La birra la danno a 1,99
di Pichichi

16/11/13, ore 22:21

Eccola, la tua ultima recensione-premio per il Betacontest, così puoi festeggiare per il resto della serata di esserti liberata di me.

Una storia quasi circolare, mi piace. Ho molto gradito il ciclo continuo con cui si concatenano le storie dei personaggi, senza un'interruzione netta che interrompesse il corso naturale della storia.

Tutti i protagonisti, con le loro personali storie, sono ben strutturati ed elaborati, e ognuno possiede caratteristiche peculiari che possono renderlo accattivante o sgradito, ma che comunque contribuiscono ad aggiungere veridicità e realismo alla storia.

Ho particolarmente apprezzato la storia dedicata a Noemi e Alba, a cui viene affidato una sorta di siparietto comico di cui poi vediamo la conclusione nella fase finale.
Alba, con le sue paranoie gratuite e piccoli turbamenti è stato probabilmente il personaggio a cui più mi sono affezionata. Per gradimento, non posso fare a meno di citare questo brano:
"Le si affacciano alla mente numerosi dubbi tecnici: sarà troppo freddo a contatto con la pelle? Bisognerà lasciarlo fuori dal freezer per un po’. E se invece di una scenetta romantica il tutto finisse in una gran risata? E se si imbrattano le lenzuola? Il materasso sarà appiccicoso per tutta la settimana."

Ancora complimenti!