Harrison Clever
di VAleMPIRE

02/10/12, ore 21:20

Dunque Harry non si capacita giustamente della situazione surreale ma è stato molto abile e schietto nel presentare le sue opere.
Un bel discorso!

25/09/12, ore 13:30

Ciao! Questo è il capitolo più bello, insieme all'ultimo, quello che mi ricordavo di più perché contiene l'anticipo della rivelazione shock!

22/09/12, ore 15:18

Anche in questo caso ho atteso due capitoli dato che sono brevi.
Dunque io non mi ricordavo minimamente dell'apparizione del vecchio Owen! Mentre della rottura tra Harry e sua sorella a causa del cognato sì.
La mostra si avvicina e speranze e dubbi tormentano con alternanza i giorni dell'esordiente pittore...

18/09/12, ore 16:16

E sono passata anche di qui! Più leggo e più non mi ricordo niente!^^"
La mostra si avvicina! Ma Got mi sa di stronzo, che gli combinerà?
Aspetto...

13/09/12, ore 13:10

:'( Non me la ricordavo la morte del signor Owen e neppure cosa succede dopo! Continuerò a (ri)leggere ;)

04/09/12, ore 19:28

Capitolo che precede la svolta! Brava ad esprimere i nascenti tormenti dell'uomo Harrison oltre che del pittore.

02/09/12, ore 19:07

Ssssalve :)
Mi sono divorata in pochi minuti questa storia, che andrà direttamente, senza passare dal via, nelle seguite!
Scrivi bene e la storia mi affascina, mi piacerebbe leggere il seguito, perché mi sembra un racconto ben strutturato, ma devo dire di aver trovato qualche errorino qua e là, mi permetto di citarli, potrebbe farti comodo per i tuoi prossimi scritti:
4° capitolo "Restò alla locanda sino al tardo pomeriggio, anche se non si sentisse a suo agio" il tempo e il modo del verbo sono completamente sbagliati "restò nella locanda sino a pomeriggio inoltrato, pur non sentendosi a suo agio"; ho notato che usi spesso le oggettive per collegare fra loro due o più frasi, spesso però suona meglio un participio o semplicemente, un'altra subordinata :)
"l'artista fece strada verso casa con la sua bicicletta" "l'artista tornò a casa con la sua bicicletta/l'artista percorse la strada di casa con la sua bicicletta." In questo caso l'uso del verbo è inappropriato.
5° capitolo "No non so neanche se la rivedrò, anche se...lei mi ha raccomandato con inspiegabile certezza di si." raccomandare si usa come consiglio o esortazione, di conseguenza qui suona meglio "mi ha assicurato"
Per il resto tutto ok, ti ho già detto che strutturalmente la storia mi è piaciuta.
ps. anche io sono una che si stufa molto facilmente, ma sto cercando di eliminare questo mio difetto.
Un bacio, Marta
(Recensione modificata il 04/09/2012 - 11:25 am)

31/08/12, ore 22:29

Ciao! Arrieccomi!^^
Ho letto i due capitoli insieme e da adesso la storia diventa più interessante con questo tocco sovrannaturale e fantasy.
La ragazza misteriosa, anche se con pochi tratti, è ben descritta.

28/08/12, ore 13:20

Bene, ho riletto anche questi due capitoli. Ammetto che ricordo molto meglio il finale rispetto agli inizi della storia, anche perché credo che lì tu ti sia soffermata di più sulle descrizioni e un po' meno sui dialoghi. Qui ce ne sono molti, e, per un mio gusto personale, non è una cosa negativa perché i personaggi si caratterizzano anche attraverso quello che dicono, solo ci vorrebbero pure un tantino di maggiore descrizione fisica: ad esempio quando ti riferisci agli occhi specificane il colore, oppure anche la sorella andrebbe descritta.
Poi, fai come vuoi! D'altronde la storia era stata ugualmente selezionata per un concorso in passato...
Al prossimo aggiornamento!)

09/08/12, ore 21:22

Come ti avevo già scritto, la trama mi incuriosisce alquanto e sicuramente seguirò la storia ;)
Per questo primo capitolo, devo dire che mi piace abbastanza, anche se per i miei gusti personali scarseggia di descrizioni. Oddio, vero è che io sono probabilmente trooooppo prolissa nelle descrizioni stesse quando sono io a scrivere XD ma è perchè mi piace immaginarmi luoghi e personaggi nella maniera più fedele possibile. Nel caso di questo capitolo per esempio, non riesco ad immaginarmi i volti dei due. Potrebbero essere un moro e un biondo, un rossiccio stile irlandese, capelli corvini...e così su questa linea, non so se mi sono spiegata bene. Ma magari sono descrizioni che riprendi nei capitolo successivi e hai voluto tenere più corto il prologo, sono scelte stilistiche (credo, non sono affatto un'esperta e scrivo di getto alle volte ignorando le costruzioni corrette e scrivendo come parlerei XD).
Al prossimo capitolo! (e sì, concordo con chi ha recensito prima di me: avere recensioni alle storie originali è difficoltoso, così come anche per FF su telefilm o film che non siano propriamente Glee, The Vampire Diaries e quant'altro! ;D )

E.

09/08/12, ore 18:04

Ciao!^^ Questo romanzo l'ho già letto, ma lo rileggerò con piacere, perché mi era piaciuto!
Forse potresti anche riaggiornarlo in termini di stile, ma per adesso questo prologo va bene così.
Ma i capitoli erano tutti così brevi? Non mi sembra...Genere drammatico...non mi ricordo cose troppo drammatiche ^^"
Alla prossima!)

ps: le ff originali è raro che abbiamo molte recensioni, si buttano tutti sui classici fandom Twilight, Harry Potter, e fumetti...