Raim's Fox
di Axia

19/12/21, ore 09:51

Wow. Wow.. giuro che finita questa storia sento una miriade di emozioni che raramente ho provato in questo sito. Leggo questa fic, per la prima volta, a oltre 10 anni dalla sua pubblicazione.. a suo tempo avevo già letto il tuo seguito della saga di Kysa, ma non avevo incrociato questo capolavoro. Anche perché di solito non leggo di Slam Dunk, visto che il 99.9 delle fan fiction è a tema yaoi e per me lo yaoi in slam dunk proprio non ha senso.. Detto questo hai costruito un whats if pazzesco con questa storia, non snaturando nessuno, ma inserendo tutto nel mondo di Slam dunk in modo forse più realistico addirittura dell'originale. L'unica cosa che per me stona è che Sendoh sia un ragazzo dalla sessualità spiccata 😂😂 io l'ho sempre visto un pacioccone per aria. Niente, ti faccio i miei complimenti ancora e sono anche contenta che non ci sia stato un seguito, ho avuto la sensazione, leggendo la fine che ci fosse bisogno di chiudere naturalmente.. slam dunk è, come nel manga, il liceo, la parentesi dell'adolescenza che è drammatica nel suo movimento esterno e interno, e non tornerà più in quella forma. Slam dunk sono i diavoli rossi, senza alcuni di loro credo si perderebbe il senso originale dell'opera di Inoue. Grazie di cuore ancora! Laura

13/03/12, ore 19:08

Che dire, una volta all'anno entro nell'elenco degli autori per ripescare dal tuo storico personale questa storia davvero meravigliosa e incredibile.....e puntulamente tutti gli anni mi creo un nuovo account perché perdo puntualmente il precedente (sono stata Sasha qualche anno fa ahahahaha)!!!! Penso che gli altri autori non si offenderanno se dico che è la ff migliore su Slam Dunk che sia mai stata prodotta, dalla descrizione delle ambientazioni allo sviluppo dei personaggi all'interno della trama, mai banale. La tua freschezza nella scrittura è tale che si viene travolti come in un romanzo. Tutti gli anni vengo puntualmente a fare una visitina nella speranza di trovare quel sequel di cui avevi scritto i primi quattro capitoli......l'attesa e il desiderio mi ricordano l'eccitazione che mi accompagnava all'1 di notte fuori dalle librerie internazionali per avere finalmente la mia copia in inglese del nuovo libro di JK Rowling......se ti dico così è perché voglio che tu ti renda conto che quando scrivi fai qualcosa di straordinario........ Un grosso bacione!

10/02/10, ore 10:29

Devo farti davvero i miei complimenti, ho letto tutti i capitoli d'un fiato (tempo libero permettendo) e l'ho trovata davvero una bellissima ff!

09/05/07, ore 19:51

Ho amato questa storia. Per come sei riuscita a raccontarla, per quello che sei riuscita a trasmettere: a volte mi hai fatto ridere da pazzi e altre mi si è stretto un nodo in gola. Si sente che ami i personaggi, sia quelli tuoi che quelli di Inoue, che li hai amati dall'inizio alla fine. L'ho trovata molto vera. Grazie, per averla scritta e per averla condivisa con noi.

04/05/07, ore 13:33

Fiction stupendamente scritta. Ho riso e pianto coi protagonisti. Mi hai coinvolto come non mai. Grazie.

26/02/07, ore 21:01

Ah, finalmente sono riuscita nel mio intento. Denny sei stata stampata e finemente rilegata, questa fiction è stata introdotta in versione cartacea nella mia libreria. Ti trovi esattamente tra Apollinaire e Baudelaire. Il poeta maledetto ti offre dell'oppio come regalo di benvenuto, se fate un festino invitate anche Hugo, si trova nello scaffale sotto al tuo e si sente solo. A parte questa parentesi, di cui non te ne fregherà un accidente e attiverà il tuo allarme pazzia nei miei confronti, volevo dirti che questa è la più bella fic di Slam Dunk mai scritta. Leggere questo capolavoro è stata una gioia per gli occhi, soprattutto per l'autrice che gode della mia profonda stima. Quindi,se volessi cimentarti nel sequel, fai un fischio che noi accorriamo. Una valanga di bacioni dalla Cla e dai tuoi vicini di libreria!^^

4BAquila
26/02/07, ore 15:19

E come dissero Sara e Zena, ora tocca a noi, Ale, Matteo, Ghembo e Pippo della 4B. Siamo grandi fan della serie, questo è da premettere e nessuno di noi ha mai letto una storia di Slam Dunk scritta da una ragazza, onde evitare conati di vomito e attacchi diabetici per tutto il rosa che voi ragazze infilate in questa storia tutta al maschile. Ma cavolo, ragazza nostra, tu si che ci sai fare! Le risse? Dure e fantasiose. Le partite? (Chi te le ha insegnate le regoel?) Imperfette e per questo buone da leggere. L'amore? (Più sesso la prossima volta, grazie! =P) Da urlo come queste sventolone che hai appioppato ai ragazzi! E il gergo? Axia, ancora complimenti!

Lady Core
22/02/07, ore 19:07

Non sai cosa mi ha lasciato davvero questa fic. Mi ha tenuto compagnia, mi ha fatto ridere fino alle lacrime e una lacrima vera l'ho versata con questo capitolo finale, con queste ultime righe. Non ti ringrazierò mai abbastanza e non ho altre parole per dirti quello che penso davvero. Sei unica, come questa fic. Se scriverai il seguito, io sarò in prima fila. Ciao Axia.

Saretta&Zena
22/02/07, ore 11:36

ç___ç Che tristezza Axia, davvero. Siamo due fiumi in piena, i nostri compagni ci stan prendendo per deficienti, tra l'altro abbiamo fatto propanga fra i maschi...avrai notizie da tutta la 4B dell'Aquila! ^^ Tornando serie, siamo sconvolte per come la fine della tua fic ci abbia segato le gambe...magnifica, stupenda, fenomenale in ogni sua sfaccettatura. Adoriamo il finale, fra Hana e Kae. Hai creato due amici da due nemici per la pelle. Sei meravigliosa!

God Of Thunder
21/02/07, ore 18:56

Mi ricordo alcune parti di questa fic come a flash, mentre ti scrivo questo commento...il primo incontro fra Raim e Ru, per esempio. Il modo in cui si sono metaforicamente scontrati fin dal principio; mano a mano, il reciproco avvicinarsi, i sentimenti contrastanti di lei, alle prese con la vecchia cotta e i sentimenti incasinati di lui, alle prese con l'amore di sempre...il basket. Poi il bacio, l'intensità delle emozioni a cui hai dato vita...e queste stesse forti emozioni che si ritrovano in campo, nelle partite, in un turbine un po' macchivellico di crucci e dubbi da adolescenti, spiegati con tale enfasi da farti tremare le ginocchia. Le sere attaccate al pc, per sapere come se la sarebbe cavata Mitsui con le sue indecisioni e Hana col suo desiderio di vendicarsi. E questo ragazzo che si è sempre creduto un ghiacciolo, ma che invece hai dimostrato essere pungente, sarcastico, quasi brillante senza aprire bocca e pieno di affetto da dare, con scuse e arancini. Le piccole cose che hai inventato ma che hanno reso questa fic più vera di molte altre, anche delle migliori...risse, storie d'amore, forza di volontà e l'amicizia fra due nemici, si l'hai detto tu. C'è tutto. A questa fic non manca nulla. Se scriverai ancora, sono sicura che sarà un onore per tutti seguire un altra tua storia. Ti adoro, sei una musa. God.

Kayra
21/02/07, ore 13:44

Cara Axia...è già stato detto tutto, ma io non posso che pensare a cosa farò stasera alle sette, quando di solito pregusto l'attesa di aprire la pagina e trovare il tuo aggiornamento...si, sarà tremendo. Non so dirti come sono riuscita ad affezzionarmi tanto ai tuoi personaggi...che non sono tuoi, ma li hai rivisitati in mondo da renderli vivi. Hai fatto vedere la parte umana di Mitsui e Rukawa, quella veramente sensibile di Hana, la forza di carattere di Raim e Junko...insomma, dalla perfezione sei arrivata all'unico, all'assoluto. E così me ne starò semplicemente qua ad aspettare che tu riscriva di nuovo, che l'ispirazione torni a bussare alla tua testolina geniale...perchè di più non si può no? Non possiamo corromperti? Tipo dieci euro a capitolo? No eh? Non è legale e anche eticamente schifoso, visto che un artista non crea per soldi...almeno finché non diventa famoso, quindi questo è un po' il tuo caso no? ^^ Axia, sul serio. Sarò la prima quando scriverai di nuovo. In trepidante attesa, Kayra.

Jusie
21/02/07, ore 12:58

Recensione finale. Dio, che tristezza dirlo. Axia, ormai si richia di cadere nel banale, ma è anche vero che bisogna pur dire la verità no? Ebbene, mi sento terribilmente malinconica. Questo finale un po' dolce e un po' amaro lascia veramente secchi. Nel senso buono, a dire il vero. Triste da morire la parte in cui scrivi che i nostri eroi non giocheranno più insieme in nessuna partita ufficiale...e dannatamente dolce la fine, dove Hana e Ru sono ancora insieme. Rukawa che sorride poi...ah, impagabile. Due teste rosse no? Raim e Hana hanno saputo fare un bel miracolo. Non mi stancherò mai di dirtelo, hai creato una trama stupenda, complessa e per nulla pesante, nonostante la miriade di temi trattati. Aspetto davvero con impazienza queste shot e...se scriverai il seguito, questo Ultimo Anno (il titolo m'ispira da morire!!! >///<) avremo pazienza e sbaveremo per ogni attesa, visto che a questo punto pare chiaro che non posterai più una volta al giorno eh? Sai, era diventato un appuntamento, quello con Raim's Fox. Ora so che mi mancherà davvero moltissimo.

21/02/07, ore 10:19

A suo tempo te la feci a voce, ora mi sembra opportuno dire due parole serie: puoi anche odiare i finali, ma nessuno come te è in grado di scrivere una cosa del genere. Forse per il tuo cavalleresco ideale di amicizia, forse perchè almeno nelle favole tu ci credi ancora, ma questa storia della volpe domata è stata conclusa ancora una volta con tutti gli onori che le sono dovuti. Ed esemplare la canzone finale, di questo gruppo a me sconosciuto, ma che nell'ultima strofa dice una cosa giustissima...you and me, one on one forever...se non è perfezione questa, non so cos'altro lo sia. Kysa

Kitcool
21/02/07, ore 09:12

Il capitolo l'ho letto iera, ovviamente tutto d'un fiato. Ma solo stamattina, dopo averci mezzo dormito sopra, ho avuto la fora necessaria per scriverti questa recensione...e sono le nove e dieci solo, pensa che sono pronto da due ore buone! Allora, prima cosa: il legame creato fra i ragazzi. Sei una ragazza ma non sei mai stata, neanche una volta, stucchevolmente sdolcinata. In fondo questi sono ragaaazzziii...che si pretendeva se non l'assoluta perfezione che hai saputo ricreare tu? Davvero, non ho parole. Nè per il ritiro dopo, prima della finale, si ritrovano tutti e sei a parlare del futuro, nè per le ultime righe della fiction, dove solo Hana e Rukawa si vedono ancora insieme. Le parole della kitsune la dicono tutta, non c'è storia. Mi sarebbe piaciuto approfondissi di più le scelte di Mitsui, l'unico in bilico con le sue indecisioni, ma è stato comunque un finale sensazione, dove, con alle spalle una fic del genere che dava certe premesse, avresti potuto rovinare tutto con qualche passo falso. Ma tu non ne fai mai, vero? Spero mi dirai cosa intendi fare col seguito, nel frattempo aspetto le fic originali. Mi hai regalato più di qualche ora di lettura appassionata. A presto, spero. Kit.

20/02/07, ore 20:57

Mettiamola così..a me fa già piacere che tu abbia scritto quei quattro capitoli...almeno so' che la tua mente contorta ha già elaborato qualcosa...magari ci vorranno anni ma la speranza è l'ultima a morire no?? Quindi io aspetto fiduciosa...oltretutto sta certa che qualsiasi cosa tu pubblicherai anche se breve sarò contenta di leggerla... Riguardo al capitolo invece, quello finale purtroppo, posso solo dire che mi sono davvero immedesimata nella loro situazione...l'ultimo anno insieme...oltretutto sei riuscita a rendere l'idea del rapporto che legava i ragazzi senza cadere esageratamente nel sentimentale...e stranamente apprezzo il finale... Tirando le somme questa fic è stata davvero un successone... Se dovessi darti un voto credo sarebbe un 10...concludo qui è per l'ultima volta in questa ff rinnovo i complimenti...sei stata davvero geniale sia per la storia che per lo stile...i personaggi sono caratterizzati perfettamente e quelli nuovi sono stupendi...ma tutto questo l'avevo già detto... Va bhe ho tirato le somme... Ciao Axia