Guerrieri del Mondo Emerso
di _Luna_

10/09/13, ore 22:42

La tua storia è bellissima, fantastica e anche travolgente mi è piaciuta molto e non vedo l'ora di sapere cosa succederà a Nihal, Sennar e il nuovo arrivato Tanaev

28/10/12, ore 15:53

Quando leggo una fanfic, soprattutto quelle fantasy, leggo il nome dello scrittore come ultima cosa, sempre e comunque.
Di qui il mio fastidio di trovare quella che si prospetta essere una long di qualità e poi scoprire che l'autore è nientepocodimenoche Maargot. No dico, ma è mai possibile una cosa del genere? Come accidenti fai a scrivere di Eragon come fa Paolini e poi scrivere di Nihal come fa la Troisi? Tu stai cominciando seriamente a farmi paura...

18/09/12, ore 14:27

Aha! Niente Lettera allora! eh no, Nihal questa non dovevi farmela:( dovevi almeno dire qualcosa a Ido e Soana! Crudele!! T.T Sei scappata senza dire nienteL Non mi aspettavo un addio di persona (non ce l'avresti fatta) ma non puoi scomparire così!! Immagina cosa pensano i due<3 :'( poveri<3! e coscienza a posto?!? what!? crudeli! T.T
(Questa cosa mi ha turbato molto. Amo Soana in qualsiasi sua sfaccettatura- per non parlare della mia venerazione per Ido- e questo è proprio un tiro mancino dalla loro specie di figlia adottiva T.T)

Ciao _Luna_ fine della predica a Nihal e compagno ;) adesso parlo del capitolo:D
per tua disgrazia qua inizia la parte pallosa:
- "Si fermarono nuovamente per la notte in una piana grande una decina di chilometri dove il caldo, anche di notte, era quasi insopportabile." a quanto ricordo nel Mondo Emerso si misura in braccia (o una roba del genere) e non in chilometri e non ho capito se per grande intendi lunga, larga o chilometri quadrati (lo so che sono pallosa, lo so)
- "« Sono qui per aiutarti… » ma non poté dire di più perché svenne, cadendo a terra." Sembra che la svenuta sia Nihal anche se dopo si capisce che è lo sconosciuto.
- "Allora era vero: la natura umana non poteva sfuggire all’irrefrenabile voglia di combattere, di scontrarsi, di prevalere sull’altro" secondo me sarebbe meglio scrivere "l'uno sull'altro"
parte che vorrebbe essere normale:
Sì, il capitolo è movimentato ;) ho fatto bene a fidarmi. L'idea di una nuova guerra è davvero geniale. La amo!! Rende il tutto molto triste e mi fa pensare che i due si pentiranno molto di essere partiti e ripenseranno con malinconia al mondo che hanno lasciato. Mi piace, mi piace, mi piace!!!

Non vedo l’ora di leggere il prox capitolo;)
Ciao,
Hed
Ps: in quanto all'amore tra i due penso che sia molto più spontaneo. E non mi riesco a immaginare una Nihal "pasticciona", se mai un po' imbarazzata ;)
(Recensione modificata il 18/09/2012 - 02:29 pm)

15/08/12, ore 21:35

Eccomi anche qua :) Poveri Nihal e Sennar, la sfortuna li perseguita. Sapevo che la loro pace non sarebbe durata a lungo! La frase alla fine del capitolo penso che sia perfettamente in linea con la fine del terzo libro; la guerra, in un modo o nell'altro, torna sempre, e il fatto che Nihal e Sennar l'abbiano trovata anche in una terra sconosciuta ne è la conferma.. E' un messaggio triste ma molto veritiero, purtroppo :(
Dal capitolo emerge che li attende un'altra guerra! Sono molto curiosa di leggere come svilupperai la storia, di saperne di più di questa nuova terra e dell'uomo che li ha avvisati!
La prima parte è molto romantica, rimanda alla parte della grotta nel libro, mi è piaciuta molto *_* Nihal in effetti in queste cose la immagino molto goffa :D Che teneri che sono :)
Al prossimo capitolo! Nel frattempo, buona vacanza :)
Sheireen