Drabbles per tutti i gusti + 1
di _Trixie_

16/08/12, ore 21:48

Allorra, dato che credo che questa sia la quinta o la sesta recensione che ti lascio, preciso che non lo faccio perché voglio recensioni in cambio, che sia ben chiaro XD E che mi piacciono le tue storie *________*
Stavo pensando anche io di partecipare a questo contest, da più di una settimana, ma ormai credo che mi lascerei tediare dalla tua raccolta >.< Già mi sto facendo un sacco di trip mentali su una possibile Barty/Bellatrix.
Questa è il capitolo che più mi piace della raccolta. Sarà che in pratica Ted/Andromeda è il mio OTP, ma mi piace tantissimo. Descrivi le tre fasi più importanti della vita di Andromeda, l'infanzia, il matrimonio e il periodo di vedovanza.
Sembra quasi che Andromeda non voglia accettarlo - e, d'altronde, come potrebbe?. Non dice che Ted è morto, ma che le hanno detto che è morto, come se nutrisse la speranza che la stessero prendendo in giro.
Davvero molto ben riuscita come drabble, ben scritta, pulita, dolorosamente incisiva e schietta. Mi chiedevo come saresti riuscita a utilizzare il prompt.
Aspetto il prossimo capitolo u_u
Alla prossima, Asahi

15/08/12, ore 13:22

Ti dirò, non sono pienamente d'accordo con te. Sì, magari Narcissa avrà anche passato dei momenti orribili, mentre il marito si trovava ad Azkaban, ma non credo che si fosse annullata a tal punto da rendersi un automa, da vivere solo e unicamente in funzione del marito. Sapeva che Lucius sarebbe evaso, no? Tutti i seguaci dell'Oscuro Signore venivano lasciati liberi.
A ogni modo, l'ho trovata molto ben riuscita, come drabble. Ti lascia un groppo in gola e di sicuro ci vuole un po' per mandarlo giù. Però, al tempo stesso, traspare l'amore che nutre nei confronti del marito, il bisogno che ha di lui -sebbene sia un lurido lumacone u.u- e per questo l'ho trovata anche dolce, sotto un certo punto di vista. Narcissa ha l'incredibile capacità di rendere Lucius Malfoy qualcosa di più dell'uomo orribile che appare.
E' davvero bella, mi piace, anche se lascia un po' intontiti. Non ho subito capito cosa stesse succedendo, perché avesse i piedi immersi nell'acqua.
E' scritta bene, credo che tutto sia al suo posto, anche se l'htlm dei primi righi ha qualche problema, dovresti rivederlo.
Alla prossima, Asahi :)

15/08/12, ore 13:11

Pairing interessante. Non avevo mai preso in considerazione l'idea di metterli insieme, però funzionano e potrebbe anche essere un'ottima spiegazione al comportamento folle di Barty. Te l'ho già detto che per me Bella è una traviatrice, no?
Lui sembra sinceramente cotto e ben intenzionato; è un po' differente dal Barty che ci viene presentato nei libri, ma è comprensibile, dato che non è ancora stato ad Azkaban.
Non ci sono dubbi sul fatto che Bellatrix non intendesse dire di essere innamorata del marito, vero?
Mi piace l'ambientazione, il momento che subito precede l'amplesso è l'ideale per soffermarsi a pensare e per fare uscite non sempre gradite al partner. Sarebbe interessante scoprire come si è evoluto il loro rapporto. Pensandoci bene è anche verosimile. Alla fine sono entrambi folli, fanno una grande accoppiata e come al solito Rodolphus è il terzo incomodo.
Ed ora, lo so che è una domanda stupida, ma la farò lo stesso: con questa frase "Lei era solo l'amante da amare senza amore" intendi dire che Bellatrix non deve essere amata, oppure che, sebbene venga amata, non ci si deve aspettare di ricevere il suo amore?

14/08/12, ore 22:40

Eccomi qui a recensire anche questa seconda drabble! Dopo Bella ecco Narcissa, un altro dei miei personaggi preferiti...
Penso che Narcissa abbia avuto bisogno di ogni goccia di autocontrollo per non cadere a pezzi mentre Lucius era ad Azkaban e concordo con te che l'abbia fatto soprattutto per suo figlio, che aveva bisogno di lei.
A mio parere, sei stata brava a lasciar trasparire dai gesti quanto Narcissa sia sconvolta per Lucius...non è più lei, non si ricorda più le cose, vive fuori dalla realtà in un suo mondo di angoscia e disperazione, accentuate dal fatto che- secondo me- era abituata ad appoggiarsi completamente al marito e ora che lui non c'è ha perso ogni punto di riferimento.
Anch'io immagino che abbia meditato il suicidio almeno una volta, ma è una Black, in fin dei conti, è troppo forte per cedere così facilmente.
Ciao, alla prossima! :)

14/08/12, ore 22:30

Mi piace questa drabble, a partire dal prompt, che mi ha colpita molto, soprattutto perchè lo trovo particolarmente adatto al personaggio di Bellatrix. Sinceramente, non avevo mai pensato a una Bella/Barty, però il risultato è buono :) Barty mi fa tenerezza perchè è così ingenuo, confonde il sesso con l'amore, si illude che Bella lo ricambi, quando tutti (a parte lui, sembra) sanno che c'è una sola persona che lei è capace di amare... Bella è stronza e odiosa come sempre...voglio dire, è molto IC XD. Un altro cuore spezzato per lei, complimenti. :)