I am- Imperfetto
di __gIuLiNa__

26/08/12, ore 18:38

Scusami per il ritardo! ma sono stata senza internet per dieci giorni! e dico dieci! Poi un via-vai per casa che non ti dico ... ma adesso basta ciance, parliamo di questa storia che ahimè aggiorni troppo raramente, perchè è davvero splendida, tutti questi intrighi sono davvero stratosferici e poi la tua immaginazione nel ricreare un mondo parallelo è davvero meravigliosa ...
come sempre sei bravissima, oramai sarai anche stufa di sentirmelo dire ma è quello che penso, perchè un genere Fantasy è di gran lunga più complicato, devi partire da zero e creare un mondo uguale e diverso nella quale si vive...
e poi e ti dirò questo re e la giovane gemella mi intigano molto insieme... ma chissà non voglio rovinarmi nessuna sorpresa!
Un bacio e alla prossima!!!

17/08/12, ore 18:10

E mi lasci così? Ma non si fa!
Il collegamento tra gemelli è magico, e qui si può dire che lo sia in tutti i sensi. Sta succedendo qualcosa di strano, e il principe... Non lo so, non riesco a farmi un'idea precisa sù di lui.
So che mi ripeto, ma adoro le tue descrizioni, sono precise ad accurate... Fantastiche!
Ragazza sei grande :)
Un bacio

14/08/12, ore 18:49

Ritorno trionfale dopo mesi di sostentamento statico tra le storie preferite che proprio non volevano fare il tuo nome: sei tornata nel tempismo dell'epicentro dell'estate, correndo un grande rischio lo ammetto dato che è poca l'affluenza del sito a causa della letargia estiva di un Ferragosto che si prospetta più caldo degli altri.
La tua è stata una piacevole lettura di un pigro pomeriggio allietato da qualche spiraglio di vento fresco, quindi sarà un piacere per me anche farti sentire le mie considerazioni.
Il tuo stile è notevolmente migliorato, si sta raffinando sempre di più, come un diamante grezzo all'apice del suo splendore, quando non sa che nasconde una luce ancor più fulgida: quindi quale modo migliore che cimentarsi in una storia con elementi norreni, proprio come un fantasy che si rispetti.
L'intreccio filonipponico con quello norreno può sembrare azzardato: sono fin troppo recessivi, anche se secondo me si controbilanciano a vicenda poichè devi solo far fruttare il tuo ingegnoso intuito; cosa che a te non manca e che ho appurato nei tre anni in cui ho imparato a conoscerti, a leggerti fino a percepire piano piano ogni piccolo miglioramento.
A partire dall'incipit, sempre intriso di quell'elemento angst che dà esposizione al climax teso.

La caratterizzazione di Miyu non è affatto scontata, non mi sono mai ritrovata dinanzi a un personaggio così intricato, dalle mille sfumature a tela di ragno in cui attendo solo di essere catturata; anche se, diciamocela tutta, che si prenda una batosta per il principe ormai è poco, ma sicuro. Per tua fortuna, sai rielaborare concetti visti e rivisti nel tuo stile impeccabile, che mi conquista sempre di più e che mi ha allietato un pomeriggio di torpore e stasi senza stimoli.
A dirla tutta, Miyu e il principe mi piacciono, ce li ho visti sin dall'inizio e non cambierò idea; sebbene sia unita a Ren da un legame morboso, quasi compulsivo nei suoi confronti, ingiustificato per essere solo gemelli simbiotici e ciò l'ho appurato dal dialogo con Kouji, in cui lei pareva visibilmente sconvolta in viso per Ren. Che riesca a superare questo complesso di Edipo per vivere una storia d'amore principesca?
E naturalmente sono ansiosa di vedere come tratterai il rapporto tra Miyu - o anche i gemelli in generale - con il loro (s)gradito ospite parassitario. Da quel che mi risulta, il principe non mi sembra il solito farfallone impenitente, anzi mi sembra piuttosto risoluto e stessa cosa per Miyu, sebbene le diatribe.

Ora passo la parola a Vocetta, che non ne può più sapere di non vedere Zia Elly per interminabili lassi di tempo. Vorrebbe tanto far sfogliare a Zia Elly il nuovo calendario sporcaccione dei brizzolati di Final Fantasy e i loro arzilli: inclusi Vincent Valentine, Auron e come ospite speciale Saix e Axel di Kingdom Hearts, incluse le loro forme umane ;)
E ora protestano animatamente perchè non c'è quel caro ragazzo di Seymour e al suo posto nella sezione giovani hanno messo il fisico palestrato di Tidus...
Ti manderò una copia a breve ;)

Frattanto ti lascio col tuo inestimabile talento.
S.

14/08/12, ore 18:45

OMG! Voglio di Oh Mia Giulia!
Cioè, come posso iniziare? Innanzitutto io amo il tuo modo di scrivere! Accidenti come intrecci gli eventi! La trama è avvincente e poi Miyu è la mia preferita e il capitolo è bellissimo anche perchè è un MiyuCentric. Il papà è fortissimo! Anche io lo voglio come lui, e poi la scena del bagno è spassosisima! Hahahah sto ancora ridendo :) e poi quel "è colpa del cromosoma y" è meraviglioso!
Bravissimaaaaa!!!
Inoltre mi chiedo cosa sia successo a Miyu :( Spero che me lo dirai prestissimo perchè sono in ansia!
E' bello vederla interagire con tutto il mondo intorno e con Ren....e la parte col principe?? Si conoscono?
Aspetto il seguito,eh!
Kissssss