Smile, I'm here
di Gaia Bessie

13/09/12, ore 19:22

Ciao! Leggere questa storia è stata una piacevolissima sorpresa, non avevo mai letto di MIllicent e trovo splendido il modo in cui l'ha caratterizzata. Di lei non sappiamo nulla, se non il suo apparire e devo dire che trovo la tua interpretazione aderente a quanto sappiamo di lei. L'aggressività può celare drammi importanti o comunque situazioni delicate e la tua storia è davvero molto originale e molto profonda.
Mi è piaciuto la presenza di questo diario a cui Millicent affida i propri pensieri e, per certi versi, "le proprie debolezze", mi è piaciuto il finale, seppure sia decisamente triste e drammatico, perché è giusto.
Ti rinnovo i miei complimenti e considerando la storia partecipante al Contest e questa qui, direi che l'originalità è tua prerogativa, dunque complimenti anche per questo!

Rosmary

03/09/12, ore 19:32

Mi hai fatto venire i brividi ! All'inizio ero un pò incredula, non ero molto convinta perché non ho mai letto nulla su Millicent.. ma poi..
Ho letto la storia mentre ascoltavo "She's the one" di Robbie Williams ed è risultata STUPENDA !
Mi ha fatto spargere qualche lacrimuccia ... :'(
soprattutto con questo... -->
Caro Diario,
Sono sola. Ora capisco cosa provava Millicent.
Li sento, tutti quanti.

“Sorridi, Daphne. Siamo qui”

.. Le lacrime continuano a scendere.. vabbe ! La metto immediatamente nelle preferite !
E ricordiamo sempre di sorridere :D
Baci e grazie mille.

Rosabluful

20/08/12, ore 19:15

Recensione premio per il terzo posto a “Harry Potter- The Reunion Contest” sul forum di EFP.

Oh mio Dio. È così… così… triste, commovente, triste, intensa, triste, amara, triste.
I pezzi più intensi sono i frammenti del diario di Millicent: si vede l’evoluzione del suo personaggio, il suo dolore di essere sopravvissuta alla sorella, la difficoltà di lasciarsi andare con gli altri per paura che non la capiscano. La frase, che rileggendola, mi ha fatto salire le lacrime agli occhi è: “Mi capisci, non è vero?”.
Ho apprezzato il rapporto con Daphne, sebbene non così chiaro perché filtrato dal POV di Millicent e il riferimento a Fred/Astoria.
Il “colpo di grazia” è stato il diario di Daphne: “Caro Diario, Mi chiamo Daphne Greengrass ed ho diciassette anni. Mia sorella è morta con Fred Weasley, Millicent è morta, Blaise è morto. Sono sola. Ora capisco cosa provava Millicent. Li sento, tutti quanti”.

19/08/12, ore 16:24

Oh che tristezza! Però è davvero una bella storia, di quelle che ti entrano dentro, di quelle in cui vorresti entrare nella storia, solo per porgere u  fazzoletto a Millicent e dirle: piangi, ti farà bene, io sono qui!
Hai descritto benissimo il suo personaggio, la sua forza di andare avanti, nonostante tutto, il suo crollare, le sue paure. Mi è piaciuta anche Daphne, su cui non si sa cosa pensare. Sembra superficiale, ma probabilmente voleva davvero bene a Millicent, ed ora è sola, anche lei.
Maledetta Guerra, maledetta morte, maledetta tristezza!
Davvero complimenti!
avalonne

16/08/12, ore 09:04

Credo che questa sia la prima storia che leggo su Millicent. Non le ho mai particolarmente prestato attenzione, in fin dei conti è solo un personaggio marginale, anche poco attraente sotto più punti di vista. Ma, pensandoci bene, potrebbe fornire molti spunti su cui riflettere.
E' interessante il modo in cui l'hai sviluppata, descrivendo mentre moriva dentro, lentamente. Mi ha incuriosito la storia di Diana che muore col fidanzato e speravo di saperne di più prima che la storia finisse. Inutile dire che ci hai appesi tutti u__u
Non ho esattamente capito a pieno perché Millicent scappi da Astoria. Non riesce a sostenere l'ennesimo sguardo sprezzante o pensa che diano troppo simili e non vuole che la legga dentro?
Ti dirò, ho apprezzato l'accenno alla Fred/Astoria. Non c'era dubbio su quale dei Weasley le facesse compagnia, nossignore! Non mi aspettavo che morissero entrambi, alla fine, ma è ottimo ai fini della trama. Accomuna maggiormente Daphne e Millicent. La storia ha preso una piega del tutto inaspettata, non pensavo che alla fine Millicent morisse, si liberasse, sotto un certo punto di vista, e che iniziasse il calvario di Daphne. Mi chiedo anche se tutte le attenzioni di Daphne nei confronti dell'amica fossero genuine. All'inizio pensavo di sì, poi dopo che le fa trucco e parrucco sono iniziati i dubbi: hanno riso di lei perché era ridicola di proposti o meno?
Il fatto che persino Theodor abbia riso di lei la dice lunga. Le piaceva, ma non lo dice, non lo ammette, fa una piccola osservazione, ma si capisce subito.
Nel complesso è davvero una bella storia. Le parti del diario non sono strappalacrime o altro, sono ben dosate, giuste.
E' scritta molto bene, non credo di aver trovato nessun errore, tranne la prima volta che citi Daphne, senza mettera la lettera maiuscola al nome.
Bene, detto ciò ti saluto.
Alla prossima, Asahi.

11/08/12, ore 23:53

Ciao Bessie, oh accidenti finirò i fazzoletti!
Beh Millicent non mi ha mai ispirato molto ma in alcuni pensieri che lei ha fatto scrivere mi sono rivista in uno dei periodi più brutti della mia vita dove ho sentito anche io "sei brutta ecc" quindi li mi sono commossa di più e forse Millicent mi piace un pochino di più perchè non è mai bello essere giudicati solo dal fisico.
Poi alla fine sapere che anche Astoria è morta mi ha rattristato un pò.. non mi piace molto nemmeno lei perchè non si nulla di lei e poi si becca quel gnocco super extra mega galattico di Draco?? Beh meglio Astoria che Hermione non ci sono dubbi anche perchè lei è di Lenticchia :-P.
Mi piace come l'hai impostata e ciò che trasmette anche se la solitudine fa sempre commuovere perchè in un modo o in un'altro tocca tutti prima o poi.
Complimenti Bessie, sei sempre bravissima a scrivere
Kiara_Enya

11/08/12, ore 23:20

Ciao! Eccoti qui, col tuo amore per i personaggi secondari che io continuo a non ricordarmi o a non conoscere! XD Millicent... Perfetto! Chi è Millicent? Ho dovuto guardare su Wikipedia, mi vergono di me stessa... In ogni caso è la prima storia che leggo su di lei e devo dire che mi è piaciuta. Millicent non mi appassiona come personaggio, ma in questa OS (si dice cosi, vero?) c'è qualcosa cheti spinge ad andare avanti a leggere. E leggendo diventi parte di lei, volente o nolente. Perchè una scrittrice bravissima (eh già, sto parlando di te) ha quel magico tocco in più che ti lega a una storia e ai suoi personaggi ;) Un bacio <3 Bee

11/08/12, ore 20:08

Ciao! Sono senza parole, sul serio. La tua ff mi ha colpito tantissimo!
Millicent ... Non ci ho mai pensato tanto, ma tu l'hai resa così bene che mi viene da piangere... Bravissima, non so proprio cos'altro dire"!! un bacio
Emma

11/08/12, ore 19:07

Ciao! La tua ff mi è piaciuta molto! Inizialmente ero indecisa, non sapevo se aprirla o no visti i protagonisti, ma poi mi sono convinta. Non avevo mai pensato a millicent in questo modo, così distrutta internamente. E' veramente molto bella, ti giuro che arrivata alla fine avevo i brividi !!!
Ti faccio di nuovo i miei complimenti, un bacio
Alexia(:

11/08/12, ore 18:25

Ciao :D.
Questa è la prima volte che leggo una tua storia, e questa l'ho trovata straordinariamente diversa. Mi ha incuriusito la scelta della protagonista, che non ha nessuna importanza nella trama. Qindi mi sono detto: Perché no? E bhe wow
*-------* questa fanfiction è bellissima. Leggi i sensi di colpa dei soppravvissuti, sai che pensano: dovevo morire io al posto suo, e quando Millicent riese a superare la perdita di sua sorella, è ilo turno di Daphne. Poi presenta la solita delusione dei genitori e la solita tristezza dei ragazzi. Millicent sente di aver deluso suo padre e non lo sopporta, e non si sopporta. Daphne,invece, non crede a Millecent e gli mente. Poi quando è il suo turno si sente triste,sola e a pezzi. Insomma questa fanfiction è stupenda <3

11/08/12, ore 17:32

Riciao :D
niente, ho visto l'intro e mi sono commossa, poi ho visto l'autore e l'ho aperta :D che bella... è bellissimo vedere tutta la tristezza prima di Millicent e poi di Daphne, la depressione dei sopravvissuti.. Bellissima. MOlto, molto, molto bella. Affronti trame totalmente diverse da quelle che vedo di solito, ma mi sto innamorando del tuo modo di scrivere: è perfetto. Non una sbavatura, non una parola di troppo. Magnifico. Continua così :D
Biaangst

11/08/12, ore 16:45

ciao....
Apparte qualche piccolo errore di ortografia tipo "Poi sento al voce di mia sorella e cambio idea." la storia è bella...
Non penso che serva l'avvertimento OOC, daltro canto cosa conosciamo noi di certo su Millicent apparte la casa???
Se ti puòinteressare la storia emoziona... A me è venuto quasi da piangere... -.- Lo so sono pessima...
A presto... =)