Con la notte alle spalle
di _Lethe

10/08/12, ore 22:10

*Controlla la data di pubblicazione*

*Si accorge di essere anche questa volta in tremendo ritardo*

*Si prostra ai piedi di Cristina*

Ehm, cosa dicevo? xDD

Vai che hai fatto emozionare anche me *____*

Non che sia qualcosa di strano, neh :D

Si vede che senti fortissimamente una sorta di devozione verso questo mare. E' bellissimo. Da un certo periodo di tempo io sono stata invece strappata da un mare che amavo per altri magari più puliti e più belli, ma... Mmh, non sono lui. Credo che riuscirai a capirmi =))

Com'è bello scrivere del mare? E anche difficile, c'è l'insidia di tanti che ne hanno scritto prima di noi ^^ Alla fine ciascuno ha qualcosa da dire perché ognuno di noi vive il mare in modo diverso, unico, inimitabile, gli attribuisce significati sempre nuovi =) Personalmente a me ispira il mare in tempesta, aaaah, ha quella cosa di... Boh, non saprei nemmeno spiegarlo xDD

Oddio, ma poi vogliamo parlare dell'abbraccio della notte? *.*

E quell'evitare il mare e poi accettarlo come parte del proprio essere <3 (se ho capito bene) !

Ti abbraccio, non vedo l'ora che mi racconti tutto ;)

Chiaretta <3

08/08/12, ore 22:57

Il mare *o* quando scrivi del mare mi fai sempre venire i brividi^^ In particolar modo l'immagine di questa sedia scomoda che è difficile da raggiungere, ma che ci permettere di ammirare il mare e i nostri sogni. Davvero bellissima^^

P.S. allora scuse dovute per: 1. aver commentato in ritardo questo gioiello di poesia, 2. per non aver pubblicato la storia che ti avevo promesso :( quando ritorno la pubblico^^
Un bacione grande e ancora complimenti ci sentiamo quando torno^^ E mi racconti le tue vacanze poi!!!

06/08/12, ore 13:45

Capperi. E'... bellissima, davvero *______* hai fatto proprio bene a riprenderla, a volte le cose che scriviamo quando siamo un po' più... "piccoli" e che magari dimentichiamo un po' nel percorso valgono oro.
Insomma, sì. L'emozione si sente, eccome! Adesso ti dirò che cosa sento - anzi, è un ricordo nemmeno troppo diverso dal tema: il mio primo viaggio dai parenti dell'altra parte dell'Adriatico, in un paesino dal nome impronunciabile nei pressi di Zara; avevamo trovato proprio una casetta deliziosa che una stradina larga nemmeno quattro metri separava da una spiaggia tranquillissima (tranne quando arrivavano gli ungheresi e i polacchi a frotte, ahi... peggio degli italiani XD) e un mare meraviglioso... i tramonti fuori dalla finestra, ogni tanto qualche cielo grigio e la pioggerellina di pomeriggio, e questo... suono costante nelle orecchie di notte. Il fatto che potevi saltare giù dal balcone (ché tanto la casa era solo al piano terra xD), attraversare il giardino di corsa e tornare lì senza farti vedere dai turisti più ritardatari... la malinconia di doverlo lasciare proprio quando hai scoperto che era tuo e ti piaceva tanto.
Hai risvegliato una sensazione particolarmente gradevole, ecco :) e poi, oltre a tutto questo, mi è davvero piaciuto il titolo, e le "barriere / di carta" che si tenta di creare e tenere in equilibrio contro questa forza, e e e la parte del "re dei fiori"... magnifica. Aggiunge ancor di pù un tocco di mistero, sembra quasi di trovarsi nel mondo di Alice. E la fine, la decisione di lasciarsi andare a questo mare che inevitabilmente ci richiama... è come se questo mare fossi tu. Ok, oggi sono stata forse un po' confusionaria, ma bravissima!!

p.s.: che stupida! Dimenticavo... com'è andata? Ti sei rilassata per benino? :)
(Recensione modificata il 06/08/2012 - 01:46 pm)
(Recensione modificata il 06/08/2012 - 01:47 pm)