Per poter tornare
di Gaia Bessie

11/08/12, ore 00:53

E' la prima volta che leggo una ff su questo fandom e mi ha lasciata piacevolmente sorpresa. Il tuo stile mi piace molto, riesci a far emozionare il lettore. Ho provato per un breve attimo, un senso di libertà e gioia mentre Heather (che è il mio personaggio preferito tra l'altro) ballava sotto la pioggia e di rilassatezza una volta finita la storia. Molto bello il parallelismo fra lei che entra silenziosamente anche se non ce ne è bisogno e lui che invece sa tranquillamente che "Gwen gli perdonerà tutto".
Insomma, davvero molto carina!

08/08/12, ore 14:10

Ciao Bess!
So che è la prima volta che recensisco e mi dispiace davvero dover lasciare una bandierina bianca.
Ho aperto questa storia incuriosita dalla coppia, che sinceramente mi piace assai.
E devo assolutamente complimentarmi con te dato che scrivi davvero senza errori e rispetti le regole della Signora Grammatica. Tanto di cappello alla tua storia per questo. :)
Immagino tu voglia sapere dove sia il problema.
Beh, la storia è carica di ripetizioni, concetti ripetuti fino allo stremo. Parole che si aggrovigliano l'una sopra l'altra in una sorta di catena ingarbugliata che fa perdere il filo.
Manca chiarezza e originalità, ecco tutto. :)
E mi dispiace, perché sei una brava autrice ed è un peccato perdersi in sproloqui e rinunciare così a una bella storia.
Ribatti su concetti vecchi quanto il mondo, roba cantata, scritta, rappresentata, da chiunque. Manca un pizzico di personalità, ecco tutto. :)
Spero non te la prederai. :)
Jules

07/08/12, ore 15:17

Io non so se ridere o piangere,(nel senso positivo) perchè essendo una grande fan della HxA ma,mi piae anche la DxH quindi sono leggermente in conflitto con me stessa.XD
Ok, sto piangendo! è scritta benissimo (no sul serio) ti senti come se fossi presente nella scena,provi le emozioni di Duncan e Heather e secondo me è una di quelle storie che rimarranno per sempre nel cervellino! :)
Comunque mi piace molto anche che Duncan cerca di sfuggire a se stesso mentre Heather cerca di ritrovare se stessa... insomma sono fatti l'una per l'altro!
Finito il momento di pazzia ti saluto!

Emi 1

P.S. questa la faccio leggere a Emi 2!

07/08/12, ore 12:47

Duncan e Heather?
Menti diabolike! xD
E' una coppia strana, devo ammetterlo però ci sta molto con le angst.
Mi piace questa storia, lei che balla per ritrovarsi e lui che va per perdere se stesso.
E' profonda, ti colpisce.
Non sono molte le storie che ti lasciano così, con un sapore dolceamaro in bocca.
Dolce perché loro due sono dolci, amaro perché entrambi cercano qualcosa che non riescono a raggiungere.
Eppure sembra che alla fine tu dica che una piccola speranza c'è.
Heather non sarebbe tornata da Alejandro e Duncan non si perde per Heather.
Ah, l'amour xD
Baci <3
Bee

07/08/12, ore 12:00

Detto e fatto, Bes! Eccomi a recensire anche te!
Allora... Un bel crack pairing, non c'è che dire. Ma, come ho scritto ieri sera a Esis, più che una coppia sembra solo una profonda amicizia.
Comunque, al di là di questo, la fic è davvero bella, brava. Ti appunto solo alcuni errori di battitura: "E'" con l'apostrofo e "hai quallcuno ad aspettarti".
C'è una svista che si ripete più volte nel testo: è il "sé stesso" con l'accento. Fai attenzione, perché secondo grammatica non ce n'è bisogno.
Alla prossima,

Amor31