(I've Had) The Time Of My Life
di F l a n

05/09/12, ore 15:20

Flannina tesoro, ho iniziato ora a leggere la tua fic perchè non avevo mai il tempo....posso solo dire che per adesso promette davvero benissimo, l'angst iniziale ci sta che è una meraviglia, e conoscendoti bene so che alla fine il tuo animo Klaine non potrà che renderci nuovamente tutti felici.

Approvo il modo in cui hai fatto lasciare Kurt e Blaine, ce l'ho vedo proprio Blaine a fare un discorso simile e spero davvero tanto che le cose vadano più o meno così anche nella serie (ma forse ripongo troppa fiducia nei RIB, non credi? xD ).

Mi scuso per la recensione striminzita, ma devo assolutamente mettermi a studiare...in ogni caso, hai una nuova lettrice fedele, e garantisco di farti sapere la mia opinione ad ogni prossimo capitolo. Un bacione, cara... oh, ci vediamo domani! <3

21/08/12, ore 16:47

Io ho avuto la sfortuna di ricevere gli spoiler tutti in una volta (non dirmi come ho fatto a sopravvivere) e sono ancora in fase di... come si dice... sto cercando ancora di assimilare bene la notizia e sto inziando a farm9i una mia idea che, credo, sia quella di tutti.
Appena ho visto che avevi iniziato una long a riguardo subito mi sono buttato a capofitto anche perché ho notato con piacere che hai scelto proprio la tesi migliore riguardo alla rottura di Kurt e Blaine. Anche se sappiamo benissimo che, tanto per cambiare, i RIB useranno probabilmente la motivazione più stupida o la più crudele o tutte e due.
Non ci resta che rifugiarci nel mondo delle fanfiction ormai.
Come inizio mi piace. Passo a leggere il secondo capitolo.

08/08/12, ore 00:41

Mmh. 'M okay.
Fammi riordinare le idee, è tardi , ho sonno e potrei essere emotivamente instabile in questo momento.
Sai che io d'estate evito come la peste le storie angst vero vero? E invece tu mi fai tuffare in questo mare di lacrime, cuscini abbracciati, e "non farlo."
Bad Flan.

Come avrai capito l'inizio mi ha totalmente steso, e sai perchè? Perchè era reale.
E' sempre difficile trattare in modo realistico certi tipi di relazioni, o modi di gestire un legame.
Non bisogna essere troppo pietosi, troppo banali, troppo forzati.... Ad esempio  nella puntata di glee in cui litigano, la spiegazione che Blaine dà per giustificare il suo distaccarsi, io l'ho trovata estremamente reale. Forse perchè è un approccio che inconsciamente attivo anche io, ma è solo uno dei complessi meccanismi di difese dell'essere umano.
Blaine ha questo modo di agire che lo porta ad autoprotegersi e a tenersi tutto dentro (nel telefilm non lo confessa finchè non è messo alle strette, e dopo aver snocciolato qualcuna delle sue adorabili idiozie. xD)
E qui fa esattamente la stessa cosa, prende una decisione che egoisticamente serve a salvare se stesso ma anche asalvaguardare Kurt, e aspetta l'ultimo secondo che hanno assieme a disposizione per farlo.
Posso notare con un applauso la linea fedele che hai tenuto sul personaggio?
Propio perchè così reale ho sofferto come una cane durante la rottura ma dettagli.
Si baciavano, si abbracciavano, piangevano e si dicevano add-no arrivederci. Come dovrei stare io? ç_ç

Mi fa una tenerezza immensa Kurt che pensa che tutto quel separarsi sia un'inutile soffrire a priori eppure non trova la forza di dirlo. Come se volesse parlare,  dire tante cose, (bella la  panoramica di tutti i suoi pensieri veloci e contriti ), ma sembra che qualcosa lo soffochi e gli impedisca di parlare.

Cose cose che mi sono piaciute: il salto temporale di poche ore tra Kurt che esce dall'aereoporto e la scena avvenuta poche ore prima.
La panoramica generale su tutti i personaggi: di solito è un espediente che leggo di rado e forse per abitudine non fila nemmeno tra i miei preferiti, ma qui l'ho trovato piacevole e ben piazzato. Si addiceva molto all'impostazione iniziale della storia! Non so se vorrai mantenerlo anche nei capitoli successivi, perchè a lungo andare forse stanca un pochetto (mio oggettivissimo parere!) :)
La frase concisa che racchiude ogni pezzetto con il quale hai suddiviso la storia, soprattutto quella sul ricostruirsi da solo, sul cielo di New York e sul fatto che odiasse non stare più con Blaine.
Erano belle perchè spezzava lo spicchio di frase a cui si riferivano ma non in modo traumatico o snervante, era quasi un naturale ponte che portava alla scena successiva.
Poi di cose che mi son piaciute ce ne sono tante, ma se continuo sembra che faccio la lista della spesa xD

Per quanto riguarda le altre protagoniste della coppia eeew Rachel e Santana, le mie preferite insomma xD
Posso solo aspettare paziente e giruo senza pregiudizi di vedere come le svilupperai e che ruolo avranno.
Sei per mantenere l'IC in questa storia vero? Però come inizio tu l'hai assolutamente mantenuto e mi piace :)
Ergo non puoi farmi quelle due stronzette sdolcinate ahahahah :D

Ok la smetto, no prejudice!
Come potevo dimenticarmi di una cosa....l'anello!! HAI CITATO LA SCENA DELL'ANELLO!
Come pretendi che io stia bene ç__ç
Bella l'immagine di un oggetto troppo piccolo e fragile per mantenere tante promesse.
Ti odio. Oh yes.
Scusa questa analisi è stata più sclerotica che altro e anche veloce visto l'ora e i my feelings ma ecco sì, cattiva Flan ç__ç

Mi è piaciuto davvero tanto come inizio <3
(Recensione modificata il 08/08/2012 - 12:46 am)

07/08/12, ore 19:11

Cattivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ç_________________ç
Sto piangendo come una disperata, io queste cose non le posso nemmeno vedere scritte per fantasia che mi fanno troppo male al cuore :(

Aspetto fiduciosa i prossimi capitoli per decidere se venirti a cercare con cattive intenzioni ma da quello che leggo nelle tue promesse forse ti salvi u_U
O forse potrei andare a cercare la tua cara amica che ti fa ascoltare certe canzoni è_é
Vedremo...confido in te...

Basta che tu non sia...TUTTA CHIACCHERE E DISTINTIVO!!!

Ahahahah ♥

07/08/12, ore 15:54

Ok! Siamo solo al primo capitolo di questa FF e io già sto piangendo. Non è normale che mi appassioni così tanto ad una storia...
Comunque, lasciando da parte i miei scleri, cerco di recensire decentemente (cosa che non mi riuscirà but details!)
Scena iniziale straziante ma bella! Dopotutto, nonostante il mio cuoricino Klaine voglia credere che non si lasceranno neanche quando Kurt andrà a New York, temo che la scena sarà probabilmente come l'hai descritta tu. Ma mi è piaciuta perché è densa d'amore e di fluff e io sono un'amante del Fluff.
E arriva la Pezberry :) Siiiiiiiii! Love them.
The Bowtie Ring...tu mi vuoi proprio morta. Ho vomitato arcobaleni quando ho visto quella scena e ho amato il fatto che tu l'abbia citata. Adorabile veramente!
Aspetto il prossimo capitolo. Complimenti per la storia!

07/08/12, ore 14:15

Magari la scrivessero così bene, un'eventuale rottura Klaine... Utopia. Il punto di vista di Blaine è contestabilissimo, pregno di una sfiducia verso se stesso e verso la relazione che però capisco. Capisco, conoscendo lui e le sue insicurezze. Ed è anche naturale che ora come ora Kurt ci stia malissimo.