La morte ti fa bella
di Bab1974

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
06/11/13, ore 14:45

10ª Classificata: Monnalisa 1974 con "La morte ti fa bella"

Grammatica: 14.9/15
Stile e Lessico: 13.7/15
IC: 8.8/10
Gradimento Personale: 4.3/5

TOTALE: 41.7/45

Grammatica: 14.9/15
Dunque, nella seconda drabble ho da farti notare una piccola cosa: 'cosa' dovresti metterla fra virgolette o in maiuscolo per far capire che intendi 'Cosa' proprio come nome.
Nella terza drabble c'è solo una piccola distrazione: 'depressadalla' va scritto staccato.
E anche nella quinta drabble c'è una piccola svista: 'esserenormale' va scritto staccato.
Per il resto, bravissima!

Stile e Lessico: 13.7/15
In generale lo stile mi è piaciuto particolarmente nella seconda e nell'ultima drabble, lì l'ho trovato davvero molto adatto e calzante alla situazione, mentre l'ho apprezzato un po' meno nelle altre tre; sono presenti diversi punti fissi che rendono la lettura un po' 'telegrammosa'. So quanto sia difficile scrivere una drabble senza renderla tale (sono la prima a diventare matta per evitarlo), ma se tu ci riuscissi questa raccolta sarebbe ancora più bella di quanto già non sia.

IC: 8.8/10
Qui devo ancora capire se sono tarda io o se in effetti manca qualcosa.
Dunque, hai preso il massimo (10) nella prima, nella terza, nella quarta e nella quinta drabble.
Ma nella seconda non ho proprio capito di chi stavi parlando.
Giuro che ci sono rimasta a pensarci per delle ore, e ho ricontrollato il giudizio almeno un milione di volte, ma non riesco a venirne a capo. Scioglimi questo dubbio: chi è il protagonista della seconda drabble (unicorno a parte)?

Gradimento personale: 4.3/5
In generale mi sono piaciute molto. Amo le storie che parlano di morte (sono poco drammatica/angst/dark xD) e le tue sono decisamente nelle mie corde!
Ti ha un po' penalizzata la storia dei troppi punti fissi in alcune drabble e, soprattutto, ti ha penalizzato il fatto che io non abbia assolutamente capito di chi stessimo parlando nella seconda drabble.
Ma nel complesso, brava!

30/07/13, ore 15:22

Fratello gemelli, legati da qualcosa di tanto profondo che non riesci a capire, ma se sei uno di loro senti, capisci e percepisci con tutto te stesso che qualcosa è accaduto all'altro senza però poter far nulla per cambiare queste cose.

30/07/13, ore 15:18

Lily è una delle poche donne della saga che mi piaccia, il suo sacrificio per Harry è il gesto più grande che potesse fare in quel momento. Mi piace molto questa Drabble ^^

30/07/13, ore 15:16

puff... ed ecco come faccino d'angelo schiatto e pensò alla sua "bella" (per modo di dire) povero piccolo Cedric, ok no sto esagerando u.u non ti posso nemmeno soffrire e il bello è che sei l'unico tassorosso che ha un rilievo nella storia, ma giusto per morire dopo un paio un paio di capitoli in poche parole entrata da leone uscita da cog... ops Tassorosso u.u

30/07/13, ore 15:12

Se come no Voldy contaci, mi sa che alla fine è stata la morte a fotterti e lo ha fatto anche alla grande. Scappare non serve a niente tanto prima o poi ti prende, secondo come ti prende anche in grande stile e senza nemmeno sporcarsi i vestiti u.u

30/07/13, ore 15:10

Carina questa Drabble piccoli pezzi di vita e piccoli pensieri sui vari personaggi di Harry Potter, la tua è un ottima idea, hai scelto anche un argomento molto interessante complimenti ^^ questa si Bellatrix mi piace molto XD

07/06/13, ore 10:41

Un personaggio che non mi sarei mai aspettata potesse essere descritto così, come innamorato. Ho sempre pensato che la loro coppia avesse un qualcosa di diverso dall'amore, più simile alla passione e alla semplice voglia di trasgressione. Invece qua te me lo mostri come un normale uomo innamorato, perchè alla fin fine è questo che te hai raccontato in queste quindici drabble, non tanto della morte in se, ma dell'amore di questi momenti, di persone che si ritrovano a capire quanto amano i propri figli, i propri compagni, i propri amici, i propri parenti. Rodolphus è un uomo normale, disposto alla morte per raggiungere la donna che ama.
;)

07/06/13, ore 10:36

Per un morte che non è stata sufficientemente guardata come altre invece. Tonks e Remus, come Lily e James, la storia che si ripete, ma questa volta che non sarà più cosparsa di bugie e finzioni perchè finalmente il bene ha vinto. La promessa di Harry è bellissima anche se all'inizio non ero molto d'accordo sul "non come è accaduto a me" perchè alla fin fine, Harry aveva molti che già da tempo lo amavano, solo che non lo sapeva o non poteva vederlo.
In poche parole riesci a mettere tutto il significato, tutto il dolore per una morte e l'aspettativa per un futuro più sereno.
Brava ;)

07/06/13, ore 10:33

In poche parole sei riuscita a creare quest'immagine di Merope come una donna semplice, non la madre di Lord Voldemort, ma una donna innamorata di un uomo e che, nonostante quel che si dica, innamorata pure del figlio. Perchè anche se non c'era lei non l'ha abbandonato, con quell'ultimo desiderio di quel nome amato a cercato di far capire al mondo e al suo bambino che lei gli sarebbe stata sempre accanto.
Complimenti ;)

10/05/13, ore 00:34

Ciao :) Io sono Ashley Black e questa è una delle recensioni premio che ti sei guadagnata arrivando seconda al mio contest "Perché il crack spacca e Ashley lo sa".
Scusami ancora il ritardo con cui ti mando i premi, ma sono stati mesi particolarmente intesi e laboriosi.
Questa drabble mi è piaciuta, sebbene non tanto come le altre.
Ho apprezzato sopratutto l'ultima frase, in cui parli della morte e l'associ a Voldemort, perché credo che sia un collegamento particolarmente azzeccato.
Ancora complimenti per tutti i tuoi lavori; qui si concludono le sette recensioni premio.

10/05/13, ore 00:32

Noooooooooooooo.....Piangoooooooooooo ;(;( Oh Lily....Oh mio dio....Hai proprio intenzione di farmi piangere...E poi quando letto dei capelli, che Harry ci gioca pensando che sua madre stia dormendo...Mi ha stroncato!
Bellissima, davvero tanti complimenti!

10/05/13, ore 00:26

Ohhhh, devo dire che leggendo mi è scesa la lacrimuccia...Oh Cedric, quanto ho pianto quando lo uccidono...Mi è dispiaciuto un sacco....E devo dire che anche la tua drabble è parecchio bella, perché vedendo come stavano le cose quando Ced morì, mi sembra alquanto plausibile che il suo ultimo pensiero fosse stato Cho...
Perciò davvero complimenti, mi ha commosso.

10/05/13, ore 00:23

Beh, questa drabble è quella che mi è piaciuta più di tutte. Intensa, breve e concisa, trasmette secondo me veramente i pensieri di voldemort.
Il suo desiderio di essere immortale e invincibile sopra tutti e tutto.
Davvero bella.
Complimenti :)

10/05/13, ore 00:22

Su questa drabble, devo dire che non ho trovato niente di particolarmente originale...
Che Bellatrix sia cotta del signore oscuro lo sappiamo tutti, e anche che è una pazza da manicomio che si diverte ad ammazzare e torturare la gente..
Perciò, non mi ha colpito più di tanto :I
Mi dispiace :(
Ash

10/05/13, ore 00:20

Questa drabble mi è piaciuta molto, perché riflette davvero come secondo me si sia sentita la signora Crouch quando finì ad Azkaban per suo figlio.
Ho sempre pensato che il suo, sebbene fosse un personaggio in ombra, fosse qualcuno da ammirare tanto quanto Lily Evans.
La grammatica è corretta e abbastanza fluida, perciò complimenti :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]