Ti voglio bene, otouto.
di _Death Angel

26/08/12, ore 01:12

Ti lascio una recensione positiva perchè l‘idea non é male ma ti sei persa strada facendk, maca un pocodi pathos. continua ad esplorare tutte le tonalità dell‘emotività umana.

05/08/12, ore 14:55

No, Sasuke, non guardarmi così. Non ce la faccio ad uccidere anche te.

Quante volte mi sono immaginata questa frase, pensata da Itachi al momento del massacro. ** Hai fatto una bella introspezione, dopotutto non deve essere stato facile per Itachi affermare e soprattutto rendere credibile di aver fatto tutto ciò che ha fatto per la semplice ragione di "mettere alla prova" le sue capacità. Questa storia riprende bene il momento e racconta bene Itachi. Mi è piaciuta, complimenti :)

04/08/12, ore 23:46

Salve :)
Per quanto non troppo una fan della prima persona, da qualche tempo a questa parte, trovo che in questa flash ci stia bene comunque.
Itachi è, insieme a Shisui ed Obito, uno dei pochi membri del clan Uchiha che mi è sempre piaciuto - anche quando ci aveva convinti di essere uno spietato assassino -; è un personaggio tragico, malinconico, perennemente intrappolato fra il dovere e l'affetto... è stato costretto a compiere un atto terribile e a caricarsene il peso sulle spalle, a dispetto dei soli tredici anni di età, solo perché il destino aveva deciso che dovesse essere un prodigio.
Tutto questo per dire che leggere una fic che riprende la scena del massacro , alla luce di quello che si è visto recentemente nel manga, non può fare altro che far provare una gran tristezza nel pensare a quanto, in realtà, Itachi si odiasse profondamente per aver sterminato il clan e per aver mentito a Sasuke... e, davvero, chissà come sarebbero andate le cose, se solo Itachi avesse detto la verità.
Ah, ultime due cose poi la smetto (XD):
1) La frase "tieni pulito il nome degli Uchiha" non mi convince, suona veramente male... comprendo che tu l'abbia scritta tardi, per carità, però ti consiglierei di rivederla e modificarla (che so, qualcosa come "riporta allo splendore" o simili suonerebbe meglio ^^).
2) Nella frase "che le cose fossero andare in modo diverso." hai messo una 'r' al posto della 't'--è chiaramente un errore di battitura, ma ci tenevo a fartelo notare.
Detto ciò, me ne vado ;)
Ben fatto!
Ja ne,
Temari
(Recensione modificata il 05/08/2012 - 12:09 am)