Only One.
di Hui

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
20/11/13, ore 01:29

Non so per quale razza di motivo avevo dimenticato di recensire questo capitolo. Sono una maledetta(?) rimbambita perenne.
Ma passiamo alla storia. Questo capitolo mi è piaciuto tanto tanto. Le descrizioni podfvjdfvlkjfdvkjsfvjk - questa volta lo sclero te lo regalo(?) - è stato proprio piacevole da leggere. Poi vedere Chan che si impegna - come se non si impegnasse mai, poverino ; ; - così tanto è proprio un piacere.
'Sti tizi nuovi li ho odiati, invece. Del tipo "Sciò, lasciateli in pace tutti i miei bimbi ; ;".
Aaah, Yama, Yama i problemi.
Ora parlo anche da sola, e non è un bene.

Yama la sclerata.

Ora che la fanfiction è giunta al termine posso parlare chiaramente e fare una recensione degna di questo nome. Cioè una vera recensione, non quegli scleri post-lettura... Anche se sto sclerando ora, come sempre; come è giusto che sia.
Sarò chiara e sincera, prometto.
Prima di tutto mi è piaciuta. Sono stata insicura fino all'ultimo sull'iniziarla o meno, ma alla fine non me ne sono pentita - altrimenti non sarei arrivata fino all'ultimo capitolo, eh.
La storia mi è piaciuta un sacco. Molte parti mi hanno fatto ridere, altre mi hanno tenuta con il fiato sospeso, altre ancora mi hanno rattristata. Insomma, il fatto che i miei sentimenti - non so che cacchio sto dicendo - abbiano partecipato attivamente alla lettura(?) è un segno positivo. Molto positivo. Anche perché spesso resto totalmente impassibile mentre leggo fanfiction perché proprio non riescono a prendermi.
Un altro punto positivo è che i "tuoi" personaggi rispecchiano molto quelli reali. Non sei mai andata in OOC, i B1A4 della tua fanfiction facevano cose che vedrei naturali anche nei B1A4 "veri", quindi è stato piacere leggere ed immaginarli, senza difficoltà, fare quelle cose.
Dei punti negativi ci sono, devo ammetterlo, ma riguardano più che altro il mio personale gusto. Cioè quello che mi piace leggere in una fanfiction.
Il primo è che adoro le cose ben descritte, lunghe e piene di particolari. Molte scene infatti, quelle su cui ti sei soffermata di più, sono quelle che mi sono piaciute maggiormente e che mi hanno presa di più. Mentre ce n'erano di altre che, almeno io, avrei riempito maggiormente, per renderle più chiare.
Il secondo è collegato al primo, ed è appunto la chiarezza nello svolgersi dei fatti. In alcuni casi ho dovuto rileggere alcune parti più volete, per riuscire a chiarire la situazione. E' stato ottimo - o almeno, a me, ha aiutato molto - la divisione tra un blocco temporale e l'altro, che rende tutto più semplice da comprendere.
Ma il finale. Il finale è davvero la ciliegina sulla torta. Non posso che condividere tutto quello che hai scritto, note comprese.
Quindi devo dirti, la mia recensione è totalmente positiva. Quelli che chiamo punti negativi sono solo dei consigli riguardo a cose che, per quanto mi riguarda, potrebbero essere migliorate. Spero che questo possa aiutarti nella prossima storia che, sia chiaro, vorrei proprio leggere - E ORGIA SIA(?).

20/11/13, ore 00:28

Mi hai fatto vivere un piccolo - grande - trauma. Ai livelli di Jin che finge di svenire facendoci morire sul colpo - brutti ricordi. Tu vuoi farmi morire penso. 'STI COLPI NO, OH.
Channino, poverino - fa pure rima... - e pure stronzetto eh. Soffre, fa preoccupare Shin, e gli altri membri, le fan(?). Te possino ammazza'(?). No, non è vero, non potrei mai farlo ; ;
Comunque sia, parlando di cose serie. Non posso aspettare, un capitolo. MANCA UN CAPITOLO! Sclero male.
Sandeul sappi che anche se ti cagano poco io ti amerò for ever - cose random.

Yama che questa sera è particolamente sclerata.

Se avevo sclerato qualche capitolo fa, non saprei proprio come definire quello che mi sta accadendo ora... Troppe emozioni(?).
La parte di Baro e Jin ODDIO. Mi piace quando le scene del genere non vengono descritte in modo volgare. E' decisamente il modo migliore in certi casi - in quasi tutti insomma.
E poi, finalmente, quel rompi balls si è tolto dalle scatole, mentre quegli altri due si sono dati una svegliata. Ma che aspettavano? Anche se la salute di Chan... Uff. Povero figliuolo. Piango.

19/11/13, ore 01:03

Oh, Chan, Chan, ora me la prendo con te, eh. Ma che mi combini?
Comincio a diventare instabile, dovrei farci una bella dormita su.
Comunque sia, mi è piaciuto il capitolo. Sì sì. Ho il fellsoni per Baro e Jin, mamma mia. E chi l'avrebbe mai detto? (E' difficile non avere i feelsoni quando ci sono i B1A4 in giro, eh.)
Non vedo l'ora di immergermi nel prossimo capitolo, ma dovrò attendere troppo ancora. Mi viene da piangere solo a pensarci.

Yama, l'assonnata.

19/11/13, ore 00:45

Questo capitolo è stato da flippare il pc giù dal letto e sfasciarlo. Non so se ci siamo capiti.
Shin, Shin giuro che vengo a picchiarti. Se Chan non lo fa abbastanza forte da farti sanguinare, giuro che ci penso io a conciarti per le feste.
(Sto impazzendo, non fateci caso)
E poi c'è Sandeul, ti prego, non posso ridere così a quest'ora, sveglio il mondo(?). Sandeul mi fa morire come pochi, e sì, devo ammetterlo, ci sono rimasta di cacchina per lui. Poverino.
Comunque riesco perfettamente ad immaginare le loro reazioni, ce li vedo perfettamente a fare quello che fanno(?). E' un piacere.

Yama.

Se posso dire la mia in proposito, non dovresti "lamentarti" del fatto che il capitolo viene troppo lungo.
Quando una fanfiction è ben dettagliata e corposa, è molto, molto meglio, di una breve. Anche se i fatti si svolgono lentamente, può solo far capire meglio, ai lettori, quello che sta succedendo.
Almeno, per quanto mi riguarda, mi piace leggere capitoli lunghi e questo mi è piaciuto molto. Anzi se fosse stato per me avrei allungato ancora un po'.

Comunque sia, ho trovato adorabili molte parti di questo capitolo. La scena dei camerini, quella ne bagno... Uno sclero dopo l'altro insomma.
Voglio sapere come finisce ; ;

16/11/13, ore 12:43

E adesso io con quale coraggio esco di casa, lasciando sospesa la lettura?
Sto sclerando male.
Allora superato il momento di confusione iniziale, che è l'unico punto negativo, in cui non riuscivo a capire chi faceva cosa e stavo impazzendo, ma dopo aver riletto è stato tutto chiarissimo, è stato un sclero continuo.
Channino curioso(?).
Ma quanto sono bellini Baro e Jin ; ;
Mi farai morire, comunque. Volevo scrivere qualcosa di più sensato, ma non ho tempo. Al prossimo capitolo mi riferò - spero...

Yama, la ritardataria.

16/11/13, ore 02:59

Shinwoo sei un vecchiaccio proprio.
E con questo penso di aver ragiunto il mio limite di soggettezza - (?) sia chiaro che io mi invento i termini.
Il capitolo mi è piaciuto, si si. Soprattutto la parte finale riguardante la BaYoung, ed è un evento eccezionale proprio. Non mi starete mica facendo il lavaggio del cervello, vero? Non è che inizierò a vedermi BaYoung cicciare come funghi?
Comunque sia, sto diventando impaziente, ma sono praticamente le tre e penso sia ora di andare a dormire.
Al prossimo capitolo!

Yama.

Probabilmente ho dimenticato di dirlo, ma negli ultimi capitoli, gli scleri sono aumentati. Ad ogni riga, il cuore mi batte più forte. Voglio sapere come va a finire kfbgflgn - ora un mini sclero te l'ho regalato, rido.
Comunque sia, Shinwoo è un fesso... Porca miseria se è fesso. Non si lasciano i malati da soli. Mi viene voglia di picchiarlo, ma quant'è tardo? E' in letargo perenne.
Sandeul, invece... La panzotta quando te la togli se ti metti ad aspettare l'ascensore?
Sono al livello in cui, ormai, mi metto a parlare con i personaggi. Sono un caso disperato.

Yama, che in verità adora la panzotta di Sandeul(?).

16/11/13, ore 02:26

Okay, questo capitolo l'ho adorato. Davvero. Per ora è, assolutamente, il mio preferito.
A me piacciono i capitoli belli "pieni" e quei c'è un bel po' di roba. Mi piace, piace. E poi Sandeul mi ha letteralmente fatto fangirleggiare. Ah, Sandeul e la sua "passione" per le ragazze. Ce lo vedo, d'altronde è lui quello, nel gruppo, a cui piacciono di più, no? Ma devo ammettere, che ci vedo anche Baro a fare una cosa del genere. La BaYoung è parecchio evidente... Non so se ridere o piangere(?). E' una delle poche "coppie" tra loro che proprio non riesco a vedere. Ma, come ho già detto, se riguarda loro, mi piace leggere di tutti.

16/11/13, ore 02:13

E qua c'è un altro sclero di quelli seri e lunghi e privi di alcun senso logico - altrimenti non sarebbe uno sclero, no?
Uff, ancora non mi abituo alla ShinChan, ma è sempre piacevole leggere di loro. Anche se non li shippo - mi riferisco a tutti; mi torna difficile shipparli tra di loro, li vedo più amiconi, me nelle fanfiction va tutto bene(?) - immaginarli così "intimi" e carino... Cioè, saranno proprio loro che sono carini a prescindere. Possono fare qualsiasi cosa, anche picchiarsi, e per me rimarranno comunque carini(?). Sono pessima, forse non è l'orario giusto per leggere fanfiction.
Comunque sia, anche se quello che ho scritto non ha senso, mi piace.
Al prossimo capitolo.

16/11/13, ore 02:00

Oh - (?) non è il modo corretto per iniziare una frase, ma è il modo corretto per esprimere i miei pensieri che sono tipo uno scarabocchio nero su un foglio grigio, cioè incomprensibili, per questo non riesco mai a scrivere nulla di sensato, neanche ora - finalmente tutto prende una forma, la storia, la situazione, i personaggi... Li adoro tutti, chi per una cosa, chi per un'altra - come nella realtà poi - riescono tutti a farmi sorridere. Il comportamento di Shinwoo e di Gongchan poi è molto "realistico", cioè non è per niente OOC, il che è un'ottima cosa pensando che è una delle cose più complicate da far quadrare in una fanfiction non tratta da una storia, dove quindi ci sono personaggi strutturati in un certo modo eccetera eccetera.
Pian piano riesco a cavare qualche commento decente dalla mia testolina bacata.
Mi scuso per il disturbo - rido.

Yama, che ora si sente un po' meno inutile, ma comunque ritardataria.

16/11/13, ore 01:47

E qui parte lo sclerone, che evito di trascrivere altrimenti faccio 23457789798 caratteri con lettere prive di senso - ma non è che quello che faccia abbia senso eh. Ora voglio sapere come finisce; me la fumerò, ne sono certa.
Comunque oddio, che dolce Chan, mi viene da piangere. Voglio abbracciarlo(?) - e chi mai non vorrebbe abbracciarlo, oh.

Yama, che oltre ad essere ritardataria diventerà anche una rompi scatole.

16/11/13, ore 01:40

Devo ammettere che sono stata un po' titubante sull'iniziare a meno a leggere questa fanfiction. E' la prima, in cui mi avventuro, così lunga... Avevo solo un po' di paura. Per ora mi piace, sì, anche se non sono per niente abituata alla ShinChan.
Beh che dire, visto che è conclusa e non posso neanche uscirmene con il solito "Non vedo l'ora esca il prossimo capitolo", non ho veramente altro da aggiungere.
Ci si becca nei prossimi capitoli(?).

Yama, la ritardataria perenne.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]