Panic Attack – How to lose control
di ChibyLilla

01/08/13, ore 21:42

Davvero molto bella! Sirius, James e Lily sono assolutamente IC, e mi è piaciuto molto il cambio di POV da Sirius a James. L'attacco di panico era molto coinvolgente, reso davvero bene, complimenti!
Dru

26/07/13, ore 17:19

Parto dal presupposto che non conosco proprio bene il fandom di Harry - come non conosco, dopotutto, anche quello di Teen Wolf -, ma per un momento, grazie al tuo modo scorrevole e non pesante di scrivere, mi è parso di conoscerlo a fondo.
Ho letto in altre occasioni qualcosa su Sirius e in qualche modo mi sono affezionata al personaggio e tu, me lo hai fatto apprezzare ancora di più.
Non riesco a commentarti granché bene la storia, riferita al fandom, ma provando ad interpretarla come fosse un'originale, devo dire che il comportamento di James è stato davvero lodevole. E anche Lily è stata davvero fantastica con lui. Non ricordo se è una cosa nota e veritiera della storia, o se l'ho letta in qualche fanfiction e quindi mi confondo, ma credo che Sirius fosse segretamente innamorato di Lily, no?
Se fosse vero, renderebbe il tutto ancora più profondo, sotto un certo punto di vista.
Ma forse, come ti ho detto, mi confondo.
Comunque molto bella e sicuramente hai meritato ampiamente il successo al contest! :)
Un abbraccio, a presto!

24/07/13, ore 11:28

[Aven90 per "Diciamo sì alle recensioni"] dunque, molto bella ed intensa questa One Shot! Io sono d'accordo con chi ti ha giudicato, James probabilmente si sarebbe comportato così anche nella realtà proprio perché con Sirius c'è un rapporto vero e sincero di amicizia; Lily anche! Inoltre è davvero ben scritta, credo che sarebbe perfetto per un capitolo iniziale di una long, anche se anche così va bene. Mi piacciono i finali dove si conclude lasciando l'amaro in bocca ^^ davvero, sono entusiasta di aver letto! Alla prossima, dunque ^^

23/07/13, ore 18:14

A parte, come hanno detto nel giudizio, il finale è un po' forzato, la storia è interessante, a volte vorrei che tutto fosse rimasto com'era prima - ergo, Lily e James ancora in vita, Sirius che non è morto (chi non lo vorrebbe?) - anyway, molto bella ^^

10/08/12, ore 12:38

Ciao! Abbiamo partecipato allo stesso contest, perciò mi sembrava doveroso dare un'occhiata anche alle altre storie partecipanti!
La descrizione della sindrome è stata trattata benissimo, non ci sono incongruenze né mancanze. Buona idea quella di utilizzare la morte del fratello come motivo scatenante dell'attacco di panico, mi è sembrato molto plausibile.  Io soffro di attacchi di panico, quindi mi sono immedesimata in Sirius, constatando di aver provato le stesse identiche cose; si sente mancare il respiro, il cuore inizia a battere all'impazzata, e provi una paura folle per qualcosa che non sai nemmeno tu spiegare, il tutto sommato alla sensazione di star per svenire.
Ho trovato strano solamente il finale, che ammetto di non aver capito. Mi piacerebbe avere dei chiarimenti in merito, perché trovo che la storia sia davvero valida, ed è un peccato che possa esser "rovinata" in parte solo dal finale.
Complimenti per lo stile incalzante e fluido, ha reso piacevolissima la lettura.
Labyrinthum