Quello che so di Bulma e Vegeta
di I Sogni Persi

24/05/20, ore 08:37

Continua hai promesso si mantengono le promesse per favore continua😅🙂

15/04/15, ore 16:38

Non dirmi che è già finitoooooo!!!!
Dai è una bella storia, ma se lei consente non è uno stupro vero e proprio*-*
Vaiiiii così ragazzaaaaaa♥♥♥♥♥

15/07/13, ore 15:23

Ciao! come ho già detto in una recensione precedente di un'altra storia, sono nuova da queste parti XD Ho letto tutti e sei i capitoli e devo dire che mi sono piaciuti molto! Immagino anche io che la storia d'amore tra Vegeta e Bulma sia iniziata in un modo piuttosto,rude,privo di sentimento...ma che poi abbia avuto una svolta diversa...Anche se in questo capitolo è mancata un po' l'"azione" ,ritengo che sia stato giusto dedicare uno spazio ai pensieri di Bulma dopo quello che le ha fatto il temibile principe dei Sayan! Attendo ansiosa i prossimi capitoli,sono curiosissima di sapere come andrà a finire! Alla prossima un abbraccio Ely

14/07/13, ore 11:38

Sono un po' in ritardo nel recensire questo capitolo, ma meglio tardi che mai!
Il capitolo, anche se come hai detto tu è un po' corto, è bello, perché hai reso alla perfezione i pensieri di Bulma, che non si arrende mai di fronte a nessuno e prova in tutti i modi a non farsi mettere i piedi in testa, ma sa benissimo che con il Principe questo è molto difficile!
Di errori grammaticali non ne ho visti, quindi ti faccio doppiamente i complimenti!

13/07/13, ore 23:45

Povera Bulma TwT
Dai, il personaggio è anche troppo IC! ( GohanXD....il personaggio non può essere troppo IC! -.-\Nb TUTTI)
Giustooooo......hem, essendo il capitolo cortino non ho molto da dire, di essere è semplicemente perfetto, non ho notato errori ma non sono una ricercatrice, mi accorgo solo di quelli che inceppano la lettura (ovleov al posto di volevo e cose simili va xD)e da te non ce ne sono.
Ah! Ho apprezzato la scrittura "corsiva" nelle parole chiave :)
Molto bellina l'ultima frase, chissà Vegetino che pensa :o
Vabbè, smetto di rompere e vado a leggere altro.
Baci :*

12/07/13, ore 21:00

Schifezza non direi. Per la lunghezza non ti devi far problemi: un capitolo corto può dire molto di più di uno chilometrico! Mi capita spesso di imbattermi in OS lunghe, talmente lunghe e piene di vuoto che le lascio a metà. Qui l'unico vuoto è quello rimasto nel cuore di Bulma: priva di tutto, dell'allegria, della mente frizzantina, della libertà, del suo essere donna, della sua dignità.
Ci voleva un capitolo che mettesse in luce, nuovamente, il suo stato d'animo. Dico "nuovamente" perchè in effetti è un po' una ripetizione di sentimenti già esposti, ma quel nuovamente ci sta per aggravare il pathos drammatico della fiction. Riesci bene comunque ad inserire un po' di movimento, con un Vegeta rimasto divertito da ciò che ha fatto e che lo rivuole... LA rivuole. Perchè non subito, su un tavolo in cucina? Perchè gioca a farle paura, a fare l'aguzzino... Tanto che la mette alle strette minacciando di ammazzarle parenti ed amici. Ottima visione del "Vegeta stupratore", molto realistica... in molte fic emerge questa caratteristica di Vegeta, violento al limite della tollerazione, ma pochi ricordano che una caratteristica classica delle situazioni di violenza domestica è proprio l'imposizione del silenzio. E' curioso come mi sia uscito quel "domestica"... sì, perchè Vegeta non è il primo alcolizzato trovato in un parchetto: è un semi-sconosciuto che Bulma si è poco intelligentemente portata in casa di sua spontanea iniziativa. Così come il padre abusante impone il silenzio alla figlia, minacciando spesso di divorziare dalla madre, così Vegeta lo impone a Bulma minacciando la rottura dei suoi rapporti affettivi.
Il fatto che io stia riflettendo è sintomo che il capitolo era molto buono.
Ottima suspance creata a fine capitolo con un accenno alla riflessione di lui... cosa non dovrebbe dimenticare? Uno stupro? Naaa, quanti ne avrà mai fatti prima? Perchè questo dovrebbe essere indimenticabile? Quello che credo pensi sia indimenticabile è quel mix di dolcezza e violenza che si era venuto a creare in quel rapporto. Motivo per il quale il saiyan inizia ad ipotizzare la possibilità di farla anche godere, se farà la brava... ma si può godere di un uomo che ti ha precedentemente stuprato?
Mi chiedo dove tu voglia andare a parare con questa fic, come farai a metterli insieme... se mai vorrai metterceli, sia inteso... questa storia potrebbe benissimo sfociare in un addio pre-Cell e terminare lì. Intendo dire che, visto il "casino" (in senso buono!) che hai creato tra i due, starà a te essere così brava da giocarti bene le introspezioni e rendere verisimile un ricongiungimento, senza sfociare nell'OOC. Sono curiosa di vedere che combinerai...
C'era una cosa che non mi tornava: Vegeta ha la coda? Com'è possibile?
Detto tutto ciò, svanisco stile Stregatto facendo ciao ciao con la manina....

02/07/13, ore 23:33

Ciao! Eccomi a recensire anche questo capitolo e... beh, non so come fare...
Non mi è mai capitato di recensire un capitolo come questo, quindi per una volta recensirò in modo abbastanza superficiale.
Hai descritto bene la scena e le emozioni di Bulma, e la grammatica è perfetta, quindi complimenti!

02/07/13, ore 23:22

Ciao! Woha, un attimo, dacci un po' di fiato! Quando avevo controllato ieri ancora non c'erano capitoli e ora ce ne sono ben due da recensire! Posso darti, però, un consiglio? Sapendo quanto spesso capitano dei blocchi, ti consiglierei di tenerti qualche capitolo "di scorta", per sopravvivere nei tempi bui, dove l'ispirazione manca. Ad esempio, ora che hai molta ispirazione potresti pubblicare un capitolo ogni due che scrivi, così ti daresti comunque un po' di margine! Ovviamente è solo un consiglio, puoi benissimo ignorarlo!
Passando al capitolo, devo dire che per la povera Bulma la cosa si fa pericolosa! Non sa che giocare con il fuoco è pericoloso e che il Principe dei Saiyan arde della primitiva fiamma della razza Saiyan? Ma non importa, l' importante è che la storia vada avanti! u.u
Vegeta ha deciso di lasciar perdere ogni tipo di cautela, ora, eh?
La grammatica è perfetta, quindi ti faccio i complimenti e vado a recensire l'altro capitolo!

02/07/13, ore 17:12

Io continuo a voler essere contro quel frigorifero, nonostante tutto...
ad ogni modo: capitolo molto buono. Magari manda a capo un po' più spesso, così da non fare blocco unico.
Tu sei arrossita a scriverlo?... Io non sono arrossita a leggerlo! XD
Anzi, mi ha fatto uno strano effetto su e giù. (-> ok, countrygirl, questa te la sei andata a cercare... 0///0: non in quel senso!! )
Intendevo dire, hai alternato bene i momenti di delicatezza a quelli di violenza. Da un immobilizzazione con lamentele di lei, a sesuali lusinghe di lui con gemiti di piacere di lei, al dolore lancinante, alla perdita di coscienza causata dalla brutalità del saiyan. Devo ammettere che è la prima storia in cui trovo un'alternanza di piacere-dolore tanto estrema. Solitamente si trova una Bulma che cede al piacere datole da un Vegeta prepotente, ma raramente questi camuffa la sua brutalità con gesti sessualmente consueti.
Pertanto, complimenti.
Se ti va, avvisami quando aggiorni, così non perdo un colpo.

01/07/13, ore 22:17

Wow Wow Wow Genere Drammatico, Genere Scottante!
Nulla da ridire sulla grammatica, anzi complimentoni!
Ma dobbiamo proprio aspettare una settimana? .-.
Ahahahahaha Aggiorna presto, baciii

01/07/13, ore 11:05

Non male, già già...
Forse non innovativa. Una storia tradizionale... ma sta a te mettere qualche svolta inattesa.
In compenso posso dirti che questo capitolo è scritto abbastanza bene.
Non preoccuparti del ritardo: ognuno ha i suoi tempi e la sua vita.
Se però scrivere ti fa stare bene, continua a farlo.
Ti suggerisco di non importi limiti del tipo "una volta alla settimana aggiorno": aggiorna quando ti si accende la lampadina, presto o tardi che sia.
Delizioso il blocco della povera Bulma davanti al frigorifero... purtroppo, io ho un altro tipo di blocco davanti al frigorifero: sai quando lo apri e lo chiudi senza prendere nulla? XD
Magari mi ci bloccasse contro qualche supergnocco saiyan...

01/07/13, ore 10:33

Non ti preoccupare del ritardo, se hai avuto problemi sei completamente giustificata!
Io sono in ritardo anche senza avere problemi...-.-""
Passando al capitolo, si mette "male" per Bulma! Tanto sappiamo tutti che lo voleva anche lei...u.u Anche per il principe dei Saiyan la carne è sempre carne, quindi immagino che presto Bulma si presenterà in camera di Vegeta.
La grammatica è perfetta, quindi complimenti!

22/08/12, ore 10:05

Allora, il capitolo va bene, sono riuscito a focalizzare bene la scena, soprattutto il ghigno sadico di Vegeta che vede la porta chiusa e poi rompe la maniglia, però c'è una pecca:
il capitolo è troppo corto, sono circa 320 parole, che a volte è poco anche solamente per un paragrafo, infatti il primo capitolo erano più di 1000 parole.
La grammatica è ottima, alla prossima!

22/08/12, ore 00:35

No,vabbè! Ti sto odiando. °____°
..........*Attimo di sclero passato*................
o FORSE NO.
Daii! Io aspettavo il continuo della storia sapendo che la situazione era questa:
Bulma nella doccia -o nella vasca,che importa!- e Vegeta infuriato perchè non aveva trovato da mangiare dopo il suo estenuante allenamento,e perciò stava cercando una delle due donne -e Bunny sapevo bene che era partita con il marito-!
......Non smetterò di seguire la storia ovviamente,però spero che il prossimo capitolo l'aggiornerai più velocemente e soprattutto sarà più lungo e intenso!!! ;)
Non me la sento di inserire una recensione critica,perchè conto sul prossimo capitolo! :)

Mary(;

22/08/12, ore 00:07

Hey Ciau :D
Allora, l'inizo è bellsissimo, mi piacciono moltissimo i paragoni ;)
è scritta benissimo, senza errori, e questo ti onora :)
Spero di leggere presto una continua,
xxxx
-England