La Profezia del Falco
di Beads and Flowers

10/08/12, ore 14:07

Sono... davvero,davvero spiazzata. Non mi sarei mai aspettata un finale così, dico davvero.
Newlin, Emma, Mallaidh, il bambino... accidenti, che carneficina!
Mi è dispiaciuto in particolar modo per la morte di Mallaidh: a mio parere nel capitolo precedente non era proprio il massimo della simpatia, ma il profondo attaccamento a suo figlio l'ha posta sotto una luce diversa. Alla fine il suo ultimo gesto è stato dettato proprio dal profondo amore che nutriva verso di lui. Forse, se ci fosse stato più tempo,sarebbe riuscita ad amare così anche Newlin.
Riguardo ad Emma, sono sorpresa dalla sua determinazione: in questi ultimi capitoli è cambiata, ha sofferto, ha iniziato a meditare vendetta. Però alla fine anche lei,come Mallaidh, ha ucciso l'uomo che amava per proteggerlo. Un gesto d'amore disperato e distorto, dettato(come darle torto,poveretta?) dalla rabbia e dall'odio.
Mi sentivo che Newlin avrebbe fatto una brutta fine,ma non così brutta! Diciamocelo però:  si è scavato la fossa con le proprie mani!
Questo finale mi ha davvero sorpresa e benchè non sia un'amante dei finali tragici devo dire che hai fatto davvero un ottimo lavoro. Questa storia è davvero una piccola perla.

09/08/12, ore 22:53

Sono annichilita. Cazzo ti dico adesso?
Te lo sei detta da sola che hai problemi.
Al di là della ricerca, al di là della capacità letteraria.
Mi dispiace, questi finali non mi piacciono per niente.
I miei complimenti, ma solo per la ricerca e la capacità di scrittura.