Esprimi un desiderio
di Alexy Snitch

12/02/13, ore 02:10

Recensione partecipante all'Aurors in Love - Il ritorno, organizzato dal gruppo FB "Cercando chi dà la roba alla Rowling"

Buon San Valentino!!!!
Spero di farti un gradito dono con questo mio pensiero, sono il tuo regalo "con il cuore" :)
Devo dirti che è davvero una storia "con il cuore" e credo che tu abbia fatto benissimo a postarla!
E' una storia delicata, dai colori caldi di una giornata speciale d'estate, la giornata del compleanno di Harry, con il calore e quell'aria che, anche se ha una nota di malinconia, riesce a portare una sorta di serenità nell'animo del nostro amato amico. Sì, c'è la nota nostalgica di un ritorno al passato, non di tanto, solo ad un anno prima, a quando erano tutti insieme, lui, Hermione e Teddy ai Kengsinton Gardens, ad un giorno spensierato e caldo, dove quel sentimento, che scombussola il cuore di Harry, si è rivelato a lui come quel tiepido raggio di sole che illumina Hermione," il suo punto fermo, un centro per il suo mondo".
Harry è bellissimo mentre ascolta Teddy, lo guarda e vede lui bambino, condivide i suoi desideri, mangiando la sua torta e spegne quella candela che, per magia, lo porta all'unico desiderio che fa battere il suo cuore: Hermione..... Ma Hermione è lontana e non tornerà prima di aver finito il suo corso, qualcosa di importante per la sua vita, ma Harry non sa quanto importante sia lui per lei, ed è così che se la ritrova davanti, sotto la pioggia, in quella macchia calda di colori, decisi, forti: il rosso, il nero e il verde che fanno solo da cornice a quella che per Harry è una visione, la sua visione, il suo sogno, il suo desiderio avverato.
E' bellissimo Harry con i suoi capelli bagnati, con il suo strano imbarazzo, ma quel desiderio di capire cosa ci sia anche da parte di Hermione, perchè lei sia lì, da lui, per lui, ha una risposta: il bacio di Hermione e le sue mani fra i capelli bagnati di Harry sono la risposta, il desiderio esaudito e la consapevolezza che tutto è cambiato.
Quel cambiamento che lui aveva iniziato un anno prima, che aveva il volto di Hermione, ora diventa realtà, e può solo continuarlo a vivere con lei, e Teddy, con quella giornata magica e reale, con una tazza di thè, con la serenità dell'anima di avere il centro del suo mondo, lì vicino a lui.
Hermione è dolce, è davvero una visione, è bellissimo il suo sorriso con i suoi occhi luminosi come quel giorno d'estate di un anno prima e anche per lei è confermare il suo cambiamento della sua vita, non il corso del Ministero, ma il ritorno da Harry perchè anche per lei, è il suo centro del mondo.
Teddy è il mediatore dei loro destini, quella candela con quei desideri esauditi è la risposta e lui farà parte dei loro destini, di Harry e Hermione, perchè forse ora potrà stare con loro per sempre, come una famiglia.
E' coinvolgente e delicata questa storia, bella, davvero speciale, con quelle note di nostalgia all'inizio, con un dolore, la fine del suo amore con Ginny, ma la speranza della rinascita della sua vita con chi è sempre stato con lui, parte integrante di tutto il suo mondo, Hermione, e sei stata bravissima a descrivere tutto ciò, lasciandomi quel calore nel cuore, quel sorriso e quella leggerezza che si prova con il protagonista stesso della storia.
Sono davvero contenta di essere stata la tua Valentina ed è stato un vero piacere leggere e vivere la tua storia che metterò fra le mie storie.
Grazie per questa storia e questo sogno ad occhi aperti :) ......a proprosito: io adoro Peter Pan :)
Un abbraccio e un bacio
Nadia

11/08/12, ore 01:12

La storia è fantastica e penso che sbagli a pensare che la storia poco convincente perché invece è proprio il contrario!
Spero che da questa storia tu possa trarre ispirazione per migliorare e per scriverne delle altre!
Aspetto di leggere altre tue storie
Baci da fenice
XOXOXOXOXOXO

08/08/12, ore 17:49

Io non vado matta per il fluff, ma signorina, questa storia è di una dolcezza unica. Mi piace tanto come hai descritto il rapporto di Harry e Hermione e come il tuo Harry senta la mancanza di Hermione.
Il suo desiderio è lei, averla con sé e non lontana chilometri e chilometri.
E il tuo Teddy!!! Awwwwwwwww :) Già, quando Jaybree mi mette Teddy in una storia, io comincio a fangherlare come una scema, ma ti ci metti anche tu con un racconto assolutamente delizioso.
Quel bacio con un Harry tutto bagnato è stupendo e ci voleva!
Donna, non avere mai tutti questi dubbi ;)
Un abbraccio