Recensioni per
Amanti.....E adesso?
di Gillian_Lightman

Questa storia ha ottenuto 27 recensioni.
Positive : 27
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
22/08/12, ore 21:13

*-----* STRAORDINARIO!!! Questo è praticamente un capitolo STRAORDINARIO!!!! Il tuo stile raffinato e l'eleganza con cui gestisci le situazioni tornano puntualmente a colpire il lettore dando una nuova conferma al tuo immancabilmente citato TALENTO! Sì mia cara Jenny, la tua è una grande dote e la stai coltivando nel modo più giusto possibile! ù_ù Ma veniamo al capitolo in sè per sè... Uno dei migliori che io abbia mai avuto il piacere di leggere nelle tue FF: completo, ottimamente strutturato, la logica con cui è organizzato e a dir poco impeccabile, stupendamente scoppiettante e la PERFEZIONE con cui vengono delineati i personaggi e i geniali dialoghi è incredibile!!! Tutto ciò non fa altro che creare un capitolo eccezionale che non solo intrattiene più del solito il lettore, ma lo ammalia letteralmente e lo coinvolge al tal punto da vedersi seduta davanti una Gillian che urla "stupida zoccola" a quella (passami il termine) stronza di Zoe.
Iniziamo con l'analisi dei personaggi:
Cal: Poverino... Mi ha fatto un po' pena! xD Ingarbugliato fino al collo in una situazione non facile: tre pantere assetate di sangue pronte a scattare e a lottare fino all'ultimo pur di spuntarla con il loro orgoglio e la loro determinazione! Gli consiglio vivamente un tranquillante e una buona dose di superdolcezza perchè credo proprio che non sarà facile a questo punto calmare la dottoressa Hulk!! ù_ù Anche se non ho ben capito chi è questo Smith, credo che sia una persona cara a Cal altrimenti non avrebbe mai e poi mai accettato di collaborare con quell'arpia di Zoe. Ma a parte questo, il personaggio è IMPECCABILE in ogni singola azione, in ogni singola parola che dice, in ogni buon tentativo di far tacere quella strega della sua ex-moglie. Sei stata bravissima a gestirlo nel centro di un conflitto a fuoco come quello che si è appena aperto... Non vedo l'ora di scoprire come andrà a finire con la sua dolcissima fidanzatina che si è appena scoperto essere un'implacabile vendicatrice di uomini! Ahahahahahhahahahah! ;D
Gillian: *---* L'ho praticamente adorata in questa parte! Per una volta si accantonano il buonismo e la dolcezza irremovibili di questo stupendo personaggio e si lascia spazio alle sacrosante cattive maniere che in certi casi (Zoe Landau la megera mi sembra un motivo più che valido) sono d'obbligo! xD Quando ha iniziato a sbraitare con Sarah aggettivi poco carini sulla sua, chiamiamola così, rivale mi ha fatto collassare! Ahahahahahahahah! Dio quanto vorrei vedermela davvero una scena come questa nel telefilm! ;D Comunque posso solo essere ripetitiva dicendoti che anche con Gill hai fatto il tuo ottimo lavoro da regista e hai saputo caratterizzare benissimo il puro ODIO che questa donna prova nei confronti di Zoe. E come biasimarla!? La odio quasi quanto lei! xD
Sarah: E' un fantastico personaggio che sta crescendo insieme a te. Mi piace tantissimo il modo in cui dà sostegno ai suoi amici (s'intende quei poverini di Cal e Gill, non di certo il "diavolo") e in ogni capitolo si scopre sempre qualcosina di più che m'intriga molto. Anche con lei sei stata bravissima nel renderla e ora correggimi se sbaglio... E' forse un tuo alter-ego? Perchè sinceramente ti ci vedrei molto! ;D
Zoe Landau detta il "diavolo": parto con il dire che l'idea di inserirla è stata una vera GENIALATA!!! E chi meglio di una stronza (scusami ma non so in quale altro modo definirla... e ti faccio presente che mi sto contenendo! ù_ù) come lei può movimentare ancor di più la tranquilla vita di coppia dei nostri piccioncini? Si di lei non mi dilungo molto perchè proprio non la digerisco... Ti dico solo BRAVISSIMA perchè l'hai resa alla PERFEZIONE, in tutta la sua crudele sfacciataggine! Non dev'essere stato facile gestirla... Ma se non ci riesce nemmeno l'esperto internazionale del comportamento umano ci sarà una ragione!? xD Mi chiedo come abbia fatto a sopportarla come moglie...
Emily: Povera! Avere una madre come quella megera... Non ci voglio neanche pensare! E ci credo che le è venuto un infarto quando se l'è trovata davanti! Ma venendo ad Em... Anche se qui ha un ruolo marginale adoro il modo con cui la mantieni presente, credo sia il perfetto ingranaggio oliato dall'eccellente Sarah per smuovere le cose tra personaggi e situazioni. Una sorta di intermediario tra il mondo infuocato del "diavolo Zoe" e quello dei comuni mortali dove vivevano tranquilli Cal e Gillian fino al suo arrivo. ;)

Ora passo al prossimo capitolo perchè altrimenti non mi do pace! Devo assolutamente vedere cosa succederà tra i due piccioncini... E credo che Cal faccia meglio a ripararsi da una bella sfuriata... ù_ù
Non posso far altro che dirti nuovamente BRAVISSIMA!
A thousand kisses,
Maria Grazia (Jane97)

Nuovo recensore
14/08/12, ore 19:50

Bello bello!!!!! A me Zoe peró ti confesso non sta troppo antipatica (ma sono ancora alla 2x17)... Cos'è un'oca padovana?!
Comunque, ben costruita la parte dei dialoghi e il ritmo, davvero ottimo!
Scusa se sono breve ma devo scappare! Recupereró alla prossima :)

Recensore Veterano
14/08/12, ore 15:25

Ahahahah ci avrei giurato che fosse quell'arpia di Zoe!!!! Sono sicura che ti immagini quanto io la odi perchè sicuramente anche per te è così! xD

Alloraaa il capitolo anche se è di passaggio mi piace! L'atmosfera creata e stressante sia per il lettore che per i personaggi! Non fraintendere, in questo caso lo stress è più che adeguato! ;D E poi stimola a continuare la lettura!
Il tuo stile migliora sempre di più!!

Le mie parti preferite sono:

Cal, già stufo, si intromette “Allora Zoe perché sei qui?”.
“Mmh no! Non mi conviene affatto parlartene con tutto questo affollamento. Le persone ti mettono di cattivo umore…Possiamo parlare un attimo da soli?”
Gli occhi di Gillian prendono letteralmente fuoco e stritola talmente tanto la mano di Sarah da farla lacrimare.
Cal se ne accorge, ma non potendo fare altrimenti “Certo. Ragazze ci lasciate sole un attimo per favore?”
E: “C-Certo”
S: “D’ accordo”
Poi prende Gill per mano e la trascina verso la porta, prima che Hulk salti fuori dal suo petto e si avventri contro Zoe…Anche se in realtà l’ idea non le dispiacerebbe affatto.


Mentre quest’ ultima si allontana Sarah vede Gillian tranquilla e crede ingenuamente che si sia calmata del tutto, ma non appena Emily varca l’ uscita del Lightman Group.
“BRUTTA STUPIDA ZOCCOLA”
“Gill !! Bhe, hai ragione” la ammonisce e poi ammette.
“CHE DIAVOLO CI FA QUI? E GIU LE SUE SCHIFO DI ZAMPACCIE DA CAL! SE NON SE NE VA ALL’ ISTANTE PRENDO LEI, QUEL SUO DANNATO SORRISETTO “Adesso calmati Gill! Probabilmente è venuta per discutere di Emily o chiedere aiuto a Cal per qualcosa…”
“E’ venuta a portare guai! Cazzo ogni volta che viene qui quella lurida serpe ci prova con Cal! Che ora è il mio Cal. Mio e non di quell’ oca padovana. Ma tanto per cambiare la nostra relazione è segreta e secondo ciò se quella prova a portarselo a letto io non dovrei ucciderla. Dannazione! Andava tutto così bene!”
“Gill hai ragione ma cerca di stare tranquilla! Insomma se si tratta di Em è una cosa temporanea e non può trattarsi di un caso: lei vive a Chicago! E anche se per disgrazia fosse così Cal rifiuterebbe! Piuttosto…Sei ancora contenta di mantenere segreta la relazione dopo quattro mesi? Intendo escludendo adesso con Zoe”
“Bhe…Effettivamente si, perché comunque ci possiamo vedere molto spesso ma non cè mai monotonia…E trovo divertente, quasi eccitante, nasconderlo a tutti in ufficio…Anche se Ria e Loker si stanno avvicinando e ho paura che se quell’ arpia di Zoe si ferma ancora un po’ noteranno che la mia voglia di ucciderla è notevolmente aumentata”
“Dai Gill stai tranquilla vedrai che se ne andrà prestissimo”
In quel momento Cal varca la soglia dell’ ufficio. “Hei amore” dice Gill sorridendo e cercando di sembrare tranquilla, senza successo; proprio come Cal non riesce a nascondere una faccia funerea.

Povera Gill ):
Ad essere sincera non mi aspettavo uno sfogo così aggressivo da Gillian, ma devo ammettere che ci sta tutto!! ù_ù
Anche io avrei reagito così!! Ahah xD

Spero che quella Pu***na di Zoe non crei troppi problemi! Altrimenti vado da Jennifer e la strangolo, anche se non centra niente! Il solo fatto che esista è un problema!!>_<


Ancora complimentiiii! Aggiorna presto che sono super curiosa di sapere come si svilupperà la vicenda! ;)

Un bacio,

Kaori_97