Somewhere far along this road
di MrEvilside

10/03/13, ore 00:40

Dopo aver letto quella splendida shot sull'infanzia di Tony, non ho potuto fare a meno di continuare a sbirciare la tua pagina e questa storia ha attirato la mia attenzione. Ebbene, dopo averla letta, sono ancor più convinta che non esistano idee in sè banali e che tutto, se ben narrato, possa risultare interessante e gradevole alla lettura. Le AU ambientate in college/licei spopolano nel fandom e alcune di esse non sono altro che un'accozzaglia di clichè e stereotipi ripetuti all'infinito (e pure piuttosto malamente), ma tu, attraverso una scrittura fluida e grammaticalmente impeccabile e un'ottima caratterizzazione dei personaggi, sei riuscita a creare una bellissima storia assolutamente estranea ai difetti e ai luoghi comuni che questo contesto di solito comporta.
La caratterizzazione dei personaggi, dicevo: probabilmente è l'aspetto che mi ha colpito di più, li hai dipinti in maniera davvero eccellente, assolutamente IC. Non ce n'è uno che non mi sia piaciuto: da Loki, schivo e sfuggente e misterioso e maniacalmente ordinato, passando per Tony, che infila un errore dopo l'altro ed è megalomane e caotico e irresisitibile, a Pepper, saggia e decisa e frizzante. Ma hai saputo rendere giustizia anche ai personaggi secondari, in particolare Steve e Clint. Inoltre anche in questa shot, come in quella che ho letto precedentemente, hai trattato con grande sensibilità ed efficacia un tema a mio avviso molto stimolante e denso, ossia il rapporto di Tony con il padre e il modo in cui la mancanza di affetto da parte del genitore influisca sulla sua personalità. Divertentissimo lo scambio di battute sull'ombrello rosa shocking e molto bello il modo in cui Tony e Loki si trovano - perchè è un vero e proprio trovarsi il loro - alla fine del capitolo. Complimenti!

26/08/12, ore 12:12

Mi piace,mi piace,mi piace!
Da quanto ho capito saranno una serie di one-shot,ma sarebbe bello se questa avesse un continuo,perchè non posso perdermi la reazione di Stark dopo una bomba del genere!Detto ciò ti faccio i miei complimenti,a presto!
E.

24/08/12, ore 02:22

Per essere solo un esperimento questa storia è una meraviglia *^*
Hai reso perfettamente il personaggio di Tony e il modo in cui dibatte con Pepper è incredibilmente realistico. Sei riuscita/o a tenere fede ai personaggi originali del film pur scrievndo una storia AU. Complimenti perché non è davvero una cosa facile.
L'interazione Loki/Tony è stupenda! Si scoprirà poi perché Loki usciva sotto la pioggia? #sono curiosa
L'unica pecca che ho riscontrato in questa storia è la mancanza di Thor. Mi rendo conto che la storia ruoti intorno a Tony e Loki, ma avendo tu inserito tutti gli Avengers mi sembra alquanto strana l'assenza di Thor. E poi un po' di interazione con il fratello non avrebbe guastato.
Il finale della storia è un po' fuori luogo, o comunque non si capisce appieno. Che senso ha rivelare a Tony che è stato adottato? Non spiega il perché lui ami stare sotto la pioggia, ne è plausibile una sua rivelazione visto che i ragazzi non hanno raggiunto quel tipo di legame da entrare in simili confidenze.
Mi piacerebbe che nelle prossime One-shot tu ampliassi questi punti di vista. Per il resto la storia è davvero molto bella e di sicuro non le manca l'originalità.
Complimenti, nel complesso è davvero un ottimo lavoro =)

A presto,
dodo

15/08/12, ore 21:17

uhhh *-* che idea geniale!!!
bella bella!!! adoro la scuola Avengers High *-* che cosa entusiasmante!!
e anche se Steve dovrebbe essere dell'epoca precedente mi piace comunque sisi
una domandaaa u.u Banner e Steve sono stati esposti ai raggi gamma? *si gratta la testa*
strano che Loki gli ha detto quella frase o.o non avrei mai creduto possibile che potesse rivelare qualcosa di se soprattutto in quel modo inaspettato.
metto la storia tra le seguite ;) però mia hai lasciato con la curiosità di sapere tutto e soprattutto della reazione di Tony!
complimenti per la storia e sei davvero brava a scrivere!!
ciao ciaooo
Shi Tsu
(Recensione modificata il 15/08/2012 - 09:18 pm)

15/08/12, ore 20:21

Bella!!!
L'ho letta volentieri e mi è piaciuto il modo in cui hai descritto l'evolersi del rapporto tra Loki e Tony inoltre i personaggi erano molto fedeli in gran parte agli originali!
L'ultimo pezzo mi ha lasciata un pò così...spero vivamente in una one shot che però sia il seguito di questa ecco perchè sarei davvero curiosa di sapere!
Bravissima ed ancora complimenti!
A presto.

15/08/12, ore 19:04

Questo primo capitolo di questa long è stupendo. Non solo per Loki e Tony, né perché è un' AU.... per tutto!
Mi piace l'idea originale, il fatto che i personaggi sono ancora piccoli studenti, che Loki e Tony dividono la casa *-*
L'idea della pioggia mi è piaciuta di più. Loki sotto la pioggia e Tony che lo guarda è stata un'immagine davvero... non so nemmeno come spiegare: dolce, bella, malinconica, intensa tutto nello stesso tempo.
E poi l'ultima parte dove Loki gli dice di essere stato adottato è come un fulmine a ciel sereno.
Non vedo l'ora di vedere di cosa parleranno le altre Oneshot.
Un bacio, Killuale

15/08/12, ore 18:19

Mi piace, mi piace, ed è raro una storia mi piaccia al primo colpo!
Che coraggio ad aggiornare in questi giorni, io sto morendo!
Comunque mi piace l'idea, e mi piace il velo di serietà (e poi ovvio Stark rulez in ogni momento, anche il più disperato!)
che ci metti; Loki sembra un emo incazzato, ma che nasconde qualcosa (ovviamente, dirai tu, sì sono anch'io candidata al Capitan Ovvio fest)
e l'idea del Liceo è bella, veramente!
Poi metterli conquilini e nemici, non il solito Dio da sorvegliare...
Oh, insomma, mi è piaciuto.
Mi piace il tuo stile, scattante e attuale!
Ti metto tra le seguite per ora, spero tu aggiorni in fretta!
XXX
Babsi