La Stanza Che Non C'è

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
11/12/13, ore 00:57

continua cosi

08/12/13, ore 18:48

Ehi, Shan! Quanto tempo!! Sì, lo so, è tutta colpa mia, chiedo immensamente scusa! Comunque sono tornato con un nuovo capitolo (e non solo XD)... in ogni caso, veniamo al tuo di capitolo, che è fantastico! Troppo divertente la storia della stanza! L'ambientazione è resa molto bene! Poi mi hanno fatto spaccare quei tre mostriciattoli XD, soprattutto ruby, è grande in questo capitolo!! Anche se non vorrei essere nei panni di quei due poveri sventurati (che poi parlano parlano, ma fanno tutto quello che lei dice e alla fine si divertono pure XD). Comunque si nota è come la somiglianza con "Alice nel Paese delle Meraviglie" e non è un male, anzi... in ogni caso chi sarà la donna dello specchio? E la tipa al fondo era quella tosta dei capitoli precedenti? Non vedo l'ora di scoprire che succede! E poi... un'altra scritta, poretti, di 'sto passo gli toccherà imparare il greco!
Oltretutto devo dire che sei brava a caratterizzare i bambini, cosa non facile, perchè di fatto sono bambini, non possono avere caratteri troppo complessi come personaggi adolescenti/adulti, ma non possono neanche rimanere senza carattere (non sarebbero buoni), stare lì in mezzo non è facile, ma devo dire che lo stai facendo piuttosto bene!
E Al veggente?! Fantastico XD, troppo prevedibile quella pazza di Ruby! Anche Rose è carina, insomma è Rose, imbranata, ritardataria, scazzata con Sco', tipico XD.
Con i finali misteriosi tenti di vendicarti?! Guarda che pure le mie di coronarie sono a rischio!
Vabbè, a parte tutto, complimenti come al solito e scusa dell'ennesimo ritardo
Ci si sente...

22/10/13, ore 10:49

Oh, quanto è bello vedersi dedicati capitoli stupendi! *-*
Meno bello è sapere di averli ricevuti un mese fa... sorry, sono scomparsa per un bel po' di motivi non esattamente tutti meritevoli, ma ringraziare la febbre per quest'improvvisata :)
Perché tu lo sappia: la somiglianza con Alice è TANTA, tanta da avermi fatto pensare un paio di volte al crossover. Sono TANTO curiosa, anche perché questa ff non fa che migliorare, seriamente. È una delle migliori che abbia mai letto, ha una quantità incredibile di sbocchi di trama e potenziale, mi deprime davvero tanto il fatto che abbia così poco seguito :(
Carini anche i siparietti con Rose, davvero, anche se così mi sembrano quasi... sprecati. Non so, penso che dovresti forse farla un po' più partecipe delle vicende, magari sfruttando il PoV di Al o anche semplicemente il suo, per dare un'idea di come il trio appare "all'esterno"... È un po' il punto "debole" del trio classico, il fatto che oltre questa triade non sappiamo davvero come funzionasse la vita sociale di Hogwarts, no? Secondo me tu puoi aggirare tranquillamente l'ostacolo, con questo, e contemporaneamente sfruttare meglio Rose, che al momento è un po' debole di caratterizzazione.
Tornando al fangirling: da qua al prossimo aggiornamento passerò le giornate a giocare a dadi per trovare ipotesi più o meno plausibili della setta, della donna e del "sopra è sotto". E poi brucerò qualche sacrificio ogni giorno per vedere di nuovo JAMIE! Sul serio, perché qua non c'è?? Perché non vedo più traccia degli scherzi suoi e di Ruby? Questo dramma mi distrugge D:
Dunque, in conclusione:
1) torna presto
2) voglio Jamie
3) ... No, niente, è che era figo fare tre punti.
Alla prossima cara :D
Bi

26/09/13, ore 20:48

belli i capitoli e la storia continua così voglio leggere ancora (ma ruby si innamorerà?)

06/05/13, ore 18:15

Oh. Dio. HO DAVVERO DIMENTICATO DI RECENSIRTI???
D: mi vergogno a morte D:
Comunque, beh, ora serve il piatto forte, signora :D
Sono sempre più contenta di aver cominciato questa long: ti sei tranquillamente fatta beffe di tutti i cliché della nuova generazione e con uno stile chiaro e deciso stai portando avanti una delle long sulla nuova generazione più belle che io abbia mai letto. È esattamente come dovrebbe essere: leggera, con i personaggi "famosi" sviluppati non come copie dei genitori con qualche sano OC al loro fianco, e una trama nuova e originale. I miei complimenti di cuore: so di scrivere praticamente la stessa cosa a ogni capitolo, ma ti assicuro che è la storia che merita (pure di entrare nelle scelte, appena posso segnalo...)
a presto, spero che tu riesca a farci avere il nuovo capitolo il prima possibile (sono curiosissima :P)

16/03/13, ore 14:33

Ahahahahaha, e meno male che George aveva finito l'inventiva XD, povero Al, ha rischiato il letto (e il letto è il miglior amico di Al, non dimentichiamocelo XD).
FInalmente sono riusciti a entrare in quella stramaledettissima porta!! Tra l'altro siamo proprio sicuri che non porti alla stanza di Ruby? No sai com'è, con 'sta storia del caos (o "soca" che, devo dirtelo, traslitterato in italiano suona proprio male XD)...
A parte le idiozie, il capitolo è piuttosto interessante, anche la parte iniziale con Ron e Harry (poveretto, sommerso dalla burocrazia, brutta cosa), oltretutto è denso di informazioni ma scorrevole, quindi brava :)
Poi le solite scenette fra Al e Ruby sono fantastiche e (come presumo tu sappia) appoggio e appoggerò sempre il moretto (quell'altra è completamente fuori! XD), anche se devo ammettere che eccitarsi per come vengono tagliati i Vermicoli -.-
Ah, già, io ho provato a immaginarmi Ruby con i calzettoni fino alle ginocchia, pantaloncini blu fluo e maglia "metal" del padre, ma comunque rigiri questa scena nella mia mente rende proprio male XD, quella ragazza è tutta fumata!!
Boh, ti saluto e vado a rispondere ai millemila messaggi lasciati indietro dalle mie continue assenza (e magari a scrivere un pezzo di capitolo)

26/01/13, ore 20:12

Scussssssssami per il ritardo, ma fra una cosa e l'altra come al solito non ho tempo (ultima incombenza, viaggio a Ginevra di 2 giorni)... comunque bel capitolo, oltre a confermare quello che era già praticamente ovvio, che a Hogwarts stanno nascondendo di nuovo la pietra filosofale, dà un nome a quella camera (anche se a dire la verità non ho capito se si intende quella dietro la porta o quella che la antecede, dove per altro i 3 rampolletti sono già stati... anche se mi pare di aver capito quella che intendi la prima), chiamandola "Stanza del Caos" (a proposito, è vero che la spiegazione dell'entropia è piuttosto concisa, ma non è che ci fosse molto altro da dire XD, senza entrare totalmente nell'aspetto fisico è ovvio, ma nessuno ha voglia di sorbisi delle formule a fine capitolo XD).
Poi è vero, il capitolo è più corto del solito (anche se comunque è esageratamente più lungo del più lungo dei miei... mazza che frase contorta), ma è zeppo di informazioni (infatti la maggior parte me le sono dimenticate... mi sa che dopo me lo vado a rileggere, la fretta è cattiva consigliera XD). Mi è piaciuta un sacco l'introduzione di quel nuovo personaggio, un po' di mistero non fa mai male XD, ma a quanto pare sembra una tipa tosta... aspetto nuovi sviluppi.
Tra l'altro il disordine di Ruby e la pigrizia di Al sono sempre fantastici XD
Non so se te l'ho mai detto, ma mi piace un sacco come scrivi, sei molto più fluida e meno pesante di me!!

ASP

PS: Ah, già, prima di leggere il tuo, ho pubblicato un nuovo capitolo ;)

23/01/13, ore 22:51

Eccomi, dopo secoli dall'aggiornamento, a recensire di nuovo ;)
mi era mancatoleggere qualcosa di tuo, sai? Hai uno stile unic. Una volta (sic) ho letto che delle prime pagine dei promessi sposi (descrizione del ramo del lago di como e blablabla) viene detto che "Manzoni fa del cinema", perché è come se inquadrasse dall'alto tutta la zona dove ha intenzione di far svolgere la storia; mi viene spontaneo paragonare un complimento simile alla sequenza in cui tu parli del funesto risveglio di Albus, o al cenno verso la bocca piena della donna, dove sembra di vedere uno o pochi fasci di luce diretti verso i particolari che dici tu per mostrarceli. Eccezionale, veramente; voglio qualche shot, oltre alla long!
Ho un appunto, piccino piccione picciò: se sono al primo anno hanno comunque undici anni, e mi pare che usino un linguaggio un po' troppo colorito per la loro età ;) ma è un appunto, come ho scritto sopra la storia è veramente eccezionale (tant'è che riesco a fare recensioni serie e chilometriche :D)
un abbraccio
Bi

22/01/13, ore 15:48

Ciao =D
Ho appena finito di leggere il capitolo e mi è piaciuto tantisssimo!!=D
E il mistero si infittisce...
Che cosa è nascosto dietro a quella porta?
Chi è la misteriosa donna che lo vuole?
e la più importantedi tutte:
Perchè non ho visto spuntare il bian coniglio???
Mi piace come stai elaborando la storia e il mistero le da quel tocco in più ;)
Non vedo l'ora di scoprire chi sia la misteriosa psicopatica che cerca di entrare nella stanza e di "(non) APRIRE QUELLA PORTA".
Aspetto CON ANSIA il prossimo aggiornamento
Acqua

31/12/12, ore 18:04

Eccomi qua come promesso!!!
Non ho recensito lo scorso capitolo perchè avevo intenzione di recensirli tutti e due insieme se per te non è un problema=D
Anche se ci sono così tante cose da dire che ho paura di dimenticarne qualcuna come faccio puntualmente, e puntualmente mi do dell'idiota per essermi dimenticata di scrivere la tal cosa..
Ma passiamo alle cose serie:
CAPITOLO 15
ti giuro che leggendolo mi sono sbellicata dalle risate, l'inizio è davvero splendido: Ruby che ritorna dall'allenamento grondante d'acqua e poi il discorso sulla giacca che Al non riesce a capire mi hanno quasi uccisa ahahahahahahaahaha
e poi la battaglia di palle di neve!!!! è stato a dir poco strabiliante e FINALMENTE abbiamo visto una Rose perdere la sua proverbiale grazia e calma e spiaccicare una bella palla di neve sulla faccia di Malfoy! ahahahahahahah e lui ovviamente non è stato da meno anche se non sono ancora riuscita a capire perchè lei lo odi tanto, insomma Scorpius non è poi così male!
Ruby è ancora irrecuperabile per quanto riguarda Pozioni e devo dire che questo Albus così bravo e quasi secchione mi piace tanto=D
E OVVIAMENTE devo menzionare la comparsa di James e Ruby davanti alla preside McGranitt per la terza volta in una settimana e mezzo, be che dire quei due sono proprio dei combinaguai senza speranza ahahha

PS. non vedo l'ora di vedere le foto di loro da grandicelli=D perchè non le metti???

CAPITOLO 16
Anche qui cosa dire se non superbo, strabiliante, fantasmagorico!!!!
Ma partiamo dall'inizio.. la porta.. ah la porta sarà un bel rompicapo per moolto tempo ragazzi quindi pazienza, mooolta pazienza;D
Lo scambio di bigliettini è stato I- N-C-R-E-D-I-B-I-L-E!!!! (se vuoi te lo scrivo anche in francese che suona decisamente meglio=D) non ho mai riso tanto in vita mia e tu hai delle idee davvero geniali! quando il bigliettino è atterrato sulla borsa di Nott (?) salvato poi da Al non ci ho visto più... un momento di silenzio per gli straordinari riflessi di Albus Severus Potter.
Poi ovviamente vengono le straordinarie capacità di progettazione scherzi di James Sirius Potter perchè quello scherzo con il ragno gigante era impagabile! Oh credo che McLaggen si terrà alla larga da quei due per un po' ahahahaha
Infine vorrei che osservassimo un altro minuto di silenzio per la capacità unica di Albus Severus Potter di riuscire a non beccare mai una punizione o finire mai dal preside pur stando dietro alla maggior parte degli scherzi=D
Amen andate in pace

P.S. mi è piaciuto tantissimo anche il fatto che Scorp e Al comunicassero senza parlare proprio come Jamie e Siri=D

Ti rinnovo di nuovo i complimenti=D=D=D=D e mi scuso per questa specie di poema:( scusa mi sa tanto che ho intasato la pagina delle recensioni con questo mostro
(Recensione modificata il 31/12/2012 - 06:09 pm)

30/12/12, ore 16:24

Ma Ciaaaao!=D
Sì è vero, manco da un po' e mi sono mancati anche i tuoi capitoli ma non sono proprio riuscita ad avvicinarmi al pc in questi mesi e questa è la prima vera occasione per rimettermi in pari:(
sono rimasta tremendamente indietro con te e con altre venti storie!! giuro che sto per strapparmi i capelli dalla disperazione... Comunque lasciamo perdere le mie farneticazioni
Il CAPITOLO! mi è piaciuto da morire!!! sai anche a me piace tantissimo quando la storia viene raccontata attraverso le lettere e tu lo fai in maniera incredibile, non hai idea di quanto io abbia riso!
il discorso tra malfoy jr e Sn mi è piaciuto, forse un tantino OOC però è stato molto bello=D anche se non ce lo vedo Draco così, però hai espresso benissimo ciò che ho sempre pensato di lui.
L'unica parte su cui ho da ridire è quella di James! Ma che cavolo fai passare due giorni e lui le farà la proposta di matrimonio!!! E RUBY NON PUò IN ALCUN MODO, MAI, IN NESSUN UNIVERSO SPOSARE JAMES SIRIUS POTTER MI HAI CAPITO??!?!?!?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! LEI SPOSERà ALBUS!!! E SOLO ALBUS!
Chiarito questo punto il capitolo è stupendo, corro a leggere gli altri
Buone vacanze e felice anno nuovo!
(è possibile che ti faccia gli auguri anche nelle altre recensioni, non farci caso)
Acqua

04/12/12, ore 19:22

Ho iniziato a leggere la tua storia ieri e l'ho finita ora , l'ho letta tutta d'un fiato , sembrava di leggere un libro (e io amo leggere buoni libri e il tuo credimi, lo sarebbe !! ) Sei fantastica non vedo l'ora di leggere il resto , voglio colpi di scena e il fatto che sono ancora presenti in qualche modo Silente e Piton mi ha fatto davvero piacere , sembra di tornare indietro di qualche anno quando ho letto il primo libro della regina Rowling *.* Che dire , di consigli non ne ho perché sei perfetta , Baci x <3

01/12/12, ore 18:46

CIAO!! È da un po' di tempo che non ci si sente, ma non ho avuto un attimo libero!
Comunque bel capitolo e bello anche la conversazione a messaggi! Ah, già quasi dimenticavo il titolo, anche quello è fantastico!
Finalmente si rivede la porta, anche se a quanto pare i ragazzi non han fatto grandi passi avanti XD
Mamma mia che fantasia -.-, ma non so proprio cosa dire, sarà che ho finito tutta l'ispirazione scrivendo il capitolo. Sì, hai capito bene, dopo secoli sono riuscito a scrivere qualcosa XD...ma adesso ritorniamo al tuo, di capitolo: mi piace un sacco il rapporto fra Ruby e Al, poi le scommesse con in palio i compiti e Sco' che dice: «Come se voi due idioti non ve li scambiaste di già i compiti!» XD. CVD la fantasia mi manca proprio in questo momento...

Ci si sente,
ASP

PS: Forza Rose!! Brutta faccenda doversi ritrovare in mezzo a quel gruppo di scalmanati!! Solo Al si salva!! E quando sta con quella pazza di Ruby neanche lui!!!

06/11/12, ore 11:20

Haola!
Guarda chi c'è qui...? Suonino le campate, sono tornata! ahahahah!

Questo capitolo, in realtà, l'avevo già letto a suo tempo, ma l'ho riletto per inserire una bella recensione e sarai contenta di sapere che anche letto una seconda volta è sempre bellissimo!
Ruby è un mito! E' troppo fuori quella ragazzina, ma mi piace un sacco leggere di lei...i suoi disastri in pozioni, le lezioni di volo nascoste e anche quando risponde sgarbata a Scorpius!
<< Ovvio. Volo.>>
Che tenero angioeltto! Mi è piaciuta anche quando dice di sapere un po' di francese, così poteva spiegare quello che stava facendo anche in un'altra lingua... ha sempre la battuta pronta, eh? ^^
Molto carina e molto delicata anche la lettera che papà Harry spedisce al figlio... gli fa capire un sacco di cose e sono sicura che lo abbia tranquillizzato almeno un po'. Dopotutto, Serpeverde non è affatto male! Ha trovato anche degli amici!
James è fuori come un balcone! L'elenco di tutti i suoi disastri mi ha fatto morire dal ridere! E sì che, di solito, a me non piace James Potter (né l'augusto nonno, né il terribile nipotino!).

Come al solito, sei davvero brava (soprattutto se questa è la tua prima storia! Io all'inizio facevo cose orribili!)... adesso cercherò di mettermi in pari con i capitoli... quindi aspettati un po' di recensioni!
Marta

14/10/12, ore 19:01

Ciao!! Cavolo è veramente fatto bene quel ban! Come il capitolo d'altronde. Lascia perdere il ritardo e pensa che hai una media di parole per capitolo che è circa 6 volte la mia! Mi piace sempre più il tuo modo di scrivere, perchè è parecchio leggero.
In quanto al capitolo, i tre sembrano aver scoperto qualcosa di più sulla "porta" ed effettivamente che gli venga in mente la pietra filosofale non è così stupido con un Flamel a scuola XD
Per il resto succedono un sacco di cose non fondamentali per la trama, ma che sono contemporaneamente divertenti e approfondiscono i personaggi (tra l'altro in questo capitolo compaiono praticamente tutti i più importanti della tua FF).
Naturalmente avevo un sacco di altre cose da scriverti, ma non mi vengono più in mente XD certo che se scrivi i capitoli così lunghi!! No scherzo in realtà sono affetto dalla più grande contraddizione dei lettori: vorrei che la storia finisse in fretta (perchè voglio vedere come si conclude), ma quando veramente finisce vorrei che fosse durata di più...Lo stesso vale per i capitoli XD
Beh, ci si sente,

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]