Bosco di tenebra
di WhiteOphelia

08/03/13, ore 22:23

Questione di arrendersi? Probabile, anche no.
Anch'io adorerei immergemi completamente nel buio, di un bosco o di un'intera foresta, oppure visitare un immenso manor. Immergermi a tal punto da non riuscire più ad uscirne. Magari, però non posso. Cerco, voglio, desidero ma ho troppa fantasia e sembra che qualcuno mi rincorra e quindi non riesco più a starci, quindi adotto la via più semplice: esco alla luce. Sono salva, davvero. O forse no? Probabilmente il buio mi rincorrà sempre, vorrà sempre rinchiudermi nella sua gabbia interamente di ghiaccio, di ombre che si abbattono su di me ma non riuscirò molto a restare. Sono ribelle e scappo; lei non è riuscita, si è lasciata coinvolgere e travolgere. Purtroppo.
Purtroppo al momento, però alla fine ti lasci andare poiché senti che non puoi fuggire, il buio ti raggiungerà presto e allora non potrai fare altro che lasciarti andare. Hai la forza di sottrarti ma non puoi e, dopotutto, non vuoi.

Veramente profonda, carissima.
Pensieri oscuri, tetri e segreti misteriosi dietro questa poesia, come se anche lei non volesse tentare di combattere ma preferisce lasciarsi andare all'oscurità. Allo stile tetro, perché è forse quello meno pericoloso, seppur non è davvero così, e meno fastidioso. Mh.

Questa tua collezione di poesie oscure è ambigua.
L'adoro sempre più. Se non riesco a finirla stasera, continuerò appena ho tempo; mi attrae veramente tanto.
T. :-)

12/10/12, ore 14:32

Buio...la notte, sì la notte, la mia amica più cara.
Ti capisco benissimo Oph.
Spesso sto sveglia la notte alla luce di una sola candela, e cerco risposte dentro di me.
Risposte che non so se arriveranno, ma mi pare la notte l'unico momento per farle...capisci?
Sublime,
La tua Lav

17/09/12, ore 18:20

Ed ecco di nuovo che riappare il tema del buio, dell'oscurità e di ciò a cui può condurre. Davvero affascinante. Una poesia a tratta malinconica, quasi drammatica, che narra le vicende di colui che si è arreso, che ha abbandonato le vie della luce per farsi inglobare dall'eterna oscurità. E' una tentazione molto forte, un richiamo difficile a cui resistere, ma sia sicuri che vogliamo questo? davvero vogliamo arrenderci all'oscurità? Quel bosco crescerà prosciugandoci di ogni buon sentimento, di ogni scintilla di luce. Dalla tua poesia può scaturire una grande riflessione.
Ottimo lavoro.

Spettro

12/08/12, ore 02:03

Sono sola, al buio, nella mia stanza e ho sentito particolarmente questa tua poesia, che, fra le altro cose, é meravigliosa. Le immagini del buio e del freddo come simboli di solitudine, angoscia e tristezza sono di per se non molto originali e usate di frequente, ma tu gli hai donato qualcosa di magico, invitante, che attira verso l`oscurità nonostante tutto ciò che essa cela.
Bellissima, davvero, complimenti!
Baci, Ilaria.

11/08/12, ore 18:54

Ciao WhiteOphelia :)

Comincio con un sonoro WOW.
Leggendo mi sono sentita invadere da una sensazione forte e intensa di inquietudine e la tua poesia non è di certo di genere leggero e felice.
Il buoio vince in queste 17 righe.
Le tenebre che descrivi non sono paurose e orripilanti al contrario mi sembrano proprio seducenti e avvolgenti come dici nella descrizione; le parole sono semplici e scelte con cura, perfette per il contesto.
Queste poche ma intense righe mi hanno prorpio colpita, mi ci voleva una lettura del genere!
Continua a scrivere mi raccomando, spero di poter leggere qualcosa di nuovo al più presto.

Hana.