Arcadia
di LuluXI

28/10/12, ore 17:48

Sono arrivato fin qui e, come auspicavo, finalmente si comincia a menare le mani sul serio! Riguardo la tua preoccupazione di non renderti comprensibile o esaustiva quando descrivi un combattimento, stai tranquilla: si capisce tutto bene. C'è solo una piccola cosa che ha un pò stonato (a mio avviso, intendiamoci, può essere condiviso o meno): e cioè il fatto che Anatol, la Furia Dei Ghiacci, colui che era noto come il più potente Cavaliere d'Oro della Prima Guerra Santa, si prenda addosso dieci Scarlet Needle prima di reagire come si deve. E fra l'altro è Tekhla che gli da la possibilità di contrattaccare bloccando Milo. Considerando il fatto che il nostro amico ha ormai il completo controllo del corpo di Camus, lo avrei dipinto un pò più ostico.
In ogni caso non è nulla che rovini il lavoro generale, il combattimento è bello e Milo, nel suo modo di condurlo, risulta assai credibile.
Ora voglio proprio vedere come va a finire!
Brava!
(Recensione modificata il 29/10/2012 - 08:35 am)

04/09/12, ore 10:50

Eccomi di ritorno.
Scusa il ritardo ma Agosto è stato il mese delle mie ferie e ora che sono tornata non hai idea di quanto lavoro mi state dando!!! uff... vabbè, sopravviverò.
LosapevoLosapevoLosapevoLosapevoLosapevo che alla fine avrebbero combattuto l'uno contro l'altro. Mi è molto piaciuto il flash back di Milo e Camus, dove entrambi giustificano il loro modo di combattere. Mi sono soffermata a valutare la cosa e non riesco a dare torto ad uno piuttosto che ad un altro, a parer mio in entrembi i casi hanno ragione tutti e due. E poi caratterialmente sono diveri pertanto è diversa anche l'ottica del combattimento. Anche se secondo me la passione e il sentimento che mette Milo non guasta, anzi a volte è proprio ciò che ti motiva di più.
L'entrata in scena poi di Death Mask è stata fantastica. E la frase da te sottolineata anche nelle tue note a me ha fatto divertire da matti.
Certo che combattere in due contro uno, però!!! mi riferisco al fatto che Thekla abbia dovuto bloccare Milo altrimenti il suio amato Anatol sarebbe decaduto senza alcun dubbio. Ovvio ma da due persone che tanto odiano Athena e i suoi cavalieri, cosa ci possiamo aspettare? Io se fossi in Anatol e Thekla non gioirei così tanto. Death Mask ha sempre avuto a che fare con gli spiriti, quindi non penso che si faccia molto spaventare dalla mossa della ninfa.
Attendo il prossimo con molta curiosità.
ciao

17/08/12, ore 20:44

Vedere Camus imprigionato nel suo stesso corpo e spettatore passivo delle sue azioni, mi ha ricordato un po' la vicenda di Saga: durante gli anni del suo pontificato, Gemini " buono " deve essere rimasto vittima di un processo simile... ops, sto divagando! Meglio tornare sulla strada maestra...
Menomale che Milo sa già del fatto che Aquarius è posseduto: sarebbe stato troppo doloroso per lui crederlo ancora una volta traditore, soprattutto dopo lo scontro con Hades...
Nelle note, dici di provare una sorta di antipatia per la descrizione dei combattimenti: in realtà, mi pare che tu te la cavi alla grande!
Mi è piaciuto molto il fatto che Scorpio quasi non presti attenzione a ciò che dice Anatol, intento com'è a cercare di svegliare lo spirito sopito dell'amico: quasi che non volesse nemmeno prendere il considerazione la possibilità che Camus sia scomparso per sempre. Una cosa assai da Milo, comunque.
Così come è da Milo questa frase: " Ma le emozioni sono ciò che spinge un uomo ad agire! ".
Ed in questo, mi trova pienamente d'accordo con lui ( benché invece ammiri chi riesce a lasciarle da parte ).
Ma due contro uno non vale! Che coppia di disonesti, Anatol e Thekla!
La battuta trionfale che annuncia l'arrivo di Death assomiglia a quelle che sparano i protagonisti in alcuni film d'azione: me lo sono immaginato, con la sua aria da spaccone, che spunta inatteso da un angolo, come se nulla fosse.
Sì, effettivamente la tua è stata un po' una bastardata... lasciarci così, in un punto tanto cruciale! Vabbè, almeno varrà ancor più la pena attendere :D

16/08/12, ore 22:34

Perdonami se non ti ho recensito prima, mi rifaccio ora. Hai gestito molto bene il percorso dei due gold verso la meta, sfruttando intelligentemente i poteri di Death Mask (personaggio spesso sottovalutato, a mio avviso), e nel contempo mantenendolo pienamente IC. D'altro canto, è eccellente perfino l'interpretazione del personaggio di Milo che non esita a combattere di fronte al suo amico, perso in un corpo che più non gli appartiene, e nel far ciò hai evidenziato le differenze tra i due saint.