Brihentin
di Tempestuous_

04/01/13, ore 00:22

Ecco, là snobbona della situazione nn poteva mancare. Ma Cathleen che ha verificale sue assurdità mi sembrano cose dell'altro mondo. Come si può essere così scemi?!?!?
Cmq là storia continua a piacermi e nn vedo l'ora di leggere il prox capitolo. Un saluto marty

04/01/13, ore 00:09

Bene, anche il secondo capitoli nn è stato da meno. Mi piace davvero come scrivi, le descrizioni, i personaggi. Intervalli i dialoghi alle descrizioni degli ambienti e questo rende piacevole là lettura. Là professoressa che abbiamo intravisto mi sembra un misto tra Piton e là Mc Granito e là cosa mi incuriosisce. aspetto anche di vedere qualche incontro romantico nella vita di Cathleen. A presto e ancore complimenti.

03/01/13, ore 23:50

Bene, come promesso sono venuta a fare una visita alla tua storia dopo là.sentita recensione che hai lasciato alla mia. Inizio con il dire che il personaggio di Cathleen mi affascina alquanto. L'hai strutturata bene e là fai sembrare quasi normale, a parte per il fatto che è una strega ovviamente. Mi sono piaciuto anche i vari termini che hai usato per il rito, l'idea della scelta degli elementi mi pare alquanto originale. Per il momento mi fermo qui. Vedrò cosa mi riserveranno i prossimi capitoli. Un saluto marty

03/01/13, ore 00:28

Gli esempi dell'introduzione non sono esattamente in linea con ciò che dici nelle prime due righe. Mi spiego meglio: la frase "Tutti noi abbiamo degli scheletri nell’armadio, dei trascorsi imbarazzanti o dei ricordi non rivangabili ma senza addentrarci così nel tragico ognuno di noi ha dei segreti, quelle cosucce piccole e insignificanti che,però, è più sicuro tenerci dentro, nasconderle e conviverci." è decisamente troppo... calcata, rispetto agli esempi che fai. Non aver letto tutti i libri di Harry Potter non è esattamente qualcosa di cui vergognarsi.

Già nel primo paragrafo si notano dei problemi con la punteggiatura. Inoltre, la frase "Secondo mamma noi discendiamo da un’antica famiglia di druidi irlandesi e probabilmente i miei poteri vengono da lì, sarà per questo che amo così tanto quello stato nonostante io viva in Italia da quando sono nata?" è abbastanza confusa, non si capisce cosa vuoi dire. In parte credo sia dovuto alla mancanza di punteggiatura precisa.

Secondo paragrafo: stessa cosa del primo, la punteggiatura non molto curata rende la lettura poco scorrevole e introduci dei concetti complicati, oltre che importanti per la storia, troppo superficialmente. Dovresti fornire più informazioni riguardo la magia, l'organizzazione delle streghe ecc. a mio parere.

Il dialogo è un po' confuso, ci ho messo un po' a capire cosa volessi dire. Anche questo è in parte dovuto alla punteggiatura.
"“Cathleen guardati allo specchio, sei bella con quegli occhioni verdi, i tuoi capelli tutti spettinati e il un fisico invidiabile, hai un carattere stupendo anche se un po’ difficile, hai una famiglia che ti ama e tanti amici, la salute.. cos’altro vuoi dalla vita?”
Fissai la mia immagine. Non ero bella, avevo un naso orribile, sempre le occhiaie, gambe tozze ed ero pure bassa, non c’era in me neanche un particolare talento ma non era questo il punto. Sabrina aveva ragione avevo tutto e forse l’ingrata ero io. Eppure non riuscivo mai a sentirmi totalmente..felice.
" Non ho ben capito questo passaggio, chi è che parla, cosa vuole dire?

Nell'ultima parte ci sono un paio di errori grammaticali (Lettere minuscole dopo il punto xD) e la reazione di Cathleen penso dovrebbe essere descritta meglio. Dopotutto, aspettava questo momento da mesi, no?

Riassumendo, devi migliorare l'uso della punteggiatura, essere più chiara/o e approfondire le cose importanti, almeno per dare una misura al lettore di quello che sta leggendo.

16/12/12, ore 20:20

Buona sera, my dear! Eh si, sei sparita per un po', ma eccoti qui :) il capitolo è un po' corto, ma intrigante, dove si è cacciata quel disastro di Cath ? E questi mostri che - e non offenderti- mi ricordano molto degli alieni, da dove spuntano? Chi sono? Passiamo ai due ragazzi, avranno un ruolo importante nella storia, vero? Non so perché, ma mi ispirano...if you know what I mean... Ahahah no sto scherzando :) ok bella, ora mi dileguo, ma tu vedi di continuare presto ( e si è un ordine u.u) perché ora sono troppo curiosa. Complimenti ragazza, questa storia mi piace sempre di più :) Wearetheinfinity

19/10/12, ore 21:19

che bella storia! è molto originale, nonostante tratti di un argomento "comune", è briosa e tenera, brava davvero!
scrivo anche io, se ti va fammi sapere cosa ne pensi!
wendy
ps: mi è piaciuto un sacco che il sabba fosse intimo, non so perchè ma mi è rimasto impresso :D

16/09/12, ore 13:19

Mi piace molto anche questo capitolo!! :) Cavoli, sei bravissima!! Adoro come scrivi e continua così!! :D

Ann_Light

15/09/12, ore 14:25

Bello, bello, bello!!! Mi piace troppo!!! La fine del capitolo mi ha un po' stupita ma invoglia a leggere il prossimo :)

15/09/12, ore 13:59

Mi sto innamorando della storia e di Cathleen! Mi piace tantissimooooooo :) Se scrivi altre storie le leggerò volentieri. L'unica cosa che non mi piace molto per ora è il potere di Cathleen...avrei preferito Fuoco o Acqua ma va benissimo anche così.

Ann_Light

15/09/12, ore 13:41

Come primo capitolo mi piace tantissimo... Non vedo l'ora di scoprire i poteri di Cathleen e se Sabrina andrà alla cerimonia. Leggo subito il secondo capitolo. :)

01/09/12, ore 13:45

Heilà eccomi qui a recensire un altro dei tuoi capitoli. Mi è piaciuto molto e non mi ha dato fastidio il fatto che fosse un po' più lungo degli altri. Ma Sabrina??? Insomma io l'adoravo e Cath cosa fa ? Me la pietrifica :( sono ansiosa di leggere il seguito Wearetheinfinity

27/08/12, ore 21:12

Heilàà, sono tornata con una nuova recensione :D Allora il capitolo mi è piaciuto molto e la parte del folleto/persona bassa mi ha fatto scoppiare a ridere. Non trovo Harry Potter così pesantemente presente, ma avverto puzza di Macbeth... le tre streghe...ho ragione??
Ci vediamo al prossimo capitolo! Wearetheinfinity

22/08/12, ore 20:45

eccomi qui c:
questo capitolo è molto più bello dell'altro! però quoto gli altri sul fatto che da tanto di harry potter, ma bisogna vedere...
madonna santa, questi non hanno il bagno °-° poverini, cioè, io avrei cacato direttamente dentro la stanza della vicepreside, così imparava u.u lol
beh ciao e...
allllllllllllllllll prossimo capitolo ;)

22/08/12, ore 19:38

wow veramente bello c:
è una storia molto intrigante, poi a me piacciono questo tipo di storie, quindi!
ho messo la storia tra le preferite, perchè voglio continuare a leggerla fino all'ultimo capitolo, si, hai capito bene, non ti lascerò mai in pace *fa si con la testa* lol
mi fiondo a leggere il prossimo capitolo, e credo proprio che recensirò anche quello lol
ciao e...
alllllllllllllll prossimo capitolo ;)

22/08/12, ore 15:15

Oh oh! Cath è della Terra, wow! Chissà cosa vorrà dire? Lo scoprirò continuando a seguirti, ne sono certa. :P
Comunque, capisco perfettamente l'indecisione della ragazza. Scegliere tra una vita felice e un futuro ignoto è davvero difficile, specialmente se è collegato alla magia. Penso, però, che lei abbia fatto la scelta giusta. Anche se ha salutato i suoi genitori e la sua migliore amica, ha la possibilità di conoscere se stessa più a fondo e potenziare i propri poteri. Speriamo che vada tutto bene, anche se sono i colpi di scena a rendere una storia avvincente.
E' sorprendente con quanta velocità abbia già fatto amicizia con Becky. :) Io sicuramente sarei stata muta come un pesce per mesi nell'attesa che qualche mago o strega mi rivolgesse la parola. xD Sono tremendamente timida, ma quando comincio a parlare non mi fermo più!
A ogni modo, sono felice di questo secondo capitolo. E' davvero scritto bene, descrizioni, dialoghi e riflessioni del personaggio si fondono a meraviglia, creando un insieme sorprendente. Mi piaci, shishi.
Aspetto con ansia di leggere il seguito, mi raccomando, non cancellarla ti prego. Ci rimarrei troppo male, credimi.
Ci sentiamo appena aggiorni, ma se vuoi qualche consiglio contattami pure. Per ora sei perfetta. ;)
Buona giornata,
Dania.