Filastroccario Per Bricconcelli Asgardiani
di Mendori

08/01/13, ore 16:14

Okay, mi odio per il fatto di aver messo piede solo ora in questa raccolta.
Trovo fantastico il modo in cui, all'inizio, lodi la saggezza di Odino, per poi rimproverare la sua cecità paterna... In effetti, tra Loki e il Thor pre-esilio, non è che il nostro Padre-tutto sia messo granché bene, in quanto a eredi. Mi ha divertito immensamente, l'elenco dei mezzi coi quali i due principi si contengono il tono paterno. E, Odino non me ne voglia, ho trovato fantastico il tirare in ballo il suo occhio mancante :D
Insomma, seppur in un contesto comico, hai comunque inquadrato al meglio la situazione: la tempesta che si prepara all'oscuro di un sovrano saggio come Odino...

07/01/13, ore 20:39

ma  è fantastica!!!!!!! Anche io non capisco nulla nè di poesia e nè di filastrocche ma quasta è davvero perfetta!!!! vado a gironzolare in cerca di altre tue creazioni!!! complimenti ancora!!!

22/08/12, ore 21:17

Ahahah é meravigliosa!!! Una filastrocca da veri birboncelli ;)
"forse un occhio non ti basta per veder che c'è burrasca?" mi é piaciuta troppo..
Davvero tanti complimenti!! É divertentissima xD
Bacii

Francesca

12/08/12, ore 07:43

Simpatico modo di vedere tutta la tragica vicenda asgardiana! Due bricconcelli e un orbo che non vede dove sta il veleno. Simpatica XD.

10/08/12, ore 12:26

Ma è simpaticissima! :D Io di metrica non ci capisco molto, ma la musicalità è perfetta. Ti ho sempre detto che una cosa che adoro delle tue opere è la precisione con cui scegli ogni parola, quindi non ho dubbi su quanto tu sia strepitosa come autrice di filastrocche!

10/08/12, ore 12:11

Awwww!!! Stupenda! Che bella fantasia! Grazie per l'ennesima bella pagina. Efy