Resterà tra noi,Mezzosangue.
di iilarusso

03/09/12, ore 21:44

Mi piace molto! Complimenti,hai talento e tanta inventiva ti consiglio di sfruttarla :)
Non sembra la prima FF che scrivi,la metto tra le ricordate,lo meriti!
Bacioni

14/08/12, ore 21:11

Che meraviglia!
Mi dispiace solamente che sia durata così poco! Anche io adoro le Dramioni..trovo che siano così emozionanti! Comunque ti devo fare i complimenti, scrivi veramente bene!
Elcherie :)

08/08/12, ore 17:13

Salve! Noterai che questa è una recensione neutra, e come ripeto sempre, sono abituata ad essere sincera nelle recensioni, ed ecco, non credo sia un male. Anzi, spero apprezzerai queste critiche!
Leggendo la tua storia, ho storto la bocca perché, in pratica, la prima parte è letterlamente copiata dal libro della Rowling: la descrizione di Hermione, Krum, Harry, le gemelle Padma e Calì; per esserne sicura, sono andata a controllare, e per non sembrare poco credibile, è pagina 354, partendo da alcuni spezzoni della McGranitt, 'Era Hermione', la sua descrizione e le occhiate di Calì, insieme a quelle di Draco e Pansy, che, tanto per dirlo, si becca sempre l'appellativo di Carlino, quando, a mio parere, è solo un cliché bello e buono, quando quella ragazza potrebbe avere altro da offrire. Viene curata molto superficialmente, stessa cosa per Draco, che subito si fionda da Hermione baciandola e consolandola.
Ecco, la Dramione ha delle basi, ma se queste sono solide e vanno spiegate. Fino a pochi righi prima, c'era la mano della Rowling, e la differenza si vede, perché, se pochi righi sopra le descrizioni erano dettagliate e perfette, sotto trovo alcuni errori di punteggiatura e di nomi che pretendono la maiuscola, quali 'sanguesporco', che richiede la maiuscola, come hai fatto con Mezzosangue. Ah, per ultimo, ma non meno importante, ho trovato una parte in cui utilizzi la minuscola a inizio rigo.
Inoltre, trovo che non ci siano problemi ad attenersi al libro, anzi, perciò c'è IC, ma c'è una grande differenza nel riportare o nel copiare il libro, che aggiungere qualcosa di proprio al testo.
Se non erro, c'è una regola del sito che cercherò ora.In ogni caso, non può superare un tot di parole. Non ricordo bene, ma ti rimando al regolamento, magari trovi qualcosa tu.

Un saluto,
Stateless
(Recensione modificata il 08/08/2012 - 05:17 pm)

08/08/12, ore 14:45

Ma che critica e critica, quì non c'è niente da criticare!
Sei rimasta fedele al libro? E allora? Forse quelle diverse attirano ma la tua ti fa sentire come se fossi a ... casa. Ritornare ai vecchi tempi non è mai un male. Il bacio tra Hermione e Draco mi è parso tenero e Draco sembrava un po' impacciato (almeno io me lo sono immaginato così). E adesso cosa succederà? Tra di loro il rapporto cambierà radicalmente da quel bacio.
Sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo!

07/08/12, ore 14:07

Ciao, la tua storia è veramente molto carina! :D
Secondo me potrebbe essere il primo capitolo di una storia, magari potresti aggiungerci altri capitoli, non serve che siano tanti, bastano sei-sette.
Bé, per essere la tua prima FF su Harry Potter bisogna ammettere che te la cavi molto bene, presuppongo che tu ne abbia letto molte.
Anch'io sto scrivendo una Dramione, se ti va mi piacerebbe che la leggessi e mi dicessi cosa ne pensi.
Spero comunque che ne scriverai altre di questo tipo. Ciao :)
(Recensione modificata il 07/08/2012 - 02:09 pm)

05/08/12, ore 15:43

Cara, sono molto arrabbiata con te. Potevi avvertirmi che avevi scritto una Dramione! Tralasciando il mio animo indignato, ho trovato questa storia davvero molto bella. Prima di leggere, ho letto le recensioni e ho letto anche quella neutra. Che tu ti sia voluta attenere a ció in cui era scirtto nel quarto libro, almeno secondo me, non è un male; anzi, è bello che tu l'abbia voluto rendere piú realistico del tuo e comunque la farina del tuo sacco c'è e si nota eccome! È stata una lettura piacevole ma non per questo non piacevole, anzi. Mi piace leggere qualcosa di leggero e la tua storia é cascata a fagiUolo. L'ho amata e, nel caso volessi scrivere un continuo - perché ha comunque un finale aperto - mandami un messaggio. Sarei davvero curiosa di leggere qualcos'altro di tuo su questo pairing. Mi hai veramente deliziata ed é bello che i ruoli si siano invertiti. Se l'avessi vista prima, t'avrei lasciato una recensione piú corposa ma sono al mare, con il telefono e, quindi, é parecchio complicato scriverla. Ti saluto, allora.
Un bacio,
Dear Juliet

04/08/12, ore 18:01

e bellissima mi piacerebbe che continuasse perche davvero molto carina come OS

04/08/12, ore 17:32

hai scelto una strada decisamente alternativa alla solita dramione: inizi dal ballo del ceppo e ho notato che sei molto legata al libro.
è positivo perchè così rimarrai fedele alla caratterizzazione originale dei personaddi, creando una storia molto interessante.
mi piace quando nelle fic, si usa Hermione così come l'ha creata la Rowling senza darle un' aria ne da strafiga, ne da civetta, ne da wonderwoman.
l' unico consiglio che ti voglio dare è di non restare troppo legata al libro, ma di metterci anche qualcosa di tuo in questi personaggi. ho visto la scena descritta in maniera quasi identica a quella descritta nei libri. forse sarebbe stato interessante vedere come l'hai "vista" tu, quella scena.
ti lasciò un parere neutro perchè al primo capitolo mi sembra un po' presto dare un opinione, positiva o negativa che sia... spero di leggere presto il seguito, un saluto.

04/08/12, ore 17:14

Come si fa a criticare questa storia? Eh, come? Proprio non si può, cara.
Quando Draco ha detto "zitta Pansy"... cioè, ho sfoderato la mia risata malvagia, tipo cattivo-Disney, ben ti sta Carlino!
Muahahahahaha!
*cerca di ricomporsi*
Ehm ehm, comunque...
Ottima idea, sul serio, dovresti continuare a scrivere su Harry Potter, e se ti piacciono le Draco/Hermione, potresti passare da me, anch'io ne sto scrivendo una e mi piacerebbe sapere cosa ne pensi.
A presto, cara!
Un bacio