Avengers Disassemble
di I Biscotti Inflessibili

14/10/12, ore 20:42

Con un ritardo immenso che non si addice all'Agente di Cap Charmerica, eccomi qui a leggere e recensire.

"Il primo ad accorgersi che qualcosa non andava fu Occhio di Falco, che vide strani movimenti nella vasca delle palline che lui presiedeva dall’inizio della festa": ovviamente, perché deve tenere d'occhio Reddy. u.u

"Fu un attimo e, nel delirio generale, davanti al piano bar, si potevano vedere tre delle menti più acute del pianeta, discutere con un maggiordomo computerizzato su equazioni quantistiche con uno schermo a ologramma. Accanto a loro stava Wolverine, del tutto indifferente all’evento, che beveva con aria serafica": okay, questa scena, che mi è apparsa chiaramente nella mente come se ci fossi anche io tra di loro - accanto a Wolverine, probabilmente -, mi ha fatto letteralmente rotolare.

"Wolverine a quella dichiarazione concitata alzò un sopracciglio, convenendo con se stesso che se gli dei erano così inutili forse non era un caso che fossero pressochè estinti come i dinosauri.": Ecco. Io AMO che voi abbiate inserito Wolverine, perché chi altri avrebbe potuto pensare una cosa così tanto vera quanto estremamente divertente?

"“Non posso! – pigolò questi. – Io ho paura dei ragni!”
“Paura dei ragni? – tuonò la Torcia Umana. – Ma che supereroe sei?”" : e da qui parte uno scambio epico che mi ha fatto rotolare come non so cosa. Tant'è vero che stavo selezionando la parte da copincollarvi e non smettevo più di scrollare e scendere, arrivando a selezionare praticamente tutto il capitolo. Quindi mi sono dovuta limitare, e vi riporterò solo ALCUNI degli scambi che mi stavano per uccidere. COMUNQUE, riferendomi a questo preciso passaggio... Lo so, lo so, sono movieverse, ma Chris Evans che dice questa cosa a Chris Evans mi ha fatto lollare parecchio. XD

"“Gli anni ‘40, la peggiore scusa alla codardia mai sentita.” replicò Logan con voce incolore. ": va beh, lo amo, l'ho già detto? xD

"“EH NO, ADESSO BASTA. QUESTO È GENOCIDIO!”": Peter Parker. PUAHAHAHAHA.
"“Starai scherzando!” fu l’unica battuta pronunciata da Wolverine con vago interesse, perché la scemenza appena sentita era notevolmente grossa.": Non ricordo, l'ho già detto che lo amo? Non so, ma penso che Wolverine rappresenti un po' tutte le nostre osservazioni, su questo mondo di cretini che è quello degli Avengers xD (cretini con tanto amore, s'intende <3 )

"Fuori da questa mistica aura di salvezza c’erano Thor, il quale aveva ripreso a colpire qualunque cosa a caso, Capitan America, che fuggiva in cerca di riparo, Occhio di Falco, che procedeva nella sua letale opera, rivelandosi l’unica vera persona utile, Torcia Umana, che aveva deciso di essere l’elemento di disturbo tra i tre scienziati pazzi e Wolverine, che aveva appena rifilato un pugno a Spiderman.": tanto amore a voi e alla vostra capacità di creare una situazione tanto caotica quanto lollosa e quanto credibile, considerando i personaggi coinvolti X°°°°°D

"La risposta della donna in genere era la stessa, ma con due varianti diverse: “NO!” e “I ragazzi non sono ammessi!”": PAPPAPERO, aggiungerei.

"“Stai calmo, nonno Stevie. Non ti fa bene, alla tua età, agitarti così. Pensa se magari ti viene un colpo! Immagino che l’incontro con tutti quei brutti ragnacci cattivi ti abbia stressato non poco…” replicò Storm, sfoggiando il più bel sorriso da schiaffi del suo repertorio – ed era un repertorio vasto. ": sono stranamente d'accordo con Jhonny. E prima che voi lo diciate, no, il suo sedere non c'entra.

"“Quindi tu ti considereresti un eroe? Ti stupirà, ma essere un eroe non vuol dire far sfoggio di poteri fuori dall’ordinario per ottenere fama e successo! Vuole dire essere pronti a sacrificarsi per il prossimo, usando le proprie capacità per migliorare la vita degli altri, e anteporre sempre il benessere pubblico al proprio…!”
“E mamma mia, se ragioni e agisci a quel modo, ci credo, che sei così noioso. Alzi il braccio chi lo preferiva mentre era asserragliato dietro lo scudo! Su, ragazzi, non siate timidi!”.": Diglielo, Jhonny. (parentesi, Stark che fomenta la diatriba è quanto più IC ci possa essere xD)

"“Niente ‘ma’! Non ho intenzione di tollerare una sola obiezione. Vengo forse io a casa vostra per litigare con mia madre? Ovviamente no!”
“Il che è una gran fortuna, perché sua madre è veramente insopportabile” intervenne blandamente Tony.": AHAHAHAH Pepper versione mamma chioccia bisbeticata è fenomenale, ma devo dire che a uccidermi defiitivamente è stata l'uscita di Tony.

"“Oh, grazie. Questo significa davvero molto, per me. Lo considero come il primo passo per liberarmi da questa corazza di odio dietro alla quale mi sono trincerato per non rivelare i miei veri sentimenti, e l’opprimente solitudine che sento in fondo al cuore”.
“Davvero?” domandò Thor, lottando contro la commozione. Quanto aveva sperato di sentirgli dire quelle parole!": come un'orda di fanwriter di Thorki che considerano questa cosa canon, anziché inserirla in un gigaWhatIf.
""No"": ecco, appunto.

Uh, ragazze, ho finito. E questo capitolo è stato stratosferico. Fra l'altro, scorrendo la recensione (non rileggendola perché, davvero, non ce la potrei fare: spero di non aver scritto boiate), mi sono accorta che ho riportato veramente un sacco di cose. E dire che mi sono trattenuta e alcune cose le ho tralasciate. Oh, beh, questo significa solo che questo capitolo è lollosissimo e anche - attualmente - il mio preferito.
Tanto amore a voi!

A presto,
Agente Krixi

03/09/12, ore 13:28

Bene, bene, bene.
Mi chiedevo quando la piccola alzata d'ingegno del prologo (la scoperta della fobia di Thor per i ragni) avesse trovato una realizzazione. Ed è stato proprio allora che ha iniziato a sbiadire la mia leggendaria passione per la vasca di palline. Perché... che orrore!
Da qui in poi si scatena un caos che è eccezionalmente spassoso, con le donne da una parte, gli scienziati dall'altra, gli aracnofobi a dare di matto e Johnny... be', Johnny è sempre stato un tipo focoso e qui ha dato il meglio di sè. E Occhio di Falco! Dimenticavo: ho ADORATO la scenetta parodiata in cui lui scocca la freccia che sfiora Natasha per poi infilzare un ragno. L'idea che si sia messo a sparacchiare frecce in giro per colpire ragnetti mi ha fatta ridere come una scema e pensavo che non sarebbe stato possibile fare di più, prima di incappare in questo: "EH NO, ADESSO BASTA. QUESTO E' GENOCIDIO!" Cavolo, Peter Parker. Che inserimento opportuno e opportunamente divertente!
Un altro piccolo piacere di cui mi avete fatto dono? "la Torcia Umana ebbe un'illuminazione". Che acume. Mamma mia, che acume.

02/09/12, ore 18:43

-Pepper si ritrovò a pensare che quel piano dell’edificio era maledetto da qualche forma di iettatura> BASTA! da domani vado a vivere in cantina!
EH NO, ADESSO BASTA. QUESTO È GENOCIDIO!> stralol (tecnicamente anche per la Vedova dovrebbe esserlo, o no?)
Occhio di Falco, che procedeva nella sua letale opera, rivelandosi l’unica vera persona utile> è l'uomo delle mia vita!!!
Da morire dal ridere> "fiuuu..meno male sono un dio"
Li hai uccisi, uccisi tutti!” piagnucolava Peter Parker, mentre vagava per il soffitto> questa passerà alla storia
Avresti dovuto pensarci, certo, peccato che sia un’attività che compi raramente e con grandi sforzi> e stavolta niente da ridire
AH, NO! Non avrete intenzione di ricominciare? Sono stufa di dover far ricostruire quest’attico una volta a settimana! Non c’è impresa di costruzioni in tutta New York che non mi chiami per nome, ormai. Se dovete sistemare una qualche ridicola questione familiare, lo farete fuori da qui, chiaro?” disse Pepper, con un tono di voce in grado di eguagliare, per potenza, uno dei fulmini di Thor> ho già detto quanto AMO questa donna?
si sbriciolò una pietra curatrice sulla ferita> toh! si è fatto furbo...

Mi manca ancora l'epilogo, poi ho finito la carrellata di recensioni...mannaggia a non fare le cse con costanza!!
Un bacio a entrambe e vivi complimenti
Laelia

23/08/12, ore 19:40

Certamente usare arco e freccie contro un ragno è una scelta brillante.
Ahahahahaahahahah Sono convinta che, effettivamente, detti ragni siano più lucidi di loro!!!
Oh, rimangio ciò che ho detto: il sistema con un singolo esemplare funziona! Sono assai stupita. xD

"Il primo attacco di Occhio di Falco legittimò definitivamente Thor a cominciare a sbatacchiare il suo martello in giro. “Io odio, ODIO I RAGNI. Sono la cosa che più mi fa senso al mondo!”
Sembra una prima donna isterica!!! LOL
Poi vista la sua prestanza fisica, la scena appare ancora più comica!^^
Doppio LOL!!!!! Pure Cap!!!! Non c'è proprio speranza!!!

Fra tutti questi Spiderman mi fa paura: difendere i ragni? O_o
Sento il DRAMMA di Peter.
“Ma sono INNOCENTI!” continuava a ripetere quest’ultimo.
“Senti, zampetta, avvicina un ragno a quei due idioti un’altra volta e ti infilzo, così fai la fine dei tuoi amici, ok?” l’aveva minacciato, prima di accendersi un sigaro sulla schiena di Storm.
“Sì, signore.” aveva pigolato Parker, afflitto.

Ci credo che Loki stia morendo dal ridere!!! E' un LOL continuo!!!! xD
Cap sta perdendo una certa virilità parola dopo parola...

Nuovamente abbiamo un esempio dell'acume di Thor.
Sarcasmo alle stelle! Thor come sempre capisce al VOLO.

Decisamente il capitolo migliore!!!! Mi è piaciuto davvero moltissimo e ho riso tantissimo per tutto il tempo!!!
Brave ragazze!!! :)

Vado a leggere l'epilogo!^^

14/08/12, ore 22:09

Aahahha xD Bellissimo capitolo! Soprattutto il finale. x'D "Ma il tizio con le corna,chi era?" lì sono proprio morta dalle risate.
Complimenti! Povero Spiderman però,non solo ha dovuto assistere al genocidio dei ragni ma si è anche beccato un pugno da Wolverine. xD Aspetterò impaziente l'epilogo. *-----* Bye!

14/08/12, ore 21:43

ahah ahah oddiooo!!!
*si rotola a terra dalle risate*
troppobbo bello *-* ti giuro è da settimane che non leggo qualcosa di così divertente!!! stima totale u.u
mmm non mi è chiara una cosa >.< questo era il capitolo finale o il prossimo? O.o *si gratta la testa*
comunque ho inserito la storia tra i preferiti perchè merita davvero!!!
complimenti!!!
ciao ciaoooo