Where do we go now?
di agaetis

28/02/13, ore 21:22

Allora, comincio subito col dire che mi riesce difficile recensire le due fic in modo separato (l'altra l'ho già letta) perché sono una il completamento dell'altra.
Sebbene siano due punti di vista diversi, fuse insieme danno il Quadro Completo.
Dunque, questa è dal punto di vista del re.
La cosa che la caratterizza è sicuramente la rabbia, questo senso di tradimento da parte di Gwen che, ammettiamolo, le fan della merthur si portando dietro da un bel po'.
(me compresa)
Sicuramente l'Arthur di questa fic è molto più violento rispetto alla serie e lo vediamo praticamente stuprare Merlin, che però, come al suo solito, sceglie il peggiore dei mali per non deludere Arthur, per stargli accanto.
Ecco, quello che mi piace è riuscire a vedere anche il lato romantico della cosa (magari sono solo pazza io) ma mi da l'idea che da parte di Arthur questa rabbia derivi anche dal fatto del suo mancato riconoscimento dei sentimenti per Merlin, e il fatto quasi di usarlo come sfogo... mi piace vederlo come un modo per fargli capire che lui è importante, un modo per... quasi per "amarlo".
In un certo senso, quasi per sfogare anche il desiderio represso e non riconosciuto che ha verso di lui.
E forse, Merlin... no questo te lo dico nell'altra fic.
Complimenti però: fic molto breve ma molto d'impatto

16/08/12, ore 01:08

E' senza dubbio una fic particolare. E' scandita da un ritmo veloce, come lo sono i pensieri arrabbiati di un Arthur ferito e tradito. Da un lato, apprezzo che lui cerchi rifugio, uno sfogo una consolazione, in Merlin, che è senza dubbio la persona che lo conosce meglio, forse anche di se stesso , dall'altro, però non posso perdonargli questa specie di violenza, perchè è tale: Arthur lo prende come un oggetto, una valvola di sfogo eil suo servo, che comprende,lo asseconda. Ma a quale prezzo? La frase finale, giustamente, è come un pugno nello stomaco di Arthur e vorrei che non finisse così.credo che Merlin meriti di meglio da lui.
Nel complesso, mi è piaciuta, sì.

09/08/12, ore 18:10

Come l'altra, molto bella. Arthur ha una buona caratterizzazione, che però secondo me andrebbe un po' più esplorata. La seconda fanfiction 8quindi la prima che ho recensito) era più "piena" di introspezione. In senso, ci sta benissimo il fatto che manchi un po' nel senso puro del termine, perchè sembra che Arthur non pensi, però così sembra avere un po' meno sapore dell'altra!
Difetto:
Mi sento un’animale. "Animale" è maschile, quindi non ci va l'apostrofo!
Kiss

08/08/12, ore 18:45

Bella, bella, bella!!! una versione alternativa alla storia del telefilm davvero niente male!!! anche io come chi mi ha preceduta vorrei leggere un seguito al più presto, magari sui pensieri di merlin.. quindi non mi resta che ricomplimentarmi con te per l'idea davvero bella e pregarti di scrivere al più presto un'altra fic!!
Baci! BW

08/08/12, ore 13:29

Argh. Io lo so che me le cerco! Eppure, anche se l'angst mi devasta, ho scelto di leggere.
La flashfic è davvero bella, mi accodo a chi ha recensito prima di me dicendo che mi piacerebbe davvero leggere i pensieri di Merlin. Anche se sono certa mi devasterà ancora di più leggere una cosa simile D:
Arthur preso dalla rabbia per aver visto Gwen con un altro ci sta eccome, così come la domanda finale mi sembra adatta. Del resto Arthur non è affatto famoso per sapersi mettere nei panni altrui, anzi! *scuote la testa*
FF deliziosa, davvero.

-N.

08/08/12, ore 09:52

O Dio ma è bellissima certo però Arthur che si incazza vedendo Gwen (Bleh) con Lancelot che si sbaciucchiano e poi per scaricarzi va ha spupazzarsi Merlin e poi si va a chiedere perchè piange ma riponiti Arthur è una cosa ovvia il perchè! arch gli uomini sono dei veri imbecili a volte.
và bè dopo questo sfogo ti posso solo dire che spero tu abbia più spesso questi lampi di follia soprattutto se ti portano a scrivere queste cosette meravigliose, ora però mi piacerebbe tanto vedere la cosa dal punto di vista di Merlin!
Allora alla prossima fic, che spero arrivi presto ciao ciao.