Buio. Silenzio.
di wrjms

05/04/14, ore 17:49

Ho letto un ricordi con un sorriso sulle labbra e il presente con la consapevolezza che Sherlock, alla fine, si sarebbe buttato giù, ma, stavolta, senza John ad vederlo, senza Mycroft con il suo piano a salvarlo. Niente, se non il buio e il vuoto. Sarebbe bello leggere un seguito, per sapere se si sono reincontrati o se è semplicemente finito tutto sul tetto del Bart's, ma apprezzo molto anche la tua scelta di lasciarlo a noi e alla nostra fantasia. Personalmente non credo al Paradiso, ma li vedo molto in un limbo simile a quello di Amabili Resti (spero tu abbia presente cosa intendo), impegnati a inseguire assassini e prepararsi tazze di caffè.
Grazie per questa storia triste, ma bellissima,
Viviana

05/04/14, ore 17:42

No, no, no, no, John NON può morire. Sono scivolata nel buio con lui, sai? Mi sembrava di stare guardando la 3x03, anche se qui un ruolo sono invertiti. Ma che l'ultima sua parola sia "Vivi" è così tanto da Jawn, da lasciarmi senza parole.
Complimenti, sai emozionare come pochi altri, pur mantenendo i personaggi fedeli a loro stessi. E bellissima anche l'idea di raccogliere tutte le storie in una serie.
Viviana

05/01/13, ore 02:37

Sai che le tue fanfic mi fanno emozionare? Ehy sono diventata facilmente -passami il termine- commuovibile da quando seguo Sherlock, e questo non va affatto bene... Poi se continuo a leggere queste storie...ma non posso farne a meno Comunque complimenti, anche questa è davvero molto bella e toccante e fuck se dici che ti sei fatta "aiutare" solo da wikipedia, chissenefrega ;)

06/12/12, ore 11:55

E'o bela questa storia!!!!:DDDD
(anke se mi ha fatto piangere...)

08/08/12, ore 13:37

Eccomi a recensire anche il secondo capitolo!
Che dire? A me piace davvero molto come scrivi, sei incisiva Queste emozioni forti mi hanno presa e ti faccio i miei complimenti! ;)
Bravissima davvero perché come ti ho già detto hai reso vero il loro amore e io difficilmente riesco a vivere serenamente le coppie omosessuali, non che mi facciano schifo o sia razzista ma semplicemente un pochi riescono a descriverlo così bene come te. :)
Brava! Alla prossima
Francy :)

06/08/12, ore 11:35

ow, è un finale triste ma una storia veramente bella, per quanto sia corta (peccato uu)
non credo che sherlock si salverà, dato che è consapevole di star per rompere la promessa.
mi dispiace tanto per john cwc
comunque quella delle one-shot per i momenti johnlock è un'idea davvero bella, e io le leggerei volentieri c:
come il primo capitolo, anche questo è scritto più che bene. magari sherlock, però, si salvava e si creava una famiglia in ricordo di john (?) okay, no lol
chissà come faranno lestrade, moriarty e mycroft senza sherlock e john :')
comunque, ti devo dei complimenti. perché, per quanto sia corta, è scritta veramente bene ed è veramente strappalacrime nel primo capitolo.
aspetto con ansia le one-shot (:
cccciao e complimenti ancora!

06/08/12, ore 01:30

*galleggia in un mare di lacrime*
io sono molto di più per i "e vissero tutti felici e contenti" la mia vita è già di per se un angst continuo, ma sono masochista e ogni volta che leggo il genere che sia, angst, triste, malinconico, drammatico, quindi so più o meno come potrà finire una storia, la leggo lo stesso e mi piace :) e questa ff rientra nella categoria, abbiamo sempre visto come john prova a vivere senza sherlock, ma sherlock senza john cosa farebbe? ebbene questo capitolo risponde, drammaticamente, alla domanda, ma nonostante tutto, nel gesto di sherlock si vede tanto amore, come quello di john per lui. molto toccante.
quei ricordi di sherlock sui piccoli momenti di vita con john sono bellissimi e sì credo sarebbe propio una bella idea quella da te proposta, l'importante e che almeno lì, tu non li faccia morire, please... *sguardo implorante* XD
a rileggerti, spero presto, un bacione.
Manu

04/08/12, ore 04:19

wow... sono senza parole, è molto intenso e il dolore, la paura e la tristezza di sherlock sono coì reali da poterli sentire e assimilarli tanto da soffrire e piangere con lui.
brava sei riuscita a creare la giusta empatia con i personaggi, io adoro il personaggio di john e il solo pensiero che possa morire mi strugge. ha salvato la vita a sherlock, non ci si può aspettare di meno da lui ù_ù
complimenti, al prossimo capitolo, un bacio.
Manu

03/08/12, ore 19:22

Sono Francesca ;)
Allooooora mi è piaciuta davvero tanto tanto la shot :D dico davvero! Complimenti! Hai reso l'idea del loro amore, molto profondo, intimo, educato. Sei stata davvero davvero brava. Solitamente provo imbarazzo nel leggere questo tipo di storie ma nella tua non l'ho MAI provato. Complimenti :)
Piccoli appunti (perché ci tengo che gli altri lo facciamo con me), alcuni errorini di distrazione:
"Non riesco a non rivede mille volte nella mia testa suo viso dell’uomo che..." riguarda la frase ;)
"Mi accorgo che, senza accorgermene,..." mmh.. meglio "Senza rendermene conto contraggo ecc.." la ripetizione 'dell'accorgermene' sta maluccio!
"...nonostante il fatto che stiamo parlando da solo qualche minuto." da soli ;)
Mi piace come hai scritto e ci tengo che sia perfetto! Spero di non averti infastidita! :(
A presto! Consigliami qualcos'altro ;)
Francy

03/08/12, ore 18:16

ci credi che io sto piangendo? ci credi? cioè, è meravigliosa.
e non lo dico per niente, eh. E' SCRITTA BENISSIMO E FA COMMUOVERE, SOPRATTUTTO DURANTE LE ULTIME PARTI.
sherlock si lascia andare, in questa storia, almeno un po' almeno ...
mi dispiace tanto per John, che è il mio personaggio preferito poi cwc
direi che due capitoli non mi bastano affatto, perché questa storia è meravigliosa e merita di essere continuata.
fa venire i brividi, ti giuro. fa capire quanto john tenga a sherlock.
vorrei capire il senso della parola che dice john a sherlock e la sua reazione.
voglio leggere il continuo e magari piangere anche fcghgrfd
merita tanto questo capitolo, credimi. E' DA BRIVIDI.
P.S.:la canzone è molto bella (: