Bessekai
di Elle_san

14/08/12, ore 17:33

Partiamo con questa recensione.
TRAMA
La trama è molto bella e abbastanza complessa, ci sono collegamenti con leggende reali (Astaroth, Aamon) e questo la rende coinvolgente.
PERSONAGGI
I personaggi sono molti e ognuno ha un carattere diverso che viene esaltato soprattutto nei dialoghi, devi solo migliorare le descrizioni.
LUOGHI
Mi piace il fatto che tu abbia sviluppato un secondo mondo (Bessekai) in cui vivono i vampiri. Le descrizioni delle stanze sono presenti, ma talvolta risultano un po' confuse, ti consiglio di fare una scaletta sulle descrizioni (ad esempio partire da quello che la protagonista ha di fronte, poi ai lati, pavimento, soffitto e così via)
TEMPO
Non si capisce molto bene l'ambientazione temporale della storia, dovresti aggiungere nelle descrizioni dei luoghi (esterni) qualche dettaglio che possa far capire al lettore se è primavera o inverno, etc. Molto bene invece la parte relativa all'alternanza giorno/notte, quella viene descritta bene.
GRAMMATICA E SINTASSI
Ecco, qui mi toccherà essere un po' più fredda.
Verbi
Corretto l'uso del passato, ma non sempre usi i verbi giusti e a volte dimentichi le finali accentate (Es. Anche Sasaki inizio  a ridere ed io feci un piccolo sorriso) oppure usi dei sinonimi errati.
Ripetizioni
Sono molto presenti, ad esempio in due righe ho letto otto volte la parola "vampiri", usa dei sinonimi o dei pronomi per non ripetere la stessa parola.
Errori di distrazione
Non sono molti, ma a volte dimentichi una lettera alla fine.
GIUDIZIO PERSONALE
La trama è robusta e non ha buchi, devi solo migliorare la parte relativa alla grammatica/sintassi e arricchire le descrizioni.
Anche le azioni tra i dialoghi sono da ampliare ad esempio al posto di "lo guardai" puoi mettere "lo guardai in modo arcigno (oppure male, etc)"
Non so che programma usi per scrivere, ma ti consiglio di scaricare Microsoft Office Starter 2010, è completamente gratuito e comprende Word, è lo stesso programma che uso io e ti consiglio anche di attivare le correzioni ortografiche e quelle sintattiche, così riduci gli errori di distrazione.
Spero di leggere a breve un altro capitolo!
A presto
Ocelot

12/08/12, ore 21:31

L'inizio è promettente, davvero, anche se (capisco che è la tua prima storia, ma è un caloroso consiglio, il mio) i fatti accadono troppo in fretta. La ragazza che sta sul tetto della scuola, magari potresti spiegare un po' di più le sue sensazioni, qualche anneddoto, anche quando vede lui, bella descrizione, però non può non reagire vedendo i suoi morire. Magari si paralizza, o tenta di urlare ma sente la gola secca, e quando lui le si avvicina, io proverei una paura martellante, il sangue pompare più velocemente nelle vene, la vista offuscarsi...
:D Mi piace molto la trama!!

09/08/12, ore 17:22

Complimenti per le descrizioni!
Scrivi molto bene ;)
* NB: errore qui: "mi guardavo in torno" = non si scrive in torno bensì tutto attaccato ;)
Ora leggo l'altro capitolo ^^

09/08/12, ore 11:38

Ciao!! Non vedo l'ora di leggere il continuo della storia ;) !! è molto interessante e ora che hai scritto anche l'aspetto dei personaggi mi viene meglio ad immaginarli, anche se faccio confusione con i nomi ^^''
A presto!! :D

08/08/12, ore 18:21

Anche questo capitolo mi è molto piaciuto. Per ora il personaggio di Sasaki non mi piace molto ma le cose potrebbero cambiare xD
Corro a leggere il prossimo capitolo! ^.^

08/08/12, ore 17:41

Anche questo capitolo mi è piaciuto. Mi sembrava di trovarmi insieme alla protagonista tanto che hai descritto bene il giardino e il luogo.

Se ti va, leggi qualcosa di mio ;) (non sono brava a scrivere ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensi xD)

08/08/12, ore 17:36

Questo racconto mi ispira tantissimo. Il capitolo 1 mi è piaciuto molto e ora corro a leggere il seguito. Ti aggiungo tra le storie preferite nonchè tra i miei autori seguiti.

07/08/12, ore 11:36

Ciao!! L'ho letta stamattina e mi è piaciuta spero che aggiornerai al più presto!
Un bacio da MoodyDreamer°

05/08/12, ore 15:03

Oh sono molto colpita, davvero! Mi sembra una storia interessante ed originale, con questo stile nipponico... Pare proprio di essere in un anime, riesco a vedere nella mia mente quegli splendidi disegni dei personaggi di anime e manga giapponesi! Non so se questo fosse il tuo intento, ma di sicuro è ciò che è successo a me! :)
Anche la protagonista mi piace...
Ci sono alcune imprecisioni ortografiche qua e là, ma sono piccole cose che si sistemano in un attimo :)
Comunque la storia promette proprio bene!
Ely