Il linguaggio delle rose
di MaryluckHazza90

05/10/12, ore 22:05

Ma che dici Hazza!!!
Lo sai che scrivi benissimo, penso che oramai i timpani ti si saranno rotti per tutte le volte che te l'abbiamo detto. Perché so che sicuramente anche Tu_sai_chi te lo avrà ripetuto tantissime volte. Fai ciò che puoi e ricordati che tutto ciò che pensi, va a finire direttamente sulle pagine di Word.. Quindi tirati su!!! Passando alla recensione vera e propria...sono un po' tirchia coi commenti... (so che sotto sotto conosci il mio lato critico).... Non è il caso Gio!! Il tuo stile di scrittura è come una longeva interpretazione di ciò che provano i personaggi.. Riesci a far parlare il loro cuore attraverso le parole dettate dalla tua fantasia!!! Continua così... È ricordati che "Ti tengo d'occhio".

Ps: Scusa se scrivo in modo criptico ma è diventato un brutto vizio che ho acquisito nella scrittura.. Mi serve per fare quelli che per te sono ormai famosi "finali strani". Poi fammi sapere come va con le cime tempestose (più o meno linguaggio in codice)
A presto,
Debby

06/09/12, ore 00:32

Bellissimo racconto si proprio bello più che un'autrice di racconti sei una poetessa per come usi le parole così bene che le faì diventare musica .
Ciao sei molto brava e alla prossima.

05/09/12, ore 22:41

hey sweety ma sei per caso impazzita??? iò capitolo è bellissimo e l'inizio è davvero...sono senza parole,l'inizio non ha aggettivi per essere descritto!! comunque si,sono contenta che tu abbia aggiornato!!
tesoro ho ho già detto che scrivi magnificamente? sopratutto il pov esterno..sembrano poesie le sue parole
un bacio a presto!!

05/09/12, ore 22:25

NOOOO non è una schifezza anzi è tenero e dolce mi è piaciuto proprio tanto, ciao e alla prossima non farmi aspettare ok un baciotto *__*

20/08/12, ore 16:41

Cosa ne penso di questa storia?
Che è stupenda!
Mentre leggevo l'inizio di questo capitolo mi sono tornate in mente tutte le favole che avevo letto da piccola, con quella voce fuori campo che cominciava a narrare la triste storia di una principessa. Che nostalgia... voglio tornare ad essere piccola >.<
Ohhh, durante l'incontro tra Bella e Edward, non so perché, mi sono immaginata la scena dell'incontro tra Cenerentola e il principe al ballo, sarà che era la mia storia preferita.
Comunque, sono contenta che tu abbia postato, credevo che avevi abbandonato la storia (se qualche volta durante la vacanza ti sei sentita fischiate le orecchie, tranquilla, ero io che mi chiedevo che cavolino di fine avevi fatto).
Spero che posterai presto
Ci leggiamo al prossimo capitolo,
Mille.

19/08/12, ore 09:51

ciao sono angela..
la tua storia mi ha molto colpita e per essere la tua prima..bhè diciamo pure che te la cavi alla grande
la cosa che più mi ha colpita è l'accostamento delle rose ai tuoi bella ed edward,che per quanto possa sembrare stupido e scontato, è a dir poco magnifico...la tua penna anche se con alcuni errori grammaticali o di sintassi,si dimena sulle tue righe in un modo molto affascinante
detto questo buona fortuna!!! continua così!!!
al prossimo capitolo!!!
(Recensione modificata il 19/08/2012 - 09:51 am)

18/08/12, ore 16:50

Eccomi! Sai qual è la verità? La verità è che la tua storia fa schifo.

ahahahahaah! spero di non averti offesa! Non la penso assolutamente così e non sono come il Dr. Jackyll e Mr. Hide (non so come si scrivono!)
la tua storia è fantastica, veramente, sei esperta o appassionata di rose? é un bellissimo fiore sai?
Mi ha colpito proprio il titolo! (:
ma sai che però mi piace il tuo modo di scrivere in terza persona, è veramente molto bello, complimenti!
però dato che non piace a tutti ti consiglio di staccare un po', cambiare insomma... un po' in tera persona, un po' dalla parte di Edward e un po' dalla parte di Bella, verrebbe veramente molto bene, ma fai come vuoi eh? la storia è tua e ovviamente devi decidere tu!
un bacio,
alla prossima,
Vic

18/08/12, ore 16:33

wow! La tua prima storia? veramente? beh allora ti devo assolutamente fare i complimenti perchè sei veramente brava. Ti giuro scrivi con un'eleganza, una finezza che non tutti hanno, anzi al giorno d'oggi quasi nessuno... quindi veramente complimenti.
Bene, ora mi presento lo giuro!
Mi chiamo Victoria, non sono italiana ma lo è mia madre e quindi so bene questa lingua, e ho un'account italiano su questo bellissimo sito. (queste sono le uniche informazioni personali che do di me)
On genere recensisco molto spesso, credo che sia giusto farlo, un po' per aiutare lo scrittore e un po' per educazione.
Ma stai tranquilla, non sono così bacchettona quanto sembro eh? Anzi se devo dire la verità non lo sono per niente, è solo che cerco di dare una buona impressione all'inizio, poi magari mi apro un po' di più.
Sono giusto poco poco timida... ma poi mi passa!
bene, tornando alla storia... ti ripeto che sei veramente molto brava, ma dato che sei agli inizi (come me del resto) ti voglio dare qualche piccolo consiglio, sai con le storie altrui si riesce sempre ad essere più obiettivi rispetto che con le proprie!
bene, l'unica pecca che ho trovato leggendo il capitolo è stata che non usi un tempo coerente nei verbi.
La storia è perlopiù al passato, ma ogni tanto è al presente... quindi ti consiglio di fare più attenzione a questo. Ma tranquilla, è una cosa normale all'inizio. (:
Per il resto se vuoi avere più lettori ti do due consigli.
1- Pubblicare in giorni nei quali hai più probabilità che la gente legga la tua storia: per esempio durante la settimana, non durante i weekend. vedi, adesso sono veramente poche le persone che stanno sul sito, perlopiù si è in vacanza... anch'io lo sono ma ho trovato un computer con il quale collegarmi U.u
2 - scrivere in prima persona: la prima persona invoglia più la gente a leggere, è più diretta, meno formale... non so se capisci cosa intendo... per il resto non ho nient'altro da aggiungere per ora.
Corro a leggere il prossimo capitolo!
baci,

Vic

18/08/12, ore 15:32

Carina, veramente deliziosa e tenera questa storia mi ha lasciato un sorriso incantato, complimenti aspetto un tuo aggiornamento....ciao a presto

06/08/12, ore 18:27

Uhm, la storia sembra carina e il modo in cui hai narrato il capitolo mi ricorda molto lo stile di una favola.
Un consiglio che ti posso dare è quello di stare attenta agli errori di distrazione ( non che tu ne abbia fatti molti, ma ne ho notato qualcuno, tipo quel 'turiste' al sesto rigo ) e rileggere tante volte ciò che hai scritto.
Comunque come prima storia non è male e ti direi di continuare, voglio proprio vedere come va' a finire.
Ci leggiamo al prossimo capitolo,
Ciao.

(Recensione modificata il 06/08/2012 - 06:28 pm)
(Recensione modificata il 06/08/2012 - 06:30 pm)