Death Note. Reversing cards
di MadLucy

05/08/12, ore 19:08

Ed ecco che arriva il 5° capitolo!!! Presto a dispetto della sottoscritta che si è praticamente bloccata!! -_-''' Lasciamo perdere!!
Dunque, dunque. All'interno dell'anime questo capitolo è importante, diciamo che è la chiave che porta L a sospettare di Light. E credo che tu l'abbia reso benissimo!! E dico sul serio, non lo faccio per complimentarti!! Non elogerei niente se non catturasse la mia attenzione, obbiettivamente.
Partendo dall'inizio: la cruda compiacenza di Light mi fa raggelare il sangue. Il fatto è che vocabolo dopo l'altro descrivi in modo preciso e pulito le emozioni di Light ragazza. E' agghiacciante la sua eccitazione omicida, non accenna al minimo orrore per quanto il dirottatore sia un criminale. A differenza sua Yuji, come da copione, si dimostra fragile, e facilmente suscettibile. Diciamo che in confronto a Light ragazza lui è un pappamolle...
Ma del resto non è mica detto che essendo un ragazzo debba essere impassibile!! E' un essere umano anche lui!!!!
Il comportamento di Rey Pember segue fedelmente il profilo dell'originale: l'esitazione, e anche se vogliamo il lieve imbarazzo di chiedere silenzio sulla sua presenza, essendo un agente del FBI. Mi è piaciuta la frase :"Morto che cammina ... Ecco cosa sei Rey Pember".In pratica è una sentenza di morte. E' vero che noi conosciamo già l'andamento della storia, però se così non fosse risulterebbe una frase stucchevole, che colpisce.
A mio parere hai fatto bene a cambiare sesso a Naomi Misora, altrimenti diventa troppo femminile questa storia. Naosuke non è poi così male, è originale e concordo anche sulla scelta di renderli cugini. Forse al tuo posto avrei lasciato che fossero semplicemente colleghi di lavoro, ma il fatto che siano parenti sostituisce le relazioni affettuose originali.
La L ragazza mi piace sempre più ad ogni sua comparsa. Quel suo modo ironico di giocare col suo nemico, si può dire sostituisca l'apatia del personaggio originale. Anche i suoi pensieri mi colpiscono molto, e delineano una personalità come posso dire : giocherellona, ma allo stesso tempo controllata. Del resto c'è anche da dire che sono rimasti i tratti originali: l'infantilità e l'odio profondo per la sconfitta, quelli che insomma caratterizzano il vero L.
Per quanto riguarda la morte di Rey Pember, hai fatto bene a lasciar controllare tutte le azioni al quaderno della morte. Così Light ragazza è rimasta più cauta e soprattutto si è già pregustata la sua vittoria. Infatti, neanch'io capisco per quale ragione Light abbia minacciato di persona
Rey Pember, forse si credeva invincibile. Ma non credo che ci siano altre regole che abbiano costretto il protagonista ad agire in quel modo.
Bho!! o.o?
Cmq sono stupita su una cosa: a un certo punto della storia Light ragazza ha ostentato dispiacere nei confronti degli agenti dell'FBI, in quanto reputati innocenti da lei. In quel momento sono rimasta sorpresa, poichè a mio parere Light ha dimostrato una sorta di lato tenero, caratteristico delle ragazze. Ovviamente poi il lato pungente e freddo ha ripreso il sopravvento, come è giusto che sia. Del resto lei ormai è sicura di quello che fa e crede nella sua giustizia. Ugual freddezza la dimostra nella "riunione di famiglia". Mi vengono i brividi al pensiero di una così!!!
Ma non vedo l'ora che posti il prossimo capitolo!! Finalmente L farà la sua apparizione!! Chissà come sarà, e soprattutto non vedo l'ora di leggere le tue sublimi descrizioni, sublimi come la miglior fetta di torta la mondo!!!
Bhè, forse non è uno dei migliori paragoni, però per me è così!!! Non ci posso fare nnt!!! ehhhehehe .... -.-''''
Complimenti ancora perchè indubbiamente non è stato un capitolo facile da scrivere, soprattutto per quanto riguarda la lunghezza!!!
Quindi in bocca a lupo per il prossimo cap!! Ciao, ciao!! <3
(Recensione modificata il 05/08/2012 - 07:13 pm)