L'amore non ha età
di Neruda

17/05/23, ore 20:18

Niente, devo dire che questa ff rimane sempre una delle mie preferite
Troppo breve (perché l’ho apprezzata troppo) ma decisamente una spanna sopra le altre

06/11/16, ore 23:45

Ahahahahaha!! Mi sono letteralmente sbudellata dalle risate! Povero Andre! Oltre tutto quello che gli capita compreso che lo chiamano Dede' , ci si mette pure la nonna adesso a rimorchiare in caserma. Capisco le sue doti culinarie, il suo spirito giovane, il suo sprint, la sua generosità d' animo nonostante l' età.... ma non oso pensare oltre!!Se ci penso rido come una matta! Ma te la immaggini davvero? Comunque brava!! Per la spiccata immaginazione e la grande simpatia! Mi hai davvero divertita!

12/11/15, ore 15:20

Storia estremamente gradevole perchè è comica e romantica anche in modo surreale ma piacevole.....Brava continua così !

14/04/15, ore 22:46

Molto graziosa questa storia! Deliziosa la nonna, mi ricorda quelle vecchine di paese tutte casa e chiesa che poi, appena possibile, tirano fuori un linguaggio e dei discorsi da far arrossire i paracarri! Molto ben costruita! Complimenti

26/07/13, ore 13:42

Anvedi la nonnina cosa ci va a combinare! Storia leggera e davvero molto divertente, complimenti Non è f acile scrivere in modo ironico senza cadere nel banale... E sta Oscar così disinibita dove la mettiamo? Secondo me lei e la nonna si saranno scambiate parecchi consigli! eheh ;) E poi mi sembra più che giusto che il nostro caro colonnello indaghi sulle peculiarità di famiglia dei Grandier... ehehe ;)

22/08/12, ore 15:04

Ciao Neruda! Davvero coraggiosa e divertente questa tua one-shot!
Complimenti per aver pensato alla accoppiata Maron-D'Aguille...sinceramente non ci avrei mai pensato...più semplicemente perchè la nostra Nanny mi ricorda un pochino la Mrs Bric della Bella e la Bestia, (per dirla in breve la teiera)...comunque per tornare alla tua storia, sei riuscita a rendere giustizia all'ironia racchiusa in questi personaggi più evidente nel manga e quasi inesistente nell'anime... alcune battute le ho trovate perfette per essere rappresentate a mo di strisce berubara, hai presente? E poi...che finale piccante e con quel pizzico di sfrontatezza che non mi sarei aspettata da Oscar, ma cavolo ci piace questa donna che sa cosa vuole! Brava e sempre bello leggerti! Bacio

22/08/12, ore 02:29

Molto divertente e veritiera: l'amore non ha età! Auguri a Nanny e al Colonnello, che anche io ho sempre visto bene assieme.

18/08/12, ore 14:46

Ho avuto il piacere di leggere questa fic solo adesso e devo dirti che sto scrivendo con il sorriso sulle labbra!
Come ti hanno già detto le altre, la tua è una mente geniale, capace di partorire queste storielle senza pretese ma che si allontanano dal solito e ricorrente clichè. E' bellissima, scorrevole, ironica e leggera, l'ideale in questo torrido agosto.
La nonna e D'Aguille... chi l'avrebbe mai detto?!
E Oscar così disinibita (finalmente!) e provocante, con l'intenzione di scoprire tutto, ma proprio tutto, del nostro Grandier...
Complimenti ancora, sei proprio bravissima
Un bacio
Lory

17/08/12, ore 13:51

sono stata io con il commento sul pacco a scatenare la tua fantasia o è stato il caldo che ti ha scombussolato l'ormone? ahahah! sia come sia questa fic è gustosissima. Il soprannome dedè è carinissimo. ed etienne e le sue illazioni sul cognome grandier geniale come sempre! mi mancano le nostre chiacchierate cara. :-)

15/08/12, ore 23:57

bellissima... continuala, voglio sapere come finisce tra il colonnello e la nonna XD

15/08/12, ore 22:20

Delizioso interludio amoroso,divertente,spiritoso al punto giusto,allusivo e romantico!Perchè non continui la liason dei simpatici Grandier nonna e nipote ,magari con qualche colpo di scena che renda più intrigante la storia?Secondo me hai la stoffa,grande senso dell'humor e una buona inventiva,Brava!Complimenti!Alla prossima

15/08/12, ore 20:20

oh mio dio il caldo ha colpito ancora per fortuna!! In questa serata di guardia medica mi ci voleva questa fic con dedé alla prese coi bollori post menopausadaunpezzo della nonna e per fortuna anche oscar non é immune alla curiosotà di scoprire se il caro dedé assomiglia al nonno e se buon sangue non mente,che dire beata lei!!!!!! Certo la tua fantasia non ha confini,direi quasi al confronto la prima fic con andré e il giro gai e felici é quasi banale (scherzo). Complimenti,la vena comica é geniale! Bacio!

15/08/12, ore 15:25

Proprio bellina bellina ! Tenera, scanzonata e frizzantina , ciò che ci voleva in questo caldo ferragosto ^^
Dedè…che dolce nomignolo, ci sta tutto in questa fic, è adorabile e l’hai adoperato nel contesto giusto.
La tua vena ironica e allo stesso tempo romantica è fenomenale ! Complimenti come sempre cara Neruda, buon ferragosto e grazie per questa chicca deliziosa !

15/08/12, ore 14:27

Davvero simpaticissima la nonnina conquistatrice. E poi, col caratterino che si ritrova, non trovo difficile immaginarmela una giovane donnina tutto pepe, che mantiene il suo carattere. E poi il Colonnello l'ho sempre trovato anche io un uomo molto elegante e riservato, il genere che in divisa affascina molto le donne.
E se poi questa intromissione di Oscar nella storia è anche il modo per "quagliare" con Andrè, allora a maggior ragione ben venga l'amore senile!
Hai una vena satirica che ancora non avevamo apprezzato di te, puoi di sicuro continuare ad usarla, insaporendo i tuoi racconti con questa leggera carica umoristica, che sono certa è piaciuta a tutti. Ladymarcella.

15/08/12, ore 09:50

Va be' ,sarà il caldo...ma le tue ultime fic sono molto ironiche, leggere, mi ricordano gli aspetti "comici" della prima parte del manga ikediano (prima della cupezza totale...). Quanto alle note dell'autrice,io ho sempre sostenuto il recondito significato del cognome Grandier....
E ovviamente voto perchè sia l'inizio :)