrivere sopra delle fanfiction, ma non esiste, su EFP, un fandom apposito… peccato!

Le coppie che preferisco, invece, sono:

Di Naruto: KakashixSakura, NarutoxSakura, SasukexKarin, LeeXSakura, LeexTenten, LeexTemari, ChojixIno, SaixIno, ShikamaruxShiho, ShikamaruxTemari, KabutoxShizune, NejixTenten, NejiXHinata, ShinoXHinata, ShinoxHanabi, KibaXHinata... insomma, le coppie non canon, quindi se mi capita una NejiXIno sotto gli occhi, o una LeexHinata non le disdegno di certo!

Inoltre, trovo insulse le guerre dei pairing: mi sembra eccessivo mettersi a litigare per sostenere una coppia invece di un’altra, ognuno ha i suoi gusti e non è giusto imporre agli altri i propri!

Non c’è niente di male se a qualcuno piace la SasuSaku o la NaruSaku, non siamo tutti uguali e soprattutto, non c’è niente di male nel sognare e fantasticare sulle coppie, anche le più improbabili, che si preferiscono.

Quelle che Kishimoto sembra avere stabilito dopo anni di attesa, comunque, non mi dispiacciono.

In ogni caso, le coppie che mi sarebbe piaciuto vedere realizzare veramente nel manga sono:

NarutoxSakura, ShikamaruxShiho, SaixIno (o ChojixIno), KibaxHinata (o NejiXHinata), e  LeexTenten. Se Kishimoto dovesse decidere altrimenti, amen.

Di Fullmetal Alchemist: RoyxRiza, EdxWinry, RoyxWinry

Di Death Note: LxMisa

Di Escaflowne: VanxHitomi

Di Trigun: VashxMeryl, WolfwoodxMilly

Di Cowboy Bebop: SpikexJulia, SpikexFaye, JetxFaye

Di Evangelion: TojixHikari, ShinjixAsuka

Del Mistero della pietra azzurra: SansonxMarie, SansonxGrandis

Di Bleach: IchigoxOrihime; RenjixRukia; UlquiorraxOrihime

Di Code Geass: LelouchxC.C.; SuzakuxEuphie

Di Ergo Proxy: VincentxRe-l

Di Planetes: HachimakixTanabe

Di Gurren Lagann: KaminaxYoko, KittanxYoko, SimonxNia

Di One Piece: ZoroxNami

Non amo molto le yaoi, di solito le evito. Ma a volte, faccio delle eccezioni e ne leggo qualcuna.

Altre passioni:

Mi piacciono i libri di Harry Potter (soprattutto i libri)  e Il Signore degli anelli (solo il film, il libro non sono mai riuscita a leggerlo), Star Wars (passione di famiglia da tempo), varie saghe di vampiri e di fantascienza, tradurre (me la cavo abbastanza bene con l'inglese, o almeno credo), giocare a The Sims2 e a Halo (ma non assiduamente), ascoltare colonne sonore (non mi intendo molto di musica, lo ammetto), fare passeggiate nei boschi e il nuoto (praticato per due anni, ma mi piacerebbe tornare a farlo, in futuro). Ho già detto che adoro i gatti?

Fanfiction che ho tradotto:

Kites without strings, Begin, Over and Over, Remembrance, Eulogy, Sick Day (sezione anime/manga Cowboy Bebop)

You're still here, To Get to You (sezione anime/manga Trigun)

Harbingers of darkness (sezione videogiochi StarCraft)

Green Drug, Red Drug, Brown Drug di TwitchandSpaz (sezione Naruto)

Scarred Reality (sezione anime/manga Fullmetal Alchemist)

Traduzioni tralasciate:

Inner Torniquet di TwitchandSpaz (sezione Naruto)

 
Prima di lasciarvi, vorrei chiarire un’ultima cosa.

In passato mi è successo di essere plagiata, e terrei molto al fatto che non si ripetesse mai più.

Sono infatti contro ogni forma di plagio.

A me piace il mondo delle fanfiction e non lascerò che a rovinarlo siano coloro che vogliono vivere alle spalle mie o di altri autori. Non mi farò quindi problemi a denunciare chi commetterà un plagio quando me ne troverò uno davanti. Anche i lettori la pensano così. Fatevi un favore e ricordatevelo prima di pensare di copiare qualcuno. 

Avvisi:

Ho cancellato dal sito la fanfiction "Il guerriero dorato", AU della sezione Dragon Ball, perché non trovavo l'ispirazione per continuarla, mentre ho eliminato "After three years", one-shot della sezione Naruto, perchè la ritenevo troppo immatura rispetto ai miei lavori più recenti. In sostanza rifletteva i pensieri di Hinata prima del suo incontro con Naruto nella scena (che ormai tutti conoscono bene) di Naruto Shippuden, e chiunque avrebbe potuto scriverla senza particolari sforzi. Non la sentivo più mia. Chi aveva aggiunto queste due fanfic ai preferiti non me ne voglia a male, ma non me la sentivo di tenerle ancora sul sito. 

Progetti per il futuro:

Ho lasciato in sospeso a una long fic AU sulla coppia ShikaIno (la prima e l'unica, forse) del fandom di Naruto, dal titolo "Per un pezzetto di cielo". Appena mi verrà "l'idea giusta", un giorno, la completerò. Forse. Inoltre sto pubblicando, poco per volta, una long-fic nel fandom di Happy Tree Friends sulla coppia HandyxPetunia, che però è già completa e devo solo revisionare. In ogni caso se mi assenterò per un po’ di tempo dal sito, sarà per via del mio lavoro, che è abbastanza duro ma anche appassionante, per via della mancanza di ispirazione o semplicemente perché mi dedicherò alla vita “reale” e quotidiana più che al sito, tornerò sicuramente a farmi viva più avanti. Grazie a tutti quelli che sono passati di qui,

Lyla

 


Petunia è una studentessa delle superiori, di famiglia agiata, vanitosa, elegante e interessata più allo shopping con la migliore amica Giggles che allo studio: tutto comincia a cambiare quando una mattina di ottobre la sua vita viene salvata da un giovane e scontroso operaio che ha avuto un terribile incidente sul lavoro e che gli ha portato via entrambe le braccia, un vero shock che riscuoterà Petunia e il suo mondo dorato. Le loro vite così diverse si incontrano all'improvviso, cambiando entrambi, e coinvolgono quelle di chi sta loro vicino... una fanfiction scolastica e incentrata sulla coppia canon HandyxPetunia, ambientata in una città immaginaria immersa nel verde in cui gli Happy Tree Friends sono umani.
Autore: Lyla | Pubblicata: 28/10/12 | Aggiornata: 03/06/16 | Rating: Rosso
Genere: Drammatico, Romantico | Capitoli: 9 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: AU, Lemon, OOC | Avvertimenti: Tematiche delicate
Personaggi: Handy, Petunia
Categoria: Fumetti/Cartoni americani > Happy Tree Friends |  Leggi le 9 recensioni

In un tranquillo villaggio circondato dalla campagna e i cui abitanti si conoscono tutti, la giovane e timida Flaky confessa alle sue amiche di avere una cotta per Flippy, convinta che non sia corrisposta... ma la ragazza ignora ancora di essere l'unica che, per qualche strano scherzo del destino, sia in grado di stare vicino al veterano di guerra dalla doppia personalità, le cui crisi si fanno sempre più devastanti... una fanfiction di cinque capitoli sulla coppia FlippyxFlaky, con scene un po' forti a partire dal secondo capitolo.
Autore: Lyla | Pubblicata: 04/11/12 | Aggiornata: 02/12/12 | Rating: Rosso
Genere: Drammatico, Romantico | Capitoli: 5 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: AU, Lemon | Avvertimenti: Contenuti forti
Categoria: Fumetti/Cartoni americani > Happy Tree Friends |  Leggi le 5 recensioni

Una flashfic di 200 parole con spoiler per chi non ha completato Halo 4.
La SPARTAN Sarah Palmer osserva un Master Chief sempre più solitario da lontano al ritorno dalla missione più difficile di tutte...
Autore: Lyla | Pubblicata: 27/11/12 | Aggiornata: 27/11/12 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Malinconico | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Categoria: Videogiochi > Halo |  Leggi le 3 recensioni

Un piccolo omaggio a Miranda e Johnson, un momento saliente di Halo 3 rivisto in chiave diversa...
Miranda e Johnson si concedono un momento tutto per loro prima della battaglia finale, e in seguito, quando la donna deve sparare a Johnson per evitare la catastrofe, i suoi sentimenti per lui le impediscono di premere il grilletto... una one-shot senza troppe pretese su questa coppia.
Autore: Lyla | Pubblicata: 24/11/12 | Aggiornata: 24/11/12 | Rating: Giallo
Genere: Drammatico, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Videogiochi > Halo |  Leggi le 2 recensioni

Giappone odierno. Shikamaru Nara, svogliato e misogino diciannovenne, si trova invischiato suo malgrado in una guerra tra due organizzazioni criminali, Alba e Konoha: la sua vita è in pericolo dal momento in cui il suo sguardo incontra quello confortante di una bellissima ragazza che non gli appartiene, ritrovandosi sopraffatto dalla cupa violenza del mondo di cui entra ben presto a far parte. In cerca di vendetta contro un nemico spietato e assetato di sangue, con Asuma Sarutobi e Choji Akimichi come amici e alleati, Shikamaru imparerà che non tutti i mali vengono per nuocere… la mia prima long fic AU sulla coppia ShikaIno (con accenni più o meno marcati ad altri pairing) con spoiler per chi segue solo l’anime in italiano (per via dell'apparizione di certi personaggi).
Autore: Lyla | Pubblicata: 31/03/10 | Aggiornata: 04/11/12 | Rating: Rosso
Genere: Drammatico, Romantico | Capitoli: 6 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: AU, Lemon | Avvertimenti: Contenuti forti, Spoiler!
Personaggi: Choji Akimichi, Hidan, Ino Yamanaka, Kakuzu, Shikamaru Nara | Coppie: Shikamaru/Ino
Categoria: Anime & Manga > Naruto | Contesto: Nessun contesto | Leggi le 11 recensioni

Sono passati tanti anni dalla sconfitta di Argo, e Sansone, divenuto un uomo maturo, vuole sistemarsi con la donna che ama da sempre. Ma quando trova il coraggio di dichiararsi a Rebecca, la sua vita giunge a una svolta legata a un'esuberante adolescente dagli occhi azzurri e i capelli castani dalla quale non riesce a non sentirsi attratto... una storia a capitoli dedicata alla coppia SansonexMarie e alla nascita del loro amore.
Autore: Lyla | Pubblicata: 26/01/06 | Aggiornata: 22/02/11 | Rating: Giallo
Genere: Romantico | Capitoli: 11 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Anime & Manga > Il mistero della pietra azzurra |  Leggi le 22 recensioni

Il pensiero che Kakashi sia sempre pronto a proteggerla in ogni situazione di pericolo, per Sakura è diventato ancora più insopportabile... soprattutto dopo il suo ultimo fallimento. Ne va del suo orgoglio di ninja, eppure sa bene che il suo maestro non riesce a impedirselo: dopotutto, proteggere i suoi compagni di squadra è uno dei doveri dell'Hatake… oppure c’è sotto qualcos’altro al quale Sakura tenta invano di sottrarsi?
Una breve KakaSaku con lievi accenni di SasuSaku ambientata dopo il capitolo 483 e prima del 488, e quindi piena di SPOILER. Sconsigliata a chi segue l'anime e il manga in italiano e non ama questo pairing.
Autore: Lyla | Pubblicata: 25/03/10 | Aggiornata: 25/03/10 | Rating: Giallo
Genere: Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: Kakashi Hatake, Sakura Haruno
Categoria: Anime & Manga > Naruto | Contesto: Naruto Shippuuden | Leggi le 7 recensioni

Nonostante lo neghi con tutto se stesso, in fondo Gargoyle non è altro che un miserabile essere umano come tutti gli altri. Lui lo sa bene. Soprattutto da quando ha incontrato Nadia per la prima volta dopo tanti anni e ha scoperto di provare per lei qualcosa che lo turba e lo disgusta profondamente. Una one-shot che tenta di indagare i lati più nascosti della contorta personalità di Gargoyle a poche ore dalla battaglia finale della serie. Il rating è alto per sicurezza.
Autore: Lyla | Pubblicata: 14/02/10 | Aggiornata: 14/02/10 | Rating: Rosso
Genere: Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Categoria: Anime & Manga > Il mistero della pietra azzurra |  Leggi le 3 recensioni

“Temari ne era convinta: non era ancora nato un uomo in grado di legarla definitivamente a sé, né le interessava trovarlo, per il momento. Del resto, l’unico che l’avesse mai attratta in vita sua si era rivelato una delusione. Le piaceva paragonarsi all’impetuoso vento del deserto: nessuno era capace di imbrigliarlo, ed era così che la jonin si sentiva. Da sempre.” Una fanfiction dedicata a Lady Of Evil Nanto86, incentrata sulla nascita di una storia d’amore tra Rock Lee e Temari mentre, alle loro spalle, la guerra si fa sempre più incombente. Contiene uno spoiler per chi segue l’anime in italiano nel terzo capitolo. Tentativo di LeexTemari seria, sconsigliata la lettura a chi non ama i pairing “alternativi”.
Autore: Lyla | Pubblicata: 20/04/09 | Aggiornata: 12/02/10 | Rating: Arancione
Genere: Guerra, Malinconico, Romantico | Capitoli: 12 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: Rock Lee, Temari
Categoria: Anime & Manga > Naruto | Contesto: Più contesti | Leggi le 46 recensioni

Tenten non ha alcun dubbio, ormai. Le mani di Rock Lee sono le più belle che abbia mai visto. Le più belle che abbia mai visto in tutta la sua vita. Però… non riesce a vederle. Non più. Una one-shot, dedicata a Sushi, sulla coppia LeexTenten. Sconsigliata la lettura a chi non ama questo pairing.
Autore: Lyla | Pubblicata: 18/04/09 | Aggiornata: 18/04/09 | Rating: Arancione
Genere: Drammatico, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Rock Lee, Tenten
Categoria: Anime & Manga > Naruto | Contesto: Contesto generale/vago | Leggi le 4 recensioni

E’ difficile amare qualcuno con la fastidiosa consapevolezza che il suo cuore appartiene già a un’altra persona e doversi accontentare di guardarlo da lontano con la speranza che un giorno, forse, quel qualcuno si accorgerà di te. Tenten lo sa bene.
Una one-shot sulla coppia LeexTenten (con accenni di LeexSakura e NejixHinata) dedicata ai fan del Team Gai e di questo pairing.
Autore: Lyla | Pubblicata: 08/04/09 | Aggiornata: 08/04/09 | Rating: Verde
Genere: Malinconico, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Gai Maito, Neji Hyuuga, Rock Lee, Sakura Haruno, Tenten
Categoria: Anime & Manga > Naruto | Contesto: Contesto generale/vago | Leggi le 4 recensioni

Lee è rimasto gravemente ferito in seguito allo scontro con Gaara. Approfittando di una pausa dagli allenamenti, Tenten decide di andare a trovarlo all'ospedale e ringraziarlo per quello che ha fatto per lei durante le eliminatorie degli esami di selezione dei chunin, senza sapere che in realtà il ragazzo sta solo fingendo di dormire... una piccola, semplice one-shot che ho scritto in un momento di noia sulla coppia LeexTenten.
Autore: Lyla | Pubblicata: 03/04/09 | Aggiornata: 03/04/09 | Rating: Verde
Genere: Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Rock Lee, Tenten
Categoria: Anime & Manga > Naruto | Contesto: Naruto prima serie | Leggi le 5 recensioni

Sono passati sette anni dalla notte in cui, durante una missione, Neji e Tenten hanno finalmente capito di amarsi, e cinque da quando, per una brusca svolta del destino, i due hanno messo fine alla loro relazione. Ormai adulta, Tenten vive nell'illusione di un finto amore nella speranza di dimenticare lo Hyuuga, ma continua nonostante tutto a pensare a lui... Una fic a capitoli sulla coppia NejiTen ma con accenni di LeeTen e altre coppie alternative sullo sfondo (sconsiglio la lettura a chi segue il manga solo in italiano, in quanto dal secondo capitolo ci saranno degli spoiler).
Autore: Lyla | Pubblicata: 17/02/09 | Aggiornata: 27/03/09 | Rating: Rosso
Genere: Malinconico, Romantico | Capitoli: 6 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: Neji Hyuuga, Rock Lee, Tenten | Coppie: Neji/TenTen
Categoria: Anime & Manga > Naruto | Contesto: Dopo la serie | Leggi le 20 recensioni

L'incidente con lo 03 ha lasciato in Toji delle ferite profonde anche al di là del suo fisico orribilmente mutilato. Solo, con la mente profondamente segnata dall'orrore al quale stenta a credere di essere sopravvissuto, il ragazzo giace in un letto d'ospedale e vede uno spiraglio di luce nella sua vita soltanto nell'amore sincero della capoclasse Hikari... una one-shot sulla coppia TojixHikari.
Autore: Lyla | Pubblicata: 08/02/09 | Aggiornata: 08/02/09 | Rating: Giallo
Genere: Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Hikari Horaki, Toji Suzuhara
Categoria: Anime & Manga > Evangelion |  Leggi le 2 recensioni

Naruto e Sasuke sono morti in guerra da cinque anni, lasciandosi alle spalle un'irriconoscibile e distrutta Sakura a crescere una bambina da sola. Una notte la ragazza decide di mettere fine alle sue sofferenze raggiungendo finalmente i due compagni di squadra, quando accade l'inaspettato... una fic strappalacrime dedicata a tutti i fan della coppia LeexSakura.
Autore: Lyla | Pubblicata: 27/08/07 | Aggiornata: 27/08/07 | Rating: Arancione
Genere: Drammatico, Romantico, Triste | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: OOC, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Rock Lee, Sakura Haruno
Categoria: Anime & Manga > Naruto | Contesto: Dopo la serie | Leggi le 7 recensioni
[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]