Twisted Secrets
di staytruexx

01/09/12, ore 22:04

Non ci posso credereeeeeee! Cioè, la protagonista si chiama Sunshine? o.O Il mio nickname in molte altre sedi è proprio Milù Sunshine e Sunshine ormai per me è diventato una specie di nome d'arte! :-) Fantastico! ^^ E poi, soprattutto, anch'io ho un ciondolo a forma di gufo! ;-) Grandiosooooooo! *-*

Aggiungo una piccola considerazione stilistica (sì, lo so, è la mia mania... ma credo che per migliorarsi progressivamente sia giusto anche far notare le presunte sviste... almeno a me fa piacere quando lo fanno):
"Ormai il bisogno di piangere cessò,dopo 2 lunghi mesi di lutto,ma la malinconia non mancava mai."
Quel passato remoto personalmente lo sostituirei con un imperfetto, che renderebbe maggiormente l'idea di continuità.
Inoltre ho notato che spesso metti i numeri in cifre anziché in lettere... ti consiglio di evitare anche questo e di mettere i numeri in lettere, a parte che non siano delle date.

Comunque quando andavo alle superiori la matematica mi piaceva un sacco, a differenza della tua Sunshine! ;-)

Al prossimo capitolo. :-)

15/08/12, ore 11:39

Dunque, ora che ho un po' di tempo per scrivere, mantengo la parola data e mi dedico alla recensione che ti avevo promesso :D
Prima di tutto ti devo segnalare qualche errore di battitura, come "ormai il bisogno di piangere cessò", mentre dovrebbe essere "ormai il bisogno di piangere era cessato", o almeno credo. Se rileggi troverai qualche altra piccola imprecisione, nulla di particolarmente disturbante, ma se perfezionato questo aspetto la lettura diventa ancora più scorrevole.
Quanto al contenuto, in questo capitolo funge da spiegazione del prologo e, cosa ancora più improtante, presentazione della protagonista. Alcune cose sono ancora poco chiare ma logicamente, essendo un giallo, è giusto così.
La mia recensione è globalmente positiva, e spero che tu non te la prenda per la mia correzione.
GenGhis

ok, me ne vado.

con amore,
Marty xx

13/08/12, ore 22:33

Tranquilla,il tuo capitolo non è malvagio,e poi mi hai incuriosito,vorrei scoprire più cose su Sunshine,la sua amica Amanda,il tragico incidente dei suoi genitori,che rapporti aveva la protagonista con loro prima della loro morte,conoscere meglio i suoi nonni e-Ah!-quando hai scritto che ama Accessorize,mi sono emozionata,adoro anch'io quel negozio ed è lì che ci passo molto del mio tempo,soprattutto per fare regalini alle mie amiche.Sai,la mia migliore amica ha la stessa collana con la civetta.Questa storia si sta facendo sempre più interessante!Ti prego,aggiorna presto,voglio gustarmi un'altro dei tuoi capitoli,sei brava a scrivere.