Sindrome
di Dragana

25/11/20, ore 23:52

Da vero fan delle fanfiction di vannagiò, non potevo non passare anche qui da te. Anche tu non sei male comunque.
Eh, a certi genitori piace fare paragoni.
Avresti dovuto aggiungere altri due puntini dopo "Bruce Banner, quel figone di." secondo me.
Sì, in effetti Jade forse è un po' troppo emotiva. Simpatica però, e poi una brutta giornata capita a tutti.
Tony Stark è Tony Stark, Nat. E lo dice uno che lo trova antipatico. Devo ammettere che concordo col giudizio di Bruce.
Hot-dog... ahhhh se non ci fosse 'sta maledetta epidemia...
"Bruce era pur sempre un uomo", mi parrebbe più adatto di "Bruce è pur sempre un uomo" visto come hai continuato la frase.
Betty Ross... un personaggio sprecato nel MCU, ma devo ammettere che il tipo con cui stava nel film era una brava persona. Poteva scegliere di peggio per rimpiazzare Bruce.
Le seghe mentali di Jade sono anche peggio di quelle di Bruce . Forse è per quello che stanno insieme.
Ottimo finale.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

02/10/13, ore 07:13

ahahaha! ma perchè non ho trovato prima queste FF? Vannagio è una delle mie autrici preferite e tu con le tue storie rendi veramente giustizia ai suoi personaggi.
Brava!
Anche io quando ero più ggggiovane avevo una crisi premestruale feroce, ora va meglio, ma a quei tempi il mio ragazzo spesso evitava di dirmi cose che potessero infastidirmi prima del ciclo, gli facevo proprio paura, quindi hai tutta la mia solidarietá!

27/01/13, ore 15:53

Tutte abbiamo una cugina Peggy, a parte la sottoscritta che ne ha TRE. (e una Madhre che la chiama per raccontare il taglio delle cugine. sì. E' così.)
Ma soprattutto, abbiamo tutte una fottuta sindrome con cui fare i conti!!!
E Jade mi strapiace per questo: perché è un casino vivente ed è malmostosa che è una goduria, ha un sacco di difetti e se li tira addosso tutti quanti.
Come facciamo tutte, no?
Succede una piccolezza come una tshirt nei panni bianchi e si va giù di testa: Film mentali, seghe cerebrali e manie di persecuzione come se piovesse.
Certo, non tutte si sbattono un figonesaputoocchialutobrizzolatoinantracite, ma dettagli: tutte quante abbiamo a che fare con strafighe stronze le cui gambe, chiappe, fianchi, piedi, ginocchia e a volte persino orecchie hanno un effetto completamente diverso dal nostro seppur incollati negli stessi punti e nelle stesse quantità.
Il risultato che dipingi è assolutamente ilare, la quintessenza della tragicommedia mentale.
E San Bruce in Antracite che sopporta tutto questo e cerca di essere accomodante, coccoloso e dolcioso.
Awww. dove si comprano articoli del genere?
Complimenti davvero!!!
Alla prossima, e spero presto!!!
EC

16/12/12, ore 14:13

Fanfiction davvero divertente e "realistica" (sì, anch'io vengo posseduta da un demone bimbominkia durante la sindrome ^^).
Questa coppia mi piace moltissimo e trovo che tu l'abbia saputa rappresentare parecchio bene, mantenendo sia l'umorismo un po' cattivo della Jade di vannagio che la dolcezza infinita con cui la tratta (quel santo di) Bruce.
Le frasi della madre di Jade/tua madre mi hanno fatto piegare in due dalle risate!

08/11/12, ore 10:27

ciao!
Per me non hai esagerato affatto con le paranoie e i cambi di umore... io li conosco molto da vicino :( Ne sono schiava ormai da anni e capisco benissimo Jade. Altro che Hulk, quando sono in versione "no"! ahahahah
Comunque, io mi sono divertita tantissimo a leggere questa storia e ti faccio i miei più sentiti complimenti! Sai come portare un sorrisone sui volti delle persone :D
(Almeno, sul mio ce l'hai portato)
a presto!
mary

03/11/12, ore 17:06

Se può consolarti - e sicuramente non può, datasi che anche io sono una cessa isterica acida e a mala pena sopportabile quando non ho il ciclo, figurarsi in quei giorni - io penso che le tue storie possano far schifo solo se intendi il termine "schifo" come sinonimo di "meraviglia assoluta formidabile e geniale". Le amo smisuratamente e non hai idea di quanto mi abbia esaltato anche solo il fatto che tu abbia scritto un racconto con protagonisti Jade e Bruce (che per me ormai sono diventati la più canon delle coppie, nella mia mente lei è un personaggio Marvel a tutti gli effetti, tanto che se non la infilano nel prossimo "The Avangers" mi incazzo come una bestia e gli faccio causa) e quanto la mia esaltazione sia cresciuta toccando livelli inarrivabili nel corso della lettura. Straordinariamente esilarante, avevo voglia di tirare Jade fuori dal pc e cingerla in un abbraccio stritolante, lei e le sue pippe mentali adorabili (la voglio nei film, la voglio nei film! *sbatte i piedi a terra*); non credo di aver mai riso tanto come leggendo le storie che la vedono protagonista.
Riportare le migliori battute significherebbe fare un copia/incolla integrale della storia, ma non posso esimermi dal segnalare l'incontro con Natasha e l'epico Anche io ho due gambe e due chiappe. Perché il risultato è così diverso? e il momento in cui si figura la scena della fuga romantica di Bruce e Betty: sono morta dalle risate e risorta solo per completare la lettura.
Dragana, vannagio e Jade for president, non ho altro da aggiungere.

01/11/12, ore 21:29

Voglio avere una madre come la tua!Vuoi fare cambio?La MIA però ti ammazza a cazziatoni.Come adoro Jade!Anche io ho tinto cose sbagliate...però lei è fortunata:lavora con figoni stratosferici!Pure io ho una cugina zoccola che è più falsa di Giuda.Adoro le tue fanfiction sono troppo belle!Vorrei scrivere così bene.Comunque:nessuna persona è un cesso,non considerarti brutta:se no io che sono un'adolescente ipercomplessata chr devo dire?

07/09/12, ore 12:45

Potrei recitartela a memoria, questa fanfiction, parola per parola, virgola per virgola, tante volte l'ho letta. E ancora oggi, che la conoscono battuta per battuta, punto per punto, non mi stanca. Anzi, continuo a leggerla con grande entusiamo, ogni volta che mi sento un po' giù, ogni volta che ho voglia di farmi due risate, ogni volta che sento la mancanza di Jade e Bruce e mi viene voglia di vederli attraverso gli occhi di qualcun altro.
Amo questa storia.
Di un amore così incondizionato e assoluto, che se qualcuno avesse l'ardire di criticarla penso che reagirei come una tigre inferocita (o un puma, per rimanere in tema di Jade XD).
E' un'emozione indescrivibile vedere il proprio personaggio nelle mani - mani espertissime, tralaltro - di qualcun altro. Si prova un misto di orgoglio e soddisfazione e affetto e non so che altro che scalda il cuore. E quando vedi il tuo personaggio muoversi nelle storie altrui, così bene, così spontaneamente, come se fosse un personaggio vero, allora ti rendi conto che hai creato davvero qualcosa. Capisci cosa intento? Non so se per te è lo stesso. E' strano, perché fin quando lo usi soltanto tu, il tuo OC, è vero sì, ma fino a un certo punto. Perché è una cosa tua, ma limitata al tuo "universo". Ma non appena il tuo OC esce dal recinto e si appropria di un piccolo pezzo di universo altrui, allora diventa davvero vivo, diventa vero.
E' un'esperienza emozionante. Soprattutto perché la storia l'ho vista nascere e svilupparsi a poco a poco, un pezzettino alla volta.
Jade è perfetta. E anche Bruce. E lo sono anche insieme, come coppia.
Non so che altro dire, se non grazie. Perché sicuramente scrivere questa storia ti è servito come catarsi per combattere la sindrome, ma indirettamente mi hai fatto un bellissimo, meraviglioso regalo.
Grazie di cuore.
(Recensione modificata il 07/09/2012 - 12:48 pm)

03/09/12, ore 20:43

Questa storia verrà letta soprattutto da donne, che apprezzeranno quella sensazione di un branco di scimmie liberate a fare quel che vogliono nel cervello durante quei.mefitici.giorni. Ma sarebbe da far leggere anche agli uomini, un po' per consigliare di fare come il signor Banner, che ascolta anche le cazzate di Jade, un po' per far capire che sì, una donna sa che sembra pazza quando si comporta così, e se ne dispiace ma questo non fa altro che farla impazzire ancora di più.
In questo sei stata perfetta a descrivere il crescendo di Jade, le sue supposizioni senza fondamento, i viaggi mentali America e ritorno, anzi, Marte e ritorno. E Bruce che arriva, sempre dimessino, si sente chiedere le coccole e le fornisce.
Niente di meglio, direi.
Anche se la sindrome rimane maledetta

20/08/12, ore 12:46

Ah, come capisco Jade!
Suppongo che tu non sia colta da sindrome ancora oggi, quindi penso di avere più possbilità che tu mi creda.
La tua Jade è perfetta, è la Jade che conosco dalle storie di Vannagio. Chiedi se sei stata "all'altezza"? Di più!! Potreste inserire questo capitolo nella storia principale, per quanto mi riguarda.
Ma c'è altro: riesci ad esprimere la tua ironia per iscritto, cosa che secondo me non è facile. I dialoghi, anche quelli interiori, sono credibili e le battute di Jade mi hanno suscitato risate spontanee. E' bello leggerti. Mi fermo qui perchè non voglio andare sul personale, che poi mi imbarazzo.
Un bacione,
JoL

p.s.: Credo che in molti abbiano una cugina così. Mi sa che spesso, per le nostre zie, quella cugina siamo noi.

14/08/12, ore 15:20

Certo che sindrome premesturale o no...è un bel tipino!Da sopportare! Un bel lavoro:scritto bene e fa morire dal ridere!:)))
Il flash del matrimonio è da soap opera!Fortissimo! Natasha è una dolcissima carogna(mi rammarico per l'assenza del falco!Che adoro!)!!Tony è Tony...=Dio in terra!
Complimenti!
Rogue92 :***
*mannaggia alle madri che commentano le cugine!*

13/08/12, ore 17:24

nooo ma poverina!!
A parer mio la storia è bellissima e divertentissima.
E la sindrome premestruale di Jade è normale anzi tranquilla nel mio caso.
Sei veramente brava! La scena del matrimonio è fantastica. l'inquadratura, le telecamere, la scia di lacrime.
Ahhahaha. ci rido ancora.

Ps se posso. non dare mai retta ai genitori hai visto che fine ha fatto Loki? xD