L'odore della pioggia
di phoenix_esmeralda

02/12/12, ore 19:23

Cioè, no, aspetta! *vaunattimoamorire* Ho avuto la forza per resuscitare, quindi sono obbligata a fare una recensione decente...
Colpo di scena... Colpo di scena?! Sto sclerando da tipo mezzora davanti al computer! Sia chiaro, è una cosa positiva, eh! Mi è piaciuto un sacco il modo con cui hai 'unito' i personaggi di Amore e Morte con Giada e Brian, dividendoli in diversi periodi! E poi, Kirk! Davvero brava, complimenti ;)
Accidenti a te, mi devo andare a riprendere, ho fatto spaventare anche il gatto della vicina... (recensione decente mal riuscita...)

20/11/12, ore 21:31

ho letto solo questo per ora, ma è davvero fantastico! scritto mooooooolto bene mi ha incuriosita, penso che lascerò una recnsione ad ogni capitolo :)

12/11/12, ore 12:03

Mhm... Zampettavo (??) per il sito e guardando tra le Seguite... cosa vedo?! Il ventiduesimo capitolo?! No es posible!
Dovrei abituarmi, in effetti è normale... Sono io quella che ci mette secoli ad aggiornare... sob...
Uffi, a quanto vedo (non perché l'hai detto tu, assolutamente... ) la storia sta per volgere al termine e tutte le carte saranno scoperte (ehm... ). La mia faccia era esattamente come quella del mio avatar nella parte in cui hai parlato di Amore e Morte... Mia madre ha iniziato a preoccuparsi, giuro... Ma per ritornare, anche se non ci sono mai arrivata, a parlare di cose serie, ti ripeto che la storia è strutturata bene  sia dal punto di vista narrativo che grammaticale e (mannaggia a te!!) riesci sempre a finire i capitoli con quella 'suspance' che ti fa sclerare fino al giorno in cui aggiorni.

la tua onnipresente Kikiz <3

06/11/12, ore 19:32

Orbene, eccomi di nuovo qui :)
Finalmente si è svelato l'arcano del copione, un arcano tanto misterioso quanto intrigante :O
Anch'io voglio sapere se alla fine apparirà o no il fantasma, e anch'io, come Brian, spero fortemente in una sua venuta!
Raf è adorabile, con quelle sue battute pungenti e sorrisoni... basta, è il mio preferito :D
Giada, invece, si fa odiare, così presuntuosa e vanitosa, si crede chissà chi e pensa solo a se stessa. Una protagonista ben congeniata, devo dire!
Complimenti per la descrizione di "comuni prova da scena", dove ci sono battibecchi, urla, sgabelli che cadono, sostituti impacciati ed imbranati... Mi ha fatto sorridere :)
Inoltre mi hai fatto capire che Amore e Morte saranno destinate ad incontrarsi e magari a toccarsi per la prima volta, senza premettere nulla di buono... Cosa accadrà quando ciò avverrà?
Alla prossima, cara ;)
(Recensione modificata il 06/11/2012 - 07:37 pm)

05/11/12, ore 18:39

Questa ragazza sforna capitoli come pasticcini... Ehm... Allooora, eccomi qui a deliziarti con la mia presenza incombente (???) !!! Yeeeh!
Proprio come avevi detto tu (mannaggia a te!) questi due capitoli serviti così, con un tè che mi si sta pure raffreddando, mi sono piaciuti molto. E non solo per il modo con cui scrivi, ma anche per lo svolgersi della storia. Questo nuovo ' particolare ' dell'attrazione tra Amore e Morte mi ha fatto impazzire! Voglio sapereee!
Ti abbraccio fotte fotte,

Kikiz <3

P.S.: Raf lo adoro, ormai è assodato... Uahahah!

28/10/12, ore 23:54

Il diciannovesimo capitolo! Che emozione! *--* La storia mi piace sempre di più, e dopo l'incidente di Brian è diventata sempre più accattivante (aiuto, ma che dico?!). Adoro le parti in cui parli del rapporto tra la serva e il Padroncino pazzo, voglio proprio sapere come continua! L'ho già detto, ma lo ripeto, mi piace un sacco come scrivi e trovo difficile staccarmi dal leggere le tue storie (perché dovrei farlo, poi! E' tardi, sto delirando...). Scusami per questo mio momento di grande serietà (puahahah... ) che occuperà lo spazio delle tue recensioni... Scherzi a parte, spero di leggere al più presto il continuo ^-^

30/09/12, ore 15:25

Uoh, nuovi personaggi, nuova trama più intricata. Giada ha un non so che di insolente, ma probabilmente è solo la prima scorsa a farmelo credere. Sono certa che si farà apprezzare!
Mi piace molto il personaggio di Raf, il classico amicone d'infanzia sempre pronto a scherzare e a fare presenza, come una figura intramontabile e positiva. E provo questa simpatia forse perchè mi ricorda il mio ex compagno di banco delle superiori. Adoravamo punzecchiarci ed insultarci, per poi essere sempre disponibili l'uno per l'altra nei momenti del bisogno (oh, passa gli appunti di storia!). Mi manca un po' :,)
Per quanto riguarda l'enigmatico Brian, devo ammettere io stessa che sia parecchio affascinate. Questo mistero e lugubre dolore che lo avvolgono lo rendono una figura curiosa, da studiare, senza contare che occhi così profondi difficilmente passano inosservati. E poi l'improvvisa morte della ragazza dà molto da pensare. Persone dall'animo così tormentato mi hanno sempre attratta, si possono trarre dei profili interessanti.
E come Giada, anch'io mi chiedo cosa significhi davvero questo copione mutilato, cosa nasconda e chi sia questo fantomatico fantasma!
Adoro il ruolo di Amore e Morte, l'intesa tra loro due, il gioco di sguardi e sorrisi, i tipi di discorso che si scambiano. Sono due entità a cui facilmente potrei credere, alla fine, giusto per poter dare un perchè alle cose strane del mondo.
Complimenti, mi hai conquistata, cara!
Alla prossima ♥
(Recensione modificata il 30/09/2012 - 03:27 pm)

25/09/12, ore 15:26

Dopo aver letto '' Al di sopra delle mie possibilità '' mi sono incuriosita e ho voluto leggere qualche altra tua storia.
Arrivata alla fine del tredicesimo capitolo di questa fanfiction mi sono resa conto di essermi realmente innamorata della semplicità con cui riesci a scrivere. E' tutto così ben impostato, tutto così scorrevole!
Mi piace davvero molto (:
Spero di poter leggere al più presto il continuo ^__^

Ancora complimenti,

10/09/12, ore 10:01

Si nota un sacco lo stile completamente diverso dal tuo... e mi piace, molto (e poi lo sai che sono amante dei periodi brevi e punti fermi ♥)
Non lo trovo per nulla zoppicante o estremamente acerbo -non ancora!- anzi, lo trovo sfumato, semplice ed intenso. Poi si sa che i primi sono quel che sono e forse sono belli proprio per questo :)
Li ho appena conosciuti e già li amo: Amore e Morte, questi cavalieri della notte, questi personaggi con compiti ben precisi ma diversi tra di loro. Due figure che non si possono incontrare, che si sentono avvampare al solo pensiero. Ho notato anche questa cosa strana -a cui tu probabilmente non hai fatto caso- Amore è una parola grammaticalmente maschile e nel tuo racconto è una lei; Morte è una parola grammaticalmente femminile e nel tuo racconto è un lui.
E quindi, dirai tu.
Beh, mi piace :)

09/09/12, ore 21:40

Allora amami perchè ho deciso di leggermelo tutto, questo tuo pezzo di cuore, fino all'ultimo capitolo.
Ti avviso che le mie recensioni saranno un po' -troppo- ritardatarie, visto le tempistiche in cui sono costretta a giostrarmi la vita, ma ti assicuro che arriveranno, anche perchè mi hai incuriosità. Parecchio.

24/08/12, ore 18:49

ciao questa ficcyna è molto interessante, complimenti anche se non ho capito bene uan parte, comun que è molto bella. Il finale non mi piace, poteva essere meglio, ma comunque è molto bella :):):) se vuoi passa anche da me perchè io sono nuova  e nn so scrivere molto bene e vorrei migliorare ma mi servono dei conigli >.<

ciao :)

20/08/12, ore 20:33

Il modo in cui hai descritto il dolore di Brian è superbo.E il cammeo di Amore e Morte, come al solito in ogni capitolo, fa accrescere sempre più la mia curiosità. Non vedo l'ora di leggere il seguito!

12/08/12, ore 16:40

Ho letto in un solo colpo quarto e quinto capitolo, che me li ero persi.
Lo sviluppo della storia del fantasma è sempre più intrigante, così come la improvvisa 'sparizione' di Brian che aiuta a tener viva la curiosità.
Il cammeo di Amore è Morte è però, come sempre, la parte che mi affascina di più, perchè non lo riesco ad inquadrare bene nel significato della storia. Ho idea che ci farai capire solo alla fine, e sono dannatamente ansiosa!
Alla prossima!!!

09/08/12, ore 22:52

Questa storia è magica. Mi ha presa fin dal primo capitolo, con quella impaginazione strana e quelle poche parole, e adesso che ho terminato il terzo ho la curiosità febbrile di sapere cosa succederà.
Scrivi benissimo, i dialoghi sono così perfettamente amalgamati con la descrizione dei personaggi. Vai nelle seguite assolutamente!