Lyra
di londra555

29/06/15, ore 12:08

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH ODDIO MI STO UCCIDENDO DALLE RISATE!!! Ahahahahahahahahah piango! Ahahahahahahahahah non ho smesso di ridere dal primo all'ultimo capitolo! Questa ff è fantastica! Ahahahahahahahahahah

25/06/13, ore 23:33

Ok ... mi vergogno un po' ad ammetterlo ma non avevo mai letto una tua storia -mi sono iscritto a questo sito tardi, è l'unica scusante che ho. Poi sono capitato per caso su 'Hotel Providence' e, anche se non mi interessa particolarmente il tema, l'ho trovata molto ben scritta, particolarmente curata e molto dettagliata. Quindi mi sono detto ... perché non guardare se ha scritto altro?

Ecco spiegato perché sono qui. Questa storia secondo me è bellissima, fa molto ridere e si vede quanta cura c'è dietro ad ogni capitolo. L'ho messa tra i preferiti subito dopo aver terminato l'epilogo.

Innanzitutto, i personaggi sono fantastici. E non parlo di Santana e Brittany -tra l'altro, sei riuscita a farle dire cose incomprensibili anche dopo averla trasforarmata da 'non sveglissima' a genio, complimenti-, ma di quelli secondari. Madre -che mi ricorda Jean Claude di 'sensualità a corte', non so se l'hai mai visto- è geniale, Puck pettegolo lo adoro e l'ho sempre visto così anche io, Mike, Artie, Quinn e tutti gli altri sono un grandioso contorno.

Poi, il basket. A parte che non mi dispiacerebbe vedere Brittany tirare in sospensione come Kobe -di '24' ce n'è solo uno-, è raro trovarlo in una ff. Mi ha fatto molto piacere visto che sono un patito!

Per finire, l'epilogo. La follia di Santana e la sua incapacità di arrivare al dunque mi hanno fatto morire dal ridere. Non mi aspettavo di vederle proiettate qualche anno nel futuro, però l'ho apprezzato molto!
Complimenti vivissimi!!!

P.S.: temo che mi farò vivo presto. Per motivi diversi, Memento e Il Superstite mi hanno incuriosito. Spero di avere tempo presto di leggerle.

04/06/13, ore 11:15

Ma... Ma... Questa storia è finita da quasi un anno e io la leggo solo ORA? Disonore su di me! Disonore sulla mia mucca!
Bando alle ciance, è una meraviglia, non sono riuscita a staccare gli occhi dallo schermo! I personaggi sono tutti così carini! Ammetto che inizialmente l'idea di Brittany-Genio mi aveva inquietata, ma te la sei giocata benissimo!
Come sempre, quello che mi incanta nelle tue storie è il lavoro di ricerca che c'è dietro. Sia nell'esposizione dei fatti (le informazioni astrofisiche, ad esempio) sia nella cura dei personaggi (La signora Lopez è semplicemente deliziosa!).
Quindi, storia stampata e inserita nel tablet per rileggerla! Grazie!!! =)

11/09/12, ore 20:29

Sei fantastica, dico sul serio!
Ahahah ho ancora il sorriso sulle labbra, per il finale, la totale incapacità di Santana di farsi capire e i calcoli di una intelligentissima Brittany!
Ma dove le hai tirate fuori così? Sono fantastiche, veramente! Ok mi sto ripetendo, ma è vero.
Cioè le fai sembrare così vere, anche se sono completamente fuori dal proprio personaggio!
Mi ha fatto morire il capitolo dell' appuntamento con Jodie, con gli altri in macchina che le seguivano, Quinn imperturbabile e gli altri in ansia. Quando le avevo perse per Breadstix e non sapevano più dove andare ahah!
E Santana che si rispondeva da sola quando nessuno diceva niente. O il modo di convincersi di non fare una cosa, e poi farla subito dopo.
Niente, sono fantastiche. ( e tre ).
Mi hai stupita, giuro, non avevo letto una fan fic così .. vera? Non so neanche come descriverla, ma te sei pazzesca, sono troppo belle ste due.
Basta mi sono innamorata di questa storia, e non potevo chiedere di leggere di meglio!
Sei totalmente originale e questo è bellissimo!
Ti meriti un sacco di recensioni positive, e una di queste è sicuramente la mia.
Ti stimo.
Giulia

22/08/12, ore 20:10

Cara, pensavi che avrei ignorato questa tua ultima long? E invece no!
Appena tornata dalle vacanze, dopo aver aggiornato la mia long fiction su Glee, ho visto che avevi aggiornato... e mi sono fermata perchè Lyra è il mio nickname preferito da circa... sempre XD
Come sempre ho adorato la tua storia, stavolta perchè era veramente spassosa. L'ho letta tutta d'un fiato in un paio d'ore e mi è piaciuta alla follia: Puck faceva morire dal ridere e lui, Mike e Artie come agenti segreti fanno proprio pena. Per fortuna c'era Quinn che aveva un minimo di cervello!
La madre di Santana è fantastica, penso che compaia nella terza stagione (che ho finalmente iniziato a vedere, sono ben alla seconda puntata XD) e che, se è più o meno come la tratteggi tu, mi piacerà moltissimo. Ho adorato la tua versione di Brittany: devo dire che sei riuscita a farla essere intelligentissima (cosa che non è affatto) e un po' sopra le righe (cosa che la rende adorabile e molto simile all'originale"): come tu riesca a fare delle AU che non escono dai personaggi originali, lo sai solo tu. Io ho problemi con l'IC nelle storie normali!!!
Ti devo fare veramente i complimenti perchè gli intermezzi "culturali" di Brittany non erano mai a sproposito e invece di essere noiosi rendevano ancora più divertente la storia intera... come quello sull'anatomia. Che ridere, accidenti! Ridevo da sola davanti al pc! (:
Grazie per questa ennesima bellissima storia, ribadisco che sei una delle scrittrici più fantasmagoriche di questo fandom... e di Brittana come le tue non ne ho ancora trovate in giro! ^^
Bacini bacini, Flora

18/08/12, ore 14:32

Ho recuperato tutti i capitoli e sono rimasta cosi *.*
Bellissima veramente questa ff..complimenti sul serio l'ho adorata dall'inizio alla fine

12/08/12, ore 16:07

Direi che il finale e l'epilogo non hanno deluso le aspettative...
anzi
Sei riuscita per 8 capitoli alto l'interesse...
la storia risulta divertente e coerente dall'inizio alla fine,
mi è piaciuta molto la scena dello spionaggio e poi del bacio, con San che parla Britt che straparla e non capisce... ho riso troppo
brava, hai fatto un lavorone sulla caratterizzazione dei personaggi
Andiamo all'epilogo
-Con il suo collega! Quel Norman! Quello che è con lei ad Harvard!
tutto l'inizio fino a qui è perfetto nel senso, con i dialoghi e le reazioni sei riuscita a dare una collocazione spazio/temporale...
quindi spiegami:
"Puck sollevò un sopracciglio sperando di aver capito male. Brittany era infatti entrata senza problemi ad Harvard con una cospicua borsa di studio ed era stata presa immediatamente nel gruppo di ricerche spaziali. Aveva deciso di non occuparsi di matematica per dedicarsi all'astrofisica. Brittany aveva anche provato a spiegargli il perché di quella scelta ma Puck aveva capito solo che aveva a che fare con Santana e una costellazione che lui non ricordava nemmeno come si chiamasse. In quel gruppo c'era un ragazzo, anche lui un mezzo genio di poco più grande di lei, con il quale erano usciti a bere qualcosa diverse volte. "
"Per la millesima volta in quei pochi mesi, Puck si trovò a pensare che, forse, accettare quel lavoro a Boston non era stata una buona idea. Santana si era trasferita nel campus della Boston University, dove studiava legge, mentre Brittany stava nel campus di Harvard. E lui aveva trovato un piccolo appartamento giusto a metà strada. La loro nuova vita era iniziata alla fine di agosto e già Puck rimpiangeva la tranquillità di Lima. Soprattutto perché Santana aveva preso l'abitudine di piombargli a casa nei momenti più impensabili quando non riusciva a vedere Brittany per più di dodici ore di fila"

Nel senso, sono tante e tante righe forse un pò ripetitive...
o forse mi piaceva che eri riuscita a darmi tante info con i dialoghi che quando hai piazzato queste spiegazioni (anche se molto ironiche) mi sono sentita un pò o.O
cmq
de gustibus

Comunque brava
brava
brava :)
Adesso devo capire se ti viene meglio meglio l'horror o la commedia demenziale...
è una dura lotta
;)

11/08/12, ore 16:10

Mi è capitata per caso questa fanfiction ieri, mi incuriosiva un sacco una Brittany super intelligente. L'ho terminata ora e devo dire che, tra ieri sera e ora, ho smesso di ridere solo per poter dormire e mangiare! E' geniale...i discorsi di Santana, la madre alleata con Puck e soprattutto tutto l'epilogo e la frase finale di Brittany sono da piegarsi dalle risate. Molto bella nella sua semplicità, complimenti! ;)
Avevo letto anche Memento e spero tu abbia altre idee in cantiere perchè ci sai davvero fare.

11/08/12, ore 11:44

Ahahahahahahahahah!!! Come si suol dire hai chiuso im bellezza, cioè almeno per quanto mi riguarda mi hai fatto proprio morire dalle risate!
Innanzi tutto bellissima la scelta dei nomi, veramente azzeccato Norman, un vero nome da secchione, e carino anche Maribel per Madre. In secondo luogo l'introduzione di Padre è stato un colpo di genio! Pover uomo con due donne così in casa.
Continuando mi è piaciuta l'idea dei pop corn e di tutti che si godono l'esilarante spettacolo! Santana era fantastica, del tutto incomprensilbile! :-)
E infine mi è piaciuto anche il modo in cui sei riuscita a rendere tenere d innamorate San e Britt, non possono stare lontane che poche ore...ma che carine!
In gerale l'epilogo mi è piaciuto proprio tanto e mi ha fatto divertire per un ultima volta. Spero che nelle tue prossime storie ci sarà almenl un pò del effetgo comico di cui questa storia è davvero piena! Capisco che magari questo stile costituisca un'eccezione fra le storie di questo sito e che non riscuota il successo di altre storie ma ti assicuro che io ho apprezzato davvero tanto.
Ti ringrazio ancora per avermi fatto divertire tanto
A presto
L
(Recensione modificata il 22/01/2013 - 11:52 am)

11/08/12, ore 11:35

Oggi ho capito, rileggendo per l'ennesima volta l'epilogo, che questa FF è anche molto visiva! cioè arrivi ad un punto della storia (anche se purtroppo sono solo 8 capitoli) che conosci perfettamente i caratteri di tutti, sei abituata al loro relazionarsi a come reagiscono alle cose che riesci a vedere perfettamente le scene. un pò come succede con i tuoi telefilm preferiti, ti affezioni ed appassioni talmente tanto che riesci ad entrare perfettamente nelle menti dei personaggi anche quando dicono le idiozie più incomprensibili per un estraneo, tu ci arrivi subito e ridi. Insomma questo per farti capire il fantastico talento che hai nel far entrare il lettore nelle tue storie, da subito, senza fare tanti giri e giochetti vari. Io adoro come scrivi, davvero!

Chiudo dicendoti grazie per l'ennesima volta per aver voluto condividere la storia con noi, il resto (sopratutto la nota che hai scritto finale) te l'ho già commentata in privato!

Un bacio grande

11/08/12, ore 02:53

"Puck spense il televisore, la signora Lopez portò i pop-corn per tutti, Brittany la guardò terrorizzata, Artie, Mike e Quinn già sogghignavano, il signor Lopez sollevò gli occhi al cielo prima di sistemarsi meglio per godersi lo spettacolo." ti cito perchè è perfetta così! Più o meno la preparazione che faccio io quando vedo l'aggiornamento! Aggiungiamo un sorriso che parte prima ancora di leggere la prima parola! E ci siamo! Magari togliendo lo sguardo terrorizzato! ;-)
Ma Santana la smetterà mai di trovare scuse per nascondere i suoi sentimenti? Cosa si inventerà per chiederle di sposarla o di avere tanti tanti bambini??? Per fortuna che c'è Puck! (come nella pub!) e Madre ovviamente che non poteva mancare nell'epilogo!
Grazie della bellissima storia! Alla prossima! ;-)
Ciao ciao

10/08/12, ore 23:09

Oddio, l'epilogo è fantastico anche se è un epilogo e quindi lascia un po' con l'amaro in bocca. .ma seguito con un sorriso.
Santana che si preoccupa per Brittany perché frequenta gay e serial killer, Brittany che spiega per filo e per segno cosa volesse fare a Santana, Puck e la signora Lopez che sono formidabili insieme, il padre di Brittany che si prende gioco della nuora. . .tutto fantastico.
Mi dispiace solo che è finita. .c.c
Hai davvero del talento e spero che continuerai scrivere - altre brittana, magari xD -.
Ancora complimenti.

Tomi.

10/08/12, ore 22:53

Ma che finale col botto! E' stato il capitolo più divertente e surreale in assoluto.Specialmente quando Santana deve chiedere a Brittany di vivere insieme e tutta la descrizione della loro prima volta,le frasi arzigogolate per chiederle tutto ciò e complimentarsi,insomma uno spasso! Devo solo complimentarmi con te per questa meraviglia e ringraziarti.Ciao e speriamo "a quando avrai tempo".

10/08/12, ore 21:48

Come non credi di poterci salutare con un "a presto"???? Io ho seriamente bisogno delle tue ff!!! Sono come l'ossigeno per me!
Ormai non posso più vivere senza ff! *piange disperata*
Va beh, non ti posso costringere a scrivere ma posso sinceramente ringraziarti per questa storia!! Mi è piaciuta un sacco e mi ha fatto divertire molto! Soprattutto i discorsi di San! È adorabile quando è agitata!!! Cucciola!!!
E Britt piccolo genio in erba è spassosissima!!!
A questo punto ti saluto e ti ringrazio ancora per il tempo che ci dedichi!
Ele

10/08/12, ore 21:37

Aspetta che finisco di ridere...ce la faccio eh...arrivo...
Ok, ci sono! Ehm ehm.
No, non ce la faccio! Dio mio, Santana é incredibile! É proprio convinta! I suoi discorsi senza senso sono fantastici e i film che si fa sulla gente che frequenta Britt impagabili!
Non dimentichiamoci Puck (santo subito), madre e tutti gli altri. La madre che arriva con i pop-corn per il discorso della figlia, i ragazzi che commentano e papà Pierce che fa finta di incazzarsi sono il top! Per fortuna che ormai la conoscono e quindi si preparano prima!
Questa FF é stata stupenda, mi dispiace che sia già finita, anche se il tuo "a presto" mi fa sperare.
Ancora tanti complimenti!
Ele