Marauders: the origin of the nicknames!
di Marauders forever

13/10/12, ore 18:49

Bello, bello. Almeno questa volta il soprannome è accettato dall'interessato. Solo una cosa, all'inizio dici che i Malandrini stanno aspettando James, poi si capisce che a parlare è proprio lui, quindi non si capisce bene :)
Luna
P.S.
Siiiiiiir!!!!!!

29/08/12, ore 17:43

EHI! aggiungi un capitolo e non mi dici niente! eh no, così non si fa XD sono tremendamente smemorata, come ho scritto nella mia bio, e mi ero persa il tuo aggiornamento.
Comunque, la storia come al solito è fantastica e scritta bene, poi hai avuto proprio una bella idea con James!  Mi dispiace che sia finita e aspetto qualche altra tua storia ;D
Un abbraccio, felì

29/08/12, ore 11:22

anche se ci hai fatto aspettare è pur sempre fantastica!!!!!!
scusa se non scrivo molto ma non ho ispirazione nemmeno per una recensione XD

28/08/12, ore 22:26

È alquanto... RAMOSO! Ahaha! Bellina proprio! Pazienza se hai tardato, l' importante è che ora stai bene:) mi è piaciuto anche questo capitolo! E fai bene a continuare a scrivere, anche nel caso in cui a nessuno piacesse quel che scrivi, perchè magari le persone a cui potrebbe piacere ciò che scrivi potrebbero non leggere proprio quella tua ff! Quindi continua a scrivere! Complimenti per tutta la storia! Ciao! AiLing

17/08/12, ore 09:03

Io se avessi avuto amici come james sirius e REMUS li avrei stuprati .-.
Deliri a parte, bella raccolta, interessante il tuo punto di vista, continua così!

15/08/12, ore 23:47

Sono pienamente di' accordo con te! Gli amici non andrebbero mai, mai traditi. Tuttavia penso che Minus abbia agito per paura.. Sinceramente mi son sempre chiesta come mai sia stato mistato Grifondoro... Si vede che qualcuno aveva gettato un incanto Confundus al Cappello Parlante!!;) comunque, anche questo capitolo mi è piaciuto molto, è stato proprio soddisfacente, anche l'idea della spina della zampa, molto buona! E poi, grazie, perchè mi hai nominato di nuovo! Ma grazie soprattutto per la bella storia che ci stai donando, scritta bene tra l'altro! Ciao, a domani!:)

15/08/12, ore 23:39

Cucù! Scrivo anche qui, perchè la storia è bella e da un' idea dei momenti in cui potrebbero essere stati inventati i nomi, quindi consiglio a chiunque abbia letto questo capitolo di continuare! E, naturalmente "brava" all'autrice!
La parte che mi è piaciuta di più è stato l' inizio:

"E fu così che finimmo per disegnare la Mappa del Malandrino e firmarla con i nostri soprannomi..."
Remus Lupin

Quel "E fu così che finimmo per..." mi è proprio piaciuto, dà l' idea della rassegnazione di Lupin davanti all' evidenza che sono proprio dei Malandrini!
Ciao
(Recensione modificata il 15/10/2012 - 02:53 pm)

15/08/12, ore 23:34

perdona la franchezza, ma mi aspettavo un modo meno "sciocco" per arrivare a decidere i loro nomi. non mi aspettavo certo che james sirius e remus (non cito per ovvi motivi peter) fossero diventati improvvisamente così scemi, da ridurre la sintassi all'osso e da esser tanto polli da cader dal pero.
magari prima di scrivere una fanfiction, ti suggerirei di valutare i contenuti della tua idea, perchè per esser così scarni sembrano partoriti da un bambino, ed è un peccato dedicare dieci righe senza senso a dei personaggi così importanti specie per frasi come "hu hai la luna storta? figoo lunastorta", per james ci dobbiamo aspettare un "con quel palco di corna ti incastri tra i rami? huuu ti chiameremo ramoso" e sirius "che passo felpato, ti chiameremo felpato?", idem peter "cacchio hai la coda liscia, codaliscia?"
permettimi la franchezza, ma per giungere a conclusioni così idiote, non necessitavamo di un ff, lo potevamo immaginare benissimo da soli quando da bambini nel nostro lettino ci leggevamo il libro con fare "cospiratorio e trasgressivo".
onestamente, da una ff del genere mi aspettavo un prodotto di fantasia che superasse i contenuti elementari, che mi proponesse degli spunti di curiosità, non che mi costringesse a scrivere una recensione dopo essermi riattaccata le braccia, cadute per la banalità e la superficialità della storia.
buona serata.

15/08/12, ore 22:43

Aaaaaa!! Grazieeeeee!! Grazie, grazie mille!! Vedere il proprio nome tra le note è stato bello quanto ricevere una recensione!! E quindi voglio ricambiare la gioia! Comunque, per tornare alla storia, credo sia azzeccata. Insomma, è così, punto. Stai scrivendo quello che la Rowling non ha scritto, e anche se i soprannomi originali (quelli inglesi) sono diversi, credo che per quelli italiani la storia che stai inventando vada benone! Complimenti :)

15/08/12, ore 21:25

FANTASTICA!!! Grazie.Grazie.Grazie.Grazie mille per avermi di nuovo citata!!!!!
Potresti farmi un favore?te lo scrivo subito poi vedi tu... sai la storia su rita skeeter...vorrei fartela leggere e sapere che ne pensi
Aggiorna presto!!!!!!!!!!

15/08/12, ore 20:08

Ciao innanzitutto grazie mille per avermi citata <3 Poi devo dire che non ti sei smentita: nonostante fosse difficile immaginarsi come fosse nato il soprannome di Peter, tu ce l'hai fatta magnificamente! Adoro questa storia e la metto subito nei preferiti (se non l'ho già messa XD)
PS concordo pienamente con te su Peter: è un personaggio orrido, stupido, codardo e lecchino! Mi chiedo 2 cose: come facesse a essere Grifondoro (coraggio? orgoglio? ma dove?) e come facesse ad essere amico dei Malandrini... boooooooooooooooooooooooh?  Comunque ancora complimenti :D ciao!

14/08/12, ore 16:13

Allora, eccomi qua :D Quando ho letto la storia ero di corsa e quindi avevo recensito solo il capitolo di Felpato :3 Ma adesso sono tornata indietro e recensisco anche qua: Mi piace il fatto che Remus venga ricordato come 'perfettino' e, diciamo, il più tranquillo dei Malandrini, ma anche che ogni tanto abbia anche lui qualche scatto d'ira XD
PS: ieri ho messo la mia prima storia, si chiama Vita di tutti i giorni (o quasi) a Hogwarts, se vi va dategli un'occhiata ;D

14/08/12, ore 14:32

Bella,Bella,Bella,Bella,Bella,Bella,Bella,Bella,Bella,Bella,Bella,Bella,Bella,Bella,Bella,ok la smetto *sbatte la testa sul muro stile Dobby
Aggiorna prestoooooo intanto cerco di scrivere la mia fanfiction su rita skeeter :|

14/08/12, ore 14:27

Ciao sono la prima a recensire? *si guarda in giro* wow!
vabbè inizio dicendo che hai trovato un'alleata : anche io avrei voluto sapere com'erano nati i soprannomi dei Malandrini! Sono curiosa di vedere cosa ti immaginerai per Codaliscia...?.?  Mi piace tanto l'idea e come la esponi....in modo semplice e breve....fossi stata io mi sarei messa lì a scrivere pagine e pagine per trovargli qualche situazione stramba! Ma così invece è molto più spontaneo e carino da leggere :3

PS: Felpato è il mio soprannome preferito tra quello dei Malandrini!

13/08/12, ore 16:02

Ahahah!! La benedizione! Che bella scena! Mi sa proprio che continuerò a leggere!
Ops, credevo che fosse completa! Aggiorna dai!
(Recensione modificata il 13/08/2012 - 04:03 pm)