Avengers Disassemble
di I Biscotti Inflessibili

03/09/12, ore 12:19

Ieri ero arrivata a leggere il capitolo, ma non a lasciare la recensione, causa temporale.
Vediamo se mi ricordo tutto.
Intanto sono curiosissima di vedere che cos'ha in mente Loki o, in ogni caso, cosa ne verrà fuori, ora che i supereroi lì dentro si fanno più numerosi.
Mi è piaciuto molto leggere della Torcia Umana in modo così naturale e sì, mi è piaciuto anche il deciso ammiccamento alla coppia Occhio di Falco/Vedova Nera che l'ingresso in scena di Johnny ha prodotto.
Che cura per i dettagli! C'è anche She-Hulk, che fino a ieri io chiamavo affettuosamente Hulkessa.
Stavo giusto pensando che era strano immaginarsi Johnny e Capitan America con la stessa faccia, quando avete sollevato la questione in modo molto sottile :)
Cosa mi è piaciuto di più? Le sapientissime pennellate di umorismo che balenano qua e là: "riacquisire il perduto e compianto suo dell'udito" (a tal proposito credo che Thor abbia enucleato un uso più consono delle trombe da stadio), "L'interpellato accolse la considerazione con un potente rutto" (qui sono esplosa), "ammettendo che esistesse una versione sobria di Stark" (niente di più vero è stato detto su quest'uomo), "A dire la verità, me ne stanno venendo moltissimi, se vuoi prendere appunti" (ho pregato che li palesasse).
Questo capitolo in particolare è squisitamente e deplorevolmente divertente, ma in una maniera molto distinta.
Vi saluterei ma non ha senso perché mi ritroverete troppo presto più avanti.

02/09/12, ore 18:22

Con moolto ritardo giungo anch'io a recensire questo capitolo...
-Pepper emise un brontolio soffocato, mentre guardava i
suoi tappeti, il suo divano e le sue tendine pericolosamente vicini a essere lambiti dalle fiamme.> tanto amore per Pepper!!Mi ricorda una certa signora Weasley, vero Charme? ^^
Una pallina di plastica emise un verso straziante quando Clint la strizzò con una mano.> mi avete fatto innamorare di Occhio di Falco!!
 Spasiba> troppo difficile imparare che vuol dire "Grazie" invece di spacciarlo per un "buongiorno"?

-L’interpellato accolse la considerazione con un potente rutto. Non troppo lontano, Loki era combattuto tra la vergogna che provava per via del fatto che quel troglodita lo considerasse suo fratello e la gioia di non avere niente a che fare con il suddetto troglodita.> da vero Lord...
in Loki si accresceva la certezza che quel popolo inutile meritasse di essere schiacciato dal suo potere superiore> con Loki solo succhini di frutta!!!

Vado a leggere l'altro...Ciao!
Laelia

22/08/12, ore 16:37

Hola!

Sono sempre io. xD
Ora continuo a leggere!

Thor, ti adoriamo con tutti i tuoi difetti. xD
Oh beh non dubito che sappia riscaldare l'ambiente in vari modi (ho in mente Chris E.).
"Spasiba", dopo domenica è entrata anche nel mio vocabolario: temo resterà, salvo casi eccezionali, il solo termine russo di mia conoscenza!

"Non troppo lontano, Loki era combattuto tra la vergogna che provava per via del fatto che quel troglodita lo considerasse suo fratello e la gioia di non avere niente a che fare con il suddetto troglodita".
Potrebbe tenere davvero lezioni di Bon Ton. xD

Ahahahah povero Spiderman: anche se non c'è nel film, almeno qui lo avete considerato. :P

"ammettendo che esistesse una versione sobria di Stark".
Questo stato perpetuo mi ricorda altri, ma sto TENTANDO di non divagare troppo!

“Quel che mi chiedo è: chi decide i nomi dei supereroi? In base a che criterio? Com’è che questi diventano ufficialmente soprannomi? Ti viene in mente qualche appellativo che potrebbe calzarmi?”
Pure io posso suggerirne un paio. LOL

Ahahahaahahhahah Anche questo capitolo mi ha rubato non poche risate!!! :)

14/08/12, ore 21:03

"non pensi anche tu, Thor?
L’interpellato accolse la considerazione con un potente rutto."
e qui sono scoppiata a ridere come un ossessa ahahah ahaha
adoro questo capitolo ancora più del precedente xD è davvero eccellente come Fan Fiction te lo assicuro!!
adesso non sto più nella pelle e devo per forza, obbligatoriamente, leggere il prossimo xD

ora si continua la letturaaa u.u
ciao ciaoooo
Shi Tsu

06/08/12, ore 22:56

Ah, pensavate di esservi liberate di me, eh?! E invece no. Gnegnegne, sono di nuovo qua. u.u

“Il rombo di tuono che sorge da questo oggetto è portentoso. I Midgardiani lo usano forse per intimorire i nemici prima delle battaglie?”
“Ehm... più o meno, Thor. Si chiama ‘tromba da stadio’“
: ah, immagino il commento se avesse sentito le vuvuzela.

“Capito, boss – confermò Johnny, spegnendosi – Conosco altri metodi per riscaldare l’ambiente” : oh, cavolo, questo è proprio LUI. Cos'altro avrebbe potuto dire se non questo? Ma brave ragazze mie, che siete così attente all'IC.

Una pallina di plastica emise un verso straziante quando Clint la strizzò con una mano: Reddyyyy ç______ç

“Come al solito preferiscono i mezzi lenti e obsoleti”
“Il che è certamente la cosa migliore, visto e considerato che abitate a due isolati da qui”
: ma andiamo, lui è Jhonny Storm. Vorrete mica che faccia i due isolati completamente a piedi?

“Oh, Rogers! Si parlava giusto di cose lente e obsolete, ed ecco che arrivi tu a dire la tua. Non trovi che sia una graziosissima coincidenza?”: ahahah, soprattutto graziosissima, certo. xD

Tony non si curò nemmeno di mascherare una risata, e occorse una strategica gomitata di Pepper per farlo desistere dal proposito di annunciare un brindisi per festeggiare l’umiliazione di Cap.: lo sapete che io adoro Tony, vero? Cioè, solo lui potrebbe brindare all'umiliazione di Steve! XD E l'avrebbe fatto sicuramente, se non fosse stato per Pepper. Senza ritegno xD

L’interpellato accolse la considerazione con un potente rutto.
Non troppo lontano, Loki era combattuto tra la vergogna che provava per via del fatto che quel troglodita lo considerasse suo fratello e la gioia di non avere niente a che fare con il suddetto troglodita.
: la verità è che non so come commentare questo passaggio, quindi mi limiterò ad una sobrissima risata sguaiata: AHAHAHAH.

“Sono venuto per conto del Prof. X, auguri e tante care cose, per quanto mi riguarda posso anche andare via” disse spicciamente, sfoggiando il cinismo che lo contraddistingueva.: e la domanda sorge spontanea: perché sei venuto se poi stai un microsecondo? xD

Stark parlava sempre e comunque troppo, e lo Stark ubriaco era pressoché indistinguibile da quello sobrio, ammettendo che esistesse una versione sobria di Stark.: "sobrietà" e "Tony Stark" non si accostano molto bene.

“A dire la verità, me ne stanno venendo in mente moltissimi, se vuoi prendere appunti...”
: credo che anche a Loki ne sia passato qualche d'uno per la testa.

Oh, mie care, capitolo densissimo. *-* Soprattutto, denso di eroi, il che è fantastico!
Sulla questione Steve-Jhonny gemelli separati alla nascita, mi ci ero soffermata anche io, dopo aver letto che in uno dei tremila scontri con Thanos intervengono non solo i vendicatori ma anche i fantastici4, e dunque la mia mente si era fatta un viaggio pensando al sequel di The Avengers, in cui Chris Evans avrebbe interpretato due personaggi contemporaneamente. E l'effetto era comico e sbav allo stesso tempo. E sì, va beh, tutto questo non c'entra niente, ma mi andava di dirvelo.

Insomma, vi faccio tantissimi complimenti, soprattutto per aver scelto di inserire anche altri eroi all'interno della storia, in questo modo diventa tutto più interessante.
Ovviamente, mi sono rotolata dalle risate, questo non manca mai e quindi vi faccio i complimenti anche per questo.
Vi adoro!

L'agente Krixi