Anche il Trifoglio porta fortuna
di ermete

08/09/14, ore 12:26

Ho letto questa storia nonostante l'aggiornamento che è dell'agosto 2012
E' veramente bella e spero tanto che tu la continui :D

08/01/13, ore 14:29

È la prima volta che leggo una delle tue fanfic, ed è anche la prima in assoluto che leggo in questo fandom, quindi credo che rimarrà per sempre nella mia memoria c':
Lasciatelo dire, è assolutamente magnifica, sono sincera: una delle più belle che io abbia mai letto. A parte che ho scoperto di adorare i johnlock!teen, le AU!school già mi fanno impazzire, se poi mescoli le due cose... aaaaw.
Scrivi benissimo, anzi, di più! Il capitolo 8 credo di averlo riletto una decina di volte, è qualcosa di meraviglioso, e sebbene sia mooolto più giovane, Sherlock mi sembra proprio IC. Be' sì, John un po' meno - a parte che l'avvertimento OOC c'è, quindi sono io ad essere veramente cretina a parlare di 'sta cosa - però assieme sono troppo, troppo fluffosi.
Ti spaventi se ti dico che credo di amarti? Seriamente, amo la tua attenzione per i dettagli, e amo il tuo stile. Ti confesso una cosa, una delle parti più belle di tutta la fanfic (ovviamente è soltanto il mio modesto parere) è quella in cui Sherlock parla delle sue ferite, nel punto in cui si legge... okay, non ricordo alla perfezione com'era scritta la frase, ma era questa: "Ed era importante che Sherlock capisse quanto fosse giusto imparare anche dagli errori, anche se rivangarli poteva risultare spiacevole: per alleggerire la rievocazione spiacevole, cercò di mantenere un contatto costante con lui, una carezza dolce e persistente. Talvolta strusciando il mento sulla tempia o, come in quel caso, giocando con le sue stesse mani giacchè quel particolare contatto sembrava calmarlo particolarmente".
È tipo commoventissima, proprio da lacrime agli occhi <3 (un cuoricino ci sta, su c:). Aaaaaaw :3
E quindi... la fanfic va subito tra le seguite, e davvero tanti, tantissimi complimenti :)
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

PS. Non badare allo sproloquio qua sopra, fingi che sia una recensione normale :') Ho sclerato un po' troppo, lol.

matipare

21/08/12, ore 21:02

Di questo capitolo ho apprezzato soprattutto la scena tra Myc e John sotto l'albero e la conversazione tra quest'ultimo e Sherlock nel Sussex. Nella prima potevi sentire il sole sulla pelle, nella seconda la complicitá, un po' come tra la Kidman e Cruise in una scena simile in Days of thunder. L'appellativo 'cadetto Watson' mi ha fatto sorridere, me lo immaginavo un misto tra il soldato esperto che conosciamo noi e il ragazzo impacciato. L'unica parte un pochino lenta è la lunga descrizione iniziale: tu sei molto brava nei dialoghi. Lo si capisce non solo qui, ma soprattutto negli splendidi scambi di battute di Meet us. Quindi a mio avviso dovresti frammentare di più le narrazioni descrittive lunghe, peraltro scritte bene eh?, con qualche dialogo. Ma questo è solo un suggerimenti che lascia il tempo che trova. Mhm... Credo di iniziare a capire in che modo questo trifoglio porterá fortuna ^__^ Un bacio e a presto

19/08/12, ore 12:15

Awww che emozione leggere due capitoli de 'il trifoglio' e sapere che non è finita così!
Se il precendente mi è piaciuto molto, questo mi ha emozionato.
Perchè c'è molto Mycroft. Un Mycr che nonostante sia diverso da quello della serie è comunque IC con il personaggio. Mi piace! Mi piace che i due fratelli abbiano, veramente seppelitto l'ascia di guerra e che finalmente Sherlock sta bene.
Awww che carini i due in vacanza e che caro Mycr che gli da la casa. Oh sì questo capitolo è perfetto. L'idea della laurea in cui c'è Mycroft che tiene sia a John che a Sherlock e l'idea di far suonare il violino a Sherlock durante la festa militare è tutto perfetto.
Come sai l'idea di Sherlock come gatto, mi è sempre piaciuta quindi non posso non approvare che ci sia anche in questo capitolo.
Awww mi hai commosso.
E ora? John riuscirà vivo dall'Afighanistan? Ti prego dimmi di si.
Un bacio e alla prossima. <3

16/08/12, ore 03:18

sto piangendo, diamine, mi hai fatto sciogliere, io ti adoro e vorrei poterti abbracciare. è spettacolare come hai impostato questo capitolo e, visto il risultato, l'attesa è stata più cheben ripagata.
non so da dove iniziare, mi sono talmete immedesimata nella storia che quando ho realizzato che john sarebbe davvero partito per due anni, non ho potuto fare a meno di comprendere a fondo la sofferenza di sherlock, non deve essere per niente facile saper di dover restare lontani per due ANNI da chi si ama e, pur non avendo mai dovuto affrontare questa situazione e dal tuo fantastico modo di scrivere e di coinvolgere il lettore, ho sentito come se stesse per succedere a me. come al solito non c'è una parte che io non abbia adorato e poi, visto che in questo capitolo c'è tanto mycroft, uno stupendo mycroft, non può non avere tutta la mia approvazione. ora parte l'analisi un po' più dettagliata :) partiamo con la parte iniziale, ripeto, qui e quando si inizia a realizzare che john partirà, si sente la tristezza e la voglia di voler passare ogni attimo insieme, senza perderne nessuno, l'angoscia di john e la consapevolezza del rischio che corre sapendo che non è più solo a se stesso, adesso, a cui deve dar conto. in un piccolo pezzo sei riuscita a racchiudere tanto. la parte della cerimonia, comprende svariati momenti e tutti stupendi. partiamo dalla descrizione perfetta che fai della scena, mi ha fatto sorridere la parte in cui parli dei fotografi, la frase "...chi con minor talento , ma con maggior passione" mi ci sono rivista, io adoro fare fotografie, ma ho sempre avuto aggeggi poco professionali e mi ritrovavo ciircondata da persone con attrezzature esagerate, ma ho sempre avuto passione *sguardo fiero* ok finita la parentesi personale, torniamp a noi. in questa parte di racconto è dove viente introdotta la figura di mycroft, che, da lontano, veglia la suituazione attendendo il fratello, il dialogo che hanno, prima dell'arrivo di john, cela tanta tenerezza, che ancora non riescono ad esprimere, non a parole almeno, quando poi sherlock chiede informazioni sulla salute di mycrocf e della loro madre e quando inoltra la timida richiesta di voler tornare a casa per un breve periodo, si inizia a sentire un po' di leggerezza e la proposta che fa mycroft, di voler portare sherlock con se, qualche volta, è di una dolcezza infinita >.< ecco l'arrivo di john, non sai quanto sto fremendo per scrivere sta parte, non vedevo l'ora, quando arriva e, non accorgendosi di mycroft, bacia scherlock e quando mycroft annuncia la sua presenza “John trasalì nel riconoscere la voce di Mycroft e finì col soffiare un po’ d’aria dentro Sherlock, gonfiandogli appena le guance in un risvolto comico che fece ridere il suo compagno” già ti dico che se l'hai scritta pensadomi, mi rendi la persona più felice della terra, perchè questa scena, con l'immagine che il mio cervello ha creato, rientrerà negli annali, è troppo carina e divertente, io ti adoro per averla messa <3. ora arriva la parte che ho adorato tantissimo perchè ci sono le persone che adoro di più a confronto, mycroft e john che parlano e si studiano ed è bellissimo di come si sente l'ammirazione di mycroft per il talento di john di comprendere e accudire sherlock, sì si sente quel po' di gelosia ma non è propio gelosia è più un avercela con se stesso per non esserci arrivato prima e ancora più bello è il fatto che mycroft rimane stupito da come quel piccolo uomo è riuscito a sorprendere due holmes, ma la cosa più bella che si percepisce nelle parole che i due si scambiano e il reciproco rispetto, una cosa fondamentale. e anche qui sei riuscita a strapparmi un sorriso, quando “Mycroft fece spallucce, immedesimandosi nella mente di una persona normale” bellissimo XD
la mancanza di pudore di scherlock non ha limiti, ahahahahahaha la frase di rassicurazione per mycroft "Tranquillo Mycr, gli unici esperimenti che vorrò fare nel Sussex saranno di natura sessuale, con John.”poteva uccidermi per quanto mi ha fatto ridere e le tue continue similitudini Sherlok/gatto mi fanno sempre un effetto sciogliente XD “ascoltando i versetti gutturali che improvvisava sempre quando lasciava passare troppo tempo tra una risposta e l’altra, fingendo le fusa dei gatti per richiamare la sua attenzione” tenerissima, così come l'idea di dargli tre bacetti come le tre foglie che formano il trifoglio. la richiesta che sherlock fa al fratello, di stargli vicino il giorno della partenza di john, lascia uscire tutto l'amore fraterno che hanno sempre nascosto, senza parole...
adesso come faccio a riassumere questi tre spettacolari mesi ne Sussex? parto col dire che sei stata straordinaria nel descrivere il rafforzamento e la crescita del loro rapporto, e, come ti ho già detto altre volte, il tuo scrivere delle situazioni sessuali non è mai volgare, usi un linguaggio che rende tutto così letterale, tipo questa frase "i corpi fusi come due leghe di metallo che andarono a formare un’armatura attorno alla fusione simbolica delle loro anime" cosa c'è da descrivere oltre. anche se poi arriva la scena dove john prende il controllo e sherlock appagato ed esausto dice: Quello che mi hai appena fatto...” “...è legale?” solo l'immaginazione di quello che è potuto avvenire mi ha tolto il fiato XD grande! ma quello che più si evidenzia in questa parte di storia è propio il loro scambiarsi le anime e non solo il corpo, si raccontano e si scoprono, senza pudore e il tuo racchiudere gli eventi che hanno caratterizzato questi tre mesi con la parola caleidoscopio mi è piaciuto tantissimo.
questa è la parte più difficile, la partenza di john, tanta tristezza e tanto amore, quella scena in cui sherlock piange stringendo john dicendo semplicemente "no no no..." mi ha stretto il cuore, non posso pensarci che piango. ma qui rientra in gioco anche mycroft che capsce quanto sia importante il doversi riscattare agli occhi del fratellino.
che dire, ammiro sempre di più te e il tuo stile, rinnovo il mio amore per te... e credo che questa volta ho davvero esagerato nello scrivere :P ma ripeto that's ammore XD alla prossima, una bacione.

15/08/12, ore 22:53

Ok.. tanto fluff e io tanto felice, ma tanto triste per la partenza di John.. anche perché si sa cosa gli succederà in Afghanistan.. Mycroft è troppo puccio, lo adoro <3 <3

“Quindi ti ringrazio di nuovo. Per aver dato a mio fratello una vita vera. La prospettiva di una vita vera e felice.”
John colse un lieve sottotesto nelle parole di Mycroft: Sherlock gli aveva parlato del loro passato burrascoso, ma l’uomo che aveva di fronte era un vero fratello maggiore. Un uomo che desiderava veramente proteggere il proprio fratellino dai pericoli portati dagli altri e, soprattutto, da se stesso, un uomo che, nonostante non lo sapesse dimostrare come avrebbe voluto, amava profondamente Sherlock. Un uomo che un po’, John se ne rese conto, lo invidiava per essere riuscito dove lui aveva fallito: si impettì un poco prima di confessare fieramente “Lo amo.” --> povero Mycroft, a me fa tenerezza: ha sempre voluto essere un bravo fratello, ma non ci è mai riuscito e questo è il suo più grande rimpianto..

E Sherlock è un gran bel gattino! <3

a presto

Greta

15/08/12, ore 20:31

Awwwwwwwwwwwwww!!!!!!!!!!!! Io ti adoro! *w* Hai scritto un capitolo splendido, sia per il dolcissimo rapporto tra Sherlock e John (se il caldo di questi giorni non mi aveva sciolta del tutto, beh, ora posso dire di esserlo completamente) sia per quello con Mycroft. Io ho una gran stima per quell'uomo, nonostante tutto, perché so che infondo lui vuole bene al fratellino e vedere che anche Sherlock ha deciso di fidarsi di lui e di ricostruire il loro rapporto mi è davvero piaciuto, specialmente quando gli chiede di essere presente alla partenza di John. Ogni scena, dalla cerimonia di laurea, alla vacanza nel Sussex (e lì davvero non ho parole *______*) fino alla partenza (straziante ç_ç mi veniva da piangere nel vedere John andare via e Sherlock in lacrime...) è fantastica e molto intensa. Non so come fai, ma ogni capitolo è più bello del precedente e se bisogna aspettare un pò per leggerli non importa, visti gli splendidi risultati.
Come sempre, bravissima! Un abbraccio e alla prossima =)
(Recensione modificata il 15/08/2012 - 08:32 pm)

15/08/12, ore 20:19

Io ti apprezzo ogni giorno di più. Hai la capacità di farmi immedesimare talmente tanto nella storia, che provo le stesse loro emozioni! Orgogliosa di John nel momento della laurea, sciolta per la dolcezza della loro vacanza, e piangendo per la loro separazione. John è perfettamente IC, e anche se Sherlock no, penso che sarebbe diventato esattamente questo, se avesse incontrato John prima -come hanno già detto. Perchè il carattere è esattamente quello, ed è un vero peccato che non ti abbiano scelta come sceneggiatrice finora! Ma spero sempre nella terza stagione u.u (anche se la prima puntata è già in fase di scrittura -anche se da Gatiss e Thompson-meglio-conosciuto-come-il-tizio-della-Reichenbach ç_ç). Magari ci ritroveremo anche il tuo nome, in un'altra puntata *-*
Anyway, stupendo regalo di Ferragosto! Ti adoro sempre di più. E spero che farai saltare a piè pari questi due anni di lontananza - potrei tollerare solo una prima parte, al massimo un capitolo intero sugli anni in cui sono separati, ma decisamente senza angst ç_ç - e farli vivere felici e contenti ...ok, stavo scrivendo finchè morte non gli separi, poi ho pensato a Moriarty, e quindi rettifico: finchè morte vera non gli separi (possibilmente che vivano le loro vite senza la presenza di Jim.. a lui posso pensare io se si annoia! v.v)
Ok, ho divagato parecchio e.e Sappi solo che sono una delle tue più sfegatate fans -o appassionate lettrici, come vuoi :D - e ti adoro per tutto ciò che scrivi, compresi i soprannomi di Sherlock -gatto e piccolo *-* - e il fluff che tanto mi piace , specie se scritto da te!
Alla prossima :D
Baci, ross

Oh, c'è bisogno di dire che ho adorato Mycroft? Anch'io voglio un fratello maggiore così ç_ç
tenero lui! **
(Recensione modificata il 15/08/2012 - 08:20 pm)

15/08/12, ore 19:40

Ed ora? Ho appena letto e sono già in astinenza: i want mooore!!! John che si laurea... e Microft che fa il fratello maggiore e che ascolta il dottore e si preoccupa per Sherly e promette di stargli vicino (per inciso in certi momenti mi sembra davvero il fratello maggiore della sposa)! Per non parlare poi dell'evoluzione del loro rapporto, di come si toccano quando sono assieme... E' tutto bellissimo! Ma ora l'ansia mi divora: che succederà a Jawn in guerra? Ti prego, fai passare in fretta 'sti due anni!! Impaziente di leggere il resto (ed anche la oneshot, altroché). Bravissima come (e più ) del solito. Un abbraccio forte forte. Efy

15/08/12, ore 18:49

Tu lo fai apposta. E' tutto un complotto contro di me, lo so. E io che ti consideravo come una sorella! *si stringe nella sua copertina*
Un colpo durissimo. Peggio di quando ho scoperto che Donovan non sarebbe morta. *piange* Pensa che ci sarà un bel finale. Pensa che ci sarà un bel finale. Allora, nella prima parte ero già tutta emozionata per John che finalmente ha preso sta laurea ed è diventato dottore #ProudOfHim E ti avevo già detto che Sherlock appoggiato all'albero era una cavolo di batosta per i miei ormoni, quindi rileggendo quel pezzo li ha mandati direttamente sulla luna. Sherlock. Sherlock è la cosa più assurdamente meravigliosa del mondo ç_ç Perchè è Sherlock ma non è Sherlock! Insomma, è tutto quello che Sherlock sarebbe diventato se avesse incontrato John quando era ancora un piccolo batuffolo di bellezza. Ti adoro. Anzi no, ti odio. No, ti amo. *sbatte la testa contro al muro* Ho trovato DAVVERO MOLTO interessante la loro vacanza *ççç* Si sono dati da fare, eh! Muhahah! *ripensa al finale e si spara in bocca* No, dai, seriamente. Non voglio nemmeno commentare l'ultima scena. Proprio no. Mai. Non voglio nemmeno pensarci. Facciamo finta che tu non l'abbia mai scritta *O* *piange addosso a Sherlock* Il mio cuore è pieno di angst D: Quindi, per finire questo capitolo è djhfugeshpohgbosuh sia in senso positivo che in senso "tagliamoci le vene perchè altrimenti ErmeteH non è contenta". Scrivi tanto fluff, ne voglio a valanghe. Così tanto da dover sputare corni di unicorni fino al giorno della mia morte. *fa i cartelloni per la catlock* Anyway, sei splendida, in tutti i sensi. Assolutamente awesome. *coccolabaciabbracciama* Sono davvero felice di conoscerti! *piange*
Va bene, mi ritiro in psichiatria per riprendermi dallo shock. Adios!
Pupetta

15/08/12, ore 18:40

Nooooo! ç_ç *sposta la valanga di fazzolettini*
La laurea di John, che bella! :) Sherlock tutto orgoglioso del suo dottore *_*
La chiaccherata tra John e Mycroft é stupenda, si vede proprio quanto entrambi amino Sherlock <3
Non vedo l'ora di leggere i messaggi che si scriveranno con il cellulare che gli ha regalato Sherlock :3
La loro vacanza, che bellina!! Tanto ammmore!
Ahahah "quello che mi hai appena fatto...é legale?" sono morta XD
Sherlock che decide (con l'aiuto di John) quello che vuole fare nella vita é una cosa dolcissima *_* e si, si sono proprio trovati! Sono pazzi uguali XD
L'addio no! *ricomincia a piangere come una fontana* vedere piangere Sherly é straziante, non ce la faccio ç_____ç l'inno suonato dal biolino di Sherlock é uno dei gesti più belli che potesse fare <3
Devo dire che ci speravo nel fatto che Sherlock desse il trifoglio a John, visto che di fortuna dovrà averne parecchia per tornare da lui tutto intero, e sono contenta che l'hai fatto accadere *_* <3
Questa storia sta diventando sempre più bella (sempre se é possibile) e l'amo sempre di più *_* ti adoro sempre di più e adesso sono proprio curiosa di vedere cosa verrà fuori dalla catlock che hai in mente <3
Baci baci! *_*

15/08/12, ore 17:50

*Si scrocchia le dita per prepararsi alla recensione* Ok sono pronta.. Questo capitolo e' BELLISSIMO!! Lo dico senza mezzi termini: e' davvero stupendo! Mixa insieme una serie di emozioni, sensazioni completamente diverse tra loro e in lo fa in modo assolutamente avvolgente e accattivante, ti incolla allo schermo e ti cattura nel profondo. Tu hai il grandissimo dono di passare dalla dolcezza alla tristezza con una facilita disarmante, e io davvero ti adoro per questo. Ma andiamo con ordine: L'inizio e' di una dolcezza disarmante: hai descritto in modo perfetto e delicato l'evoluzione del loro rapporto, gai mostrato con forza e chiarezza come si siano migliorati a vicenda, soprattutto come John abbia aiutato Sherlock a uscire dal guscio e ad acquisire maggiore sicurezza.. Davvero molto bello e dolce, mi sono sciolta. La cerimonia: bella, bella e ancora bella! Te l'ho già detto ma te lo ridico perché e' uno dei pezzi più intensi ed emozionanti! La scelta di Sherlock di lasciar andare avanti i genitori di John e' stata bellissima, l'ho adorata. E la sua chiacchierata con Mycroft e' stata davvero superlativa. Tutto sommato i personaggi I sembrano anche abbastanza IC sebbene riescano a creare questo rapporto del tutto nuovo e intenso.. Sai quanto io ami la coppia dei fratelli Holmes, sai quanto ami vedere il loro rapporto che. Si sviluppa e leggere quel pezzo mi ha emozionato tantissimo, davvero <3<3 per non parlare del dialogo tra Mycroft e John: li ho sputato cuoricini e arcobaleni per tutto il tempo.. Davvero stupendo! John che chiede a Mycr di prendersi cura di Sherlock mentre lui e' via mi ha stretto il cuore.. Davvero non ho parole, solo bellissimo e intenso! *__* La sorpresa di Sherlock: alahslsjksgsjajajshsjshsh Posso commentare solo così perché non ho parole sensate!! Stupenda l'idea del viaggio per stare insieme.. Davvero meravigliosa! E la descrizione del viaggio.. Superlativa!! Davvero eccezionale! La descrizione della loro prima volta, della costante esplorazione dei loro corpi, dei oro sensi, l'approfondimento del loro rapporto e' da brividi!! E la battuta sul e' legale mi ha uccisa XD La partenza di John: ho pianto.. Ti dico solo quello.. Meravigliosa!! Intensa, dolente e sentita!!! sherlock che suona il violino guardando John e John che piange e' stata una mazzata per il mio povero cuore.. Bellissima.. Davvero amore questo capitolo gA TUTTO: amore, intensità, dolcezza, passione, tristezza.. Uno dei più belli e io sono onorata oltre che lieta di aver avuto la forti a di betarlo! Ti amo sempre di più moglie!<3